BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 266 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Grazie [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION].

    Cioè quelli di serie li puoi reclinare all'indietro (togliendo la cappelliera!)?

    Scusa ma è un particolare che mi è sfuggito quando mi hanno presentato la macchina. ...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Rispolvero il discorso "portatarga tedesco-portatarga italiano". A me avevano montato il tedesco, poi è stato rimosso ed il paraurti sistemato in carrozzeria. Il risultato è stato eccellente, qui sotto la foto. Ovviamente con questo non voglio dire che non dobbiate richiedere il montaggio immediato di quello italiano, ma voglio solamente confortare chi si è trovato già montato il pataccone tedesco.

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Io invece rispolvero l'argomento VDC.

    In questi giorni sul forum "bimmerpost" si discute degli ammortizzatori a controllo elettronico:

    http://f48.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1249427

    Pare che con tale accessorio, il confort rimanga comunque il medesimo, voi che ne pensate?

    Io ho letto i pdf delle specifiche pubblicate nel vademecum, ma non ho capito, se sia un controllo dinamico, oppure una semplice impostazione on/off (normale/sport)!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Da quel che ho capito l'assetto sport si attiva quando metti il cambio in sport ma dall'owner guide sembra si possa impostare anche in maniera indipendente.
     
  5. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ma la posizione "confort" dell'opzione a pagamento, coincide con la condizione "normale" della dotazione standard, quindi chi diceva "metti i cerchi da 19" e l'opzione VDC" forse, e dico forse, commetteva un'inesattezza, a meno che il controllo sia dinamico (una gestione "intelligente" delle condizioni di esercizio, mediante sensori e processore)!

    Ma io sono abbastanza ignorante in materia; per questo chiedo sempre a voi esperti del forum. Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Nn ho capito qual'e' il tuo dubbio. Vuoi sapere se il confort del VDC coincide con il normale del nn VDC? E che c'entrano i cerchi da 19 con il VDC?

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.430
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ufficiale: BMW X1 F48

    On/Off.
     
  8. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Secondo te cosa c'entrano?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Massy67

    Massy67 Kartista

    164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Micai voleva dire che a volte si è lasciato intendere che il VDC potesse in qualche modo mitigare il disagio delle RF intervenendo sugli ammortizzatori invece il VDC sembra che migliori solo l'assetto in caso di guida più sportiva o in strade con tante curve andando ad irrigidire la vettura limitando il rollio che è naturale per vetture di questo segmento
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    No Mik le regolazioni dello schienale del sedile posteriori di serie sono se non erro 3: per fare un esempio (ovvio che cito degli angoli ipotetici).....98/95/90 gradi. Ma anche se prendi i sedili scorrevoli in avanti la regolazione dello schienale rimane 98/95/90 gradi. Motivo per cui con gli schienali tutti indietro (98 gradi) e i sedili di serie non vi sarà "aria" tra cappelliera (che rimane fissa) e schienale. Con i sedili scorrevoli e spostati in avanti nella medesima configurazione precedente (98 gradi) giocoforza ci sará aria tra cappelliera e schienale. Spero di essere riuscito a spiegarmi!:redface:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ottimo lavoro!!!!=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il VDC non è dinamico ma è un semplice "on/off".

    La posizione "comfort" dell'opzione a pagamento (VDC), coincide con la condizione "normale" della dotazione standard.

    Con i cerchi da 19 e VDC non hai alcun beneficio a livello di comfort nella posizione di "base" presente sia con VDC che senza......hai solo la possibilità di ottenere maggiore precisione di guida nel momento in cui, con il VDC, inserisci l'opzione sport e quindi sfruttare le caratteristiche dinamiche del cerchi da 19 con spalla 45.

    Il plus lo hai nella guida sportiva e strade perfette potendo inserire l'opzione sport. Su strade dissestate il comfort nella posizione base (a livello di percezione di guida) rimane identica sia che si abbia VDC che senza.
     
  12. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    È così! Ma Gigi è stato molto più preciso!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Grazie Raffaele!:redface:
     
  14. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

    [MENTION=63349]RaffaGa[/MENTION], ci sono diverse discussioni nella sezione F48 a cui si fa riferimento a questa errata interpretazione menzionata da me e ben spiegata da Massy67 e Gigi63!

    Tutto qui!

    Per chi può interessare, riguardo il rapporto estetica/comfort, la mia configurazione è così modificata:

    - Cerchi 19" 511

    - VDC

    - pneumatici NRF 225/45 19

    Dunlop Sport Maxx RT montati subito dopo l'immatricolazione.

    P.s.: Qualcuno è interessato a 4 gomme estive RF da 19"?? Prezzo speciale!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Mik hai perfettamente ottimizzato i tre elementi (cerchi/VDC/gomme) andando a "quadrare il cerchio" relativamente ad estetica/sicurezza/comfort/costi=D>

    La variabile comoditá di gestione delle RF in caso di foratura é da considerarsi solo per tutti coloro che macinano molti chilometri magari di notte in zone ove potrebbe essere difficile e pericoloso un cambio gomme in sicurezza.
     
  16. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Cmq tra l' averlo o no preferisco che ci sia: a me ha sempre funzionato bene:biggrin:

    L' elemento umano resta cmq ancora prioritario.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Due affermazioni che mi trovano assolutamente d'accordo!=D>

    Tu sei il pilota (e le tue decisioni/azioni sono prioritarie)......il DAP ti assiste nelle scelte e ti coadiuva e ti aiuta nel mettere in pratica le tue decisioni/azioni;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2016
  18. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Quindi alla fine un optional inutile visto che molti di noi useranno la modalità "confort" per il 90%. Pensavo cambiasse qualcosa anche in confort....peccato.
     
  19. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Dipende dalle aspettative che hai dell'auto. Io che arrivo da una giulietta, sono solito di ritorno dai miei viaggi mettere il dynamic nel tratto finale fino a casa che è pieno di curve e tratti veloci. Con la x1 mi piazzerò in modalità sport/VDC sport, mentre in autostrada e i tratti fino a destinazione di lavoro resterò in confort.

    E se devo dirla tutta l'assetto normale/confort mi è sembrato fin troppo morbido.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2016
  20. FinnedSgang

    FinnedSgang Collaudatore

    465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Io non l'ho messo di proposito preferendo qualche optional estetico. Con le strade che ci ritroviamo praticamente nel mio caso sarebbe stato del tutto inutile.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina