BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 257 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport
    Ufficiale: BMW X1 F48

onestamente io l'ho sempre trovata una cosa odiosa il ruotino di scorta. Probabilmente sono l'unico, ma le rf, pur pagando una rigidezza maggiore, sono comodissime in caso di foratura.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Si ma solo in caso di foratura!!!

La maggior parte delle volte le forature sono provocate da viti o chiodi che rimangono lì e fanno calare la pressione lentamente. Fortunatamente con gli indicatori di pressione ora anche con gomme normali, in questi casi ti viene segnalato e fai in tempo ad andare dal gommista per la riparazione.

Invece se becchi un marciapiede o ancor peggio una buca, non c'è RF che tenga e senza ruotino ti tocca aspettare il carro attrezzi.

3. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport

Eh beh certo! Parlavo della sfiga nel prendere un chiodo.. Se invece per distrazione prendi un marciapiede (come è successo a me qualche anno fa) senza ruotino bisogna aspettare il carro attrezzi...

Per curiosità, il ruotino che vendono in Germania ha tutto un suo alloggiamento oppure "vaga" ad ogni curva nella parte inferiore del bagagliaio? Oltre ad occupare buona parte di esso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Non ti scuso :mrgreen:

5. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Sul discorso omologazione non credo serva xchè lo usi in emergenza e vai a velocità ridotta (come faresti con le runflat in caso di foratura

E' una questione di punti di vista. C'era 1 thread nel forum che è stato spostato nella sezione E84... Come la questione S-drive X-drive. Ognuno ha la sua ragione. Io personalmente preferisco il ruotino, in caso di lacerazione le RF non servono. Poi se cammini con la gomma sgonfia 9 volte su 10 devi sostituirla anche se RF,

Va nel doppiofondo, ci sono le cinghie x attaccarlo e occupa quasi interamente lo spazio. Il dubbio che ho io è che se buchi e metti il ruotino, la ruota dove la metti? Nel doppiofondo non ci sta.

C'è un utente che non ricordo che ha ordinato la macchina in Svizzera che l'ha messo. Ma credo non abbia ancora ricevuto la macchina

6. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Negli anni ho provato tutte le possibilità (normali con ruotino, normali con kit, runflat) e con varie BMW e MINI.

La soluzione più pratica su vetture come X3, X4, serie 5 e salendo in gamma (non saprei dire sull'ultima serie 3) è la gomma runflat, perché le qualità delle più recenti mescole, unita alla meccanica di tali vetture, hanno eliminato il problema del discomfort.

Su X1 e scendendo di gamma, invece, reputo un miglior compromesso la gomma tradizionale con il kit di riparazione, a meno di utilizzi lavorativi particolari che potrebbero portare a forature più frequenti.

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

L'unica soluzione è caricarla alla 'buona'... se non hai spazio nel bagagliaio...:mrgreen: certo è che con quel che costa non la lascio per strada...:wink: ma se riesco ruotino si :biggrin:

8. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ma che x caso lavori x Bmw Italia e gl'hai detto teee di non mettere il ruotino come optional?!?! :mrgreen:

Io preferisco il ruotino nell'eventualità di viaggi (anche all'estero) perchè non sempre riesci a trovare 1 gommista (soprattutto nel week-end)

9. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    No, faccio tutt'altro.

Il problema del ruotino, come già evidenziato, è che in una X1 entra, ma poi non entra la ruota da sostituire. Nelle altre vetture invece non c'è spazio nemmeno per il ruotino.

10. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

Scusate se faccio questa domanda ma è mera curiosità la mia: se domani dovessi voler recedere dal contratto senza quindi ritirare l'auto perderei solo la caparra corretto?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    spero arrivi presto la macchina...ogni tanto scopro che manca qualcosa! adesso anche le luci automatiche..eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'accensione automatica delle luci così come il sensore pioggia fossero inclusi in qualche pacchetto che ho messo, credo X line...(non ho messo il driving assistant)...booo alla fine costa troppo per quello che offre di serie e a pagamento....

12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma se ti porti una borsa porta ruota (per non sporcare) poi la appoggi nel bagagliaio sopra al pianetto estraibile, qui ci sta eccome.... le bombolette hanno molte/troppe limitazioni.

13. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

Luci automatiche e sensore di pioggia sono incluse nella xline (in verità già nella base). Forse ti stai confondendo con lo spegnimento automatico degli abbaglianti.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2016
  14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    No non costa troppo dai...:mrgreen: è una Bmw in fondo, e le auto non le ha certo mai regalate e per contenere il primo prezzo priva l'auto di tutto quel che è possibile, tranne volante e ruote...:wink: sono politiche per far 'avvicinare' qualche cliente in più. Poi in tanti si rendono conto che è troppo l'esborso finale e rinunciano, ma qualcuno poi pur di avere una Bmw lo sforzo lo fa, e rinuncia a qualcosa...a loro poi va bene fare in questo modo, perché qualche cliente lo aggiungono, molto poi rimane nella capacità dei venditori di farti 'recepire' che sei in un segmento premium e via via, per convincerti, l'importante è che entri gente, poi giocano con le armi che anno e non sono poche...Se mettessero un prezzo di partenza di, diciamo 38.000€ (comprensivo di vari optional) invece di 33.000€ (ma privo di optional) per una 18d che è il minimo per poi portarla a casa, sai quanta gente in meno entrerebbe !!! e poi le valutazioni dell'usato sarebbero troppo sostenute, a loro conviene fare così per un 'sacco' di motivi...Marketing...:wink:

15. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    ahhhhhhh!!! :biggrin: ho letto uno dei post precedenti e ho interpretato male la discussione , mi hai dato una bella notizia!! grazie mille!!

16. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Condivido in pieno il ragionamento. La personalizzazione dell'auto è quella che fa aumentare il costo, anche in catena di montaggio. X questo molte case asiatiche fanno 3 versioni, poco modificabili, x abbattere i prezzi di produzione. Qua di 50 X1 si e no saranno 5 le macchine con gli stessi optional.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Si, perdi la caparra. Ma come mai ti balenano queste idee??! :colionmartel:

17. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    ho letto sul sito che tra i vantaggi che si hanno ad avere i sedili posteriori scorrevoli c'è quello di avere "più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori quando si utilizza di meno il bagagliaio", vuol dire che rispetto ai sedili standard possono essere portati più indietro? e poi ho letto anche "maggiore comfort e flessibilità grazie allo schienale reclinabile", non vuol dire che si possono reclinare un pò all'indietro?....:-k li avevo richiesti perchè avevo letto queste caratteristiche e anche perchè in concessionaria mi avevano detto che erano appunto reclinabili....

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    E ti sembra poco....oppure dovresti presentargli uno che la vuole identica alla tua ...:mrgreen: Mamma mia però che pensieri ti assalgono :wink: A cosa stai pensando ???

19. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ciao, detto alla francese, la descrizione sul sito è fatta a *****! X questo è utile il forum. Se è in posizione normale gli schienali dei sedili sono fissi e al massimo vanno in avanti. Se tiri avanti i sedili di 13 cm lo spazio x le gambe c'è, aumenti il carico nel bagagliaio ma sempre in avanti si regolano gli schienali. Spero di essermi spiegato.

20. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    "purtroppo" ti sei spiegato benissimo....come dicevo, potevo risparmiare i soldi per i sedili posteriori scorrevoli e magari prendere qualche altra cosa....va bè magari serviranno a qualcosa..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina