BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 236 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

Io nn mi riferivo al fatto di memorizzare le informazioni: anche per me memorizzare e' come salvare. Io mi riferivo a cosa veniva salvato: le informazioni non sono i file (e quindi le canzoni).

Non me ne vogliate ma se mettiamo insieme le cose (che d'accordo con voi sono raccolte in modo disordinato) quello che si deduce e' che nn si possono salvare i brani.

Kim dice che con spotify si può...ben venga ma mi rimane comunque il dubbio di dove vengano effettivamente salvate...nn vorrei che vengano salvate sul telefono perché la modalità offline e' attiva.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2016
  2. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Tu ridi, già la vernice è optional :eek:. Se non la paghi, ti arriva una bella X1 nera o color lamiera zincata:mrgreen:.... No comment

A proposito....con i VIN siamo arrivati al 5E35205 e la produzione continua al ritmo di 50 auto al giorno

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

4. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Di questo passo BMW ti fa pagare pure quella! Certe cose sono davvero scandalose se ci pensi e nn lo dico solo di BMW, anche case meno blasonate ti fanno pagare l'ovvio ormai e a costi premium.

5. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Volevo solo segnalarvi che la mia X1 durerà 4 anni... poi Tesla Model 3, presentata ieri me ne sono già innamorato.

Altro che vernici a pagamento, 35000 euro ed ha tutto, non c'è altro che tu possa aggiungere o desiderare. Persino il pilota automatico. Non il park assist. Il PILOTA AUTOMATICO !

(...polverone in 3, 2, 1 ...)

6. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    1) E' da vedere se verrà importata in Europa;

2) Aggiungi non meno di 10/15 mila euro eventualmente;

3) Scordati di avere una vettura come la Tesla Model S o X: la Model 3 sarà una "utilitaria":wink:

7. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Credo che Tesla sfugga un po' alle logiche delle altre auto, quindi non mi aspetto significativi incrementi di prezzo, se non quelli dovuti a tassazione più elevata e adeguamento normativo ecc. Direi che sui 40000 euro sia un prezzo adeguato.

Le auto americane in genere, e le tesla in particolare, hanno molte delle dotazioni più interessanti già di serie. Gli optional sono veramente optional e non parti di macchina vendute con sovrapprezzo (come la verniciatura bianca di X1, ci sono cascato anche io nella trappola).

L'unico interrogativo veramente grosso come una casa su questa vettura è la disponibilità di centri di assistenza autorizzati. Che succede se qualcosa non va? Come si fa con il pacco batterie se qualcosa non va dopo 5 anni?. Qualche produttore come BMW si sta attrezzando con un pacchetto assistenza obbligatorio che prevede anche il cambio batterie dopo un certo numero di anni per le sue Ibride/elettriche. Tesla non so. Di certo comunque non posso portarla dall'elettrauto ( non ancora), che non saprebbe nemmeno dove mettere le mani vista tutta l'elettronica che c'è a bordo, men che meno posso "inviarla in assistenza" come con un cellulare (sebbene alcune funzionalità e scelte di mercato sembrano incasellare queste vetture in un "prodotto consumer" nè più nè meno di un cellulare: vd. aggiornamenti automatici onair con nuove funzionalità, come il pilota automatico introdotto su non so quale modello con un aggiornamento software). Superate queste difficoltà, magari stipulando accordi con una rete di distribuzione "tradizionale" Tesla rischia davvero di fare il colpaccio soprattutto perche questa model 3 ha finalmente un look accattivante, molto più di tutte le ibride/elettriche "Prius style" uscite sino ad ora.

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Tutto concordabile quello che dici, ma il piacere di guida poi....se hai provato una tutta elettrica la guida è più o meno, leggermente a 'scatti' :-k a me non piace e da un'auto cerco qualche sensazione diversa, poi ancora troppi se e troppi ma circondano l'elettrico, quando poi avranno autonomie reali di almeno 300 km se ne potrà riparlare come reale alternativa, ma fino allora...#-ola Bmw I3 in realtà ne percorre 100 e hanno dovuto farne una versione anche con il motore se volevano venderne qualcuna, questa è la realtà e il limite odierno principale dell'elettrico oltre a quello che hai scritto.:wink:

Poi ben vengano costruttori come Tesla :biggrin:

9. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    per chi ha ordinato di recente la x1, avete affrontato il discorso premio fedeltà? se uno ha in famiglia un auto del gruppo bmw ha diritto a 3 anni di tagliandi se non sbaglio

10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Si ne avevamo parlato e sarebbe come tu dici...ma non tutti i concessionari sembrano aderire :mrgreen: ma se danno da una parte poi non danno dall'altra....:eek: io la penso così.

11. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Se non sbaglio dovrebbero essere 4 anni, così mi hanno detto quando ho firmato il contratto, avendo una x3.

12. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

A me l'hanno proposto ma nn ho potuto aderire purtroppo.

13. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Io l'ho richiesta espressamente Sono 3 anni o 100.000km. Si può fare anche se la vettura è intestata ad una società e la società stessa ha acquistato altra autovettura del gruppo Bmw

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

14. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ma la BMW deve essere "in famiglia"?? Io ho chiesto ed avendo mio padre una serie 5 mi ha detto che essendo diversa la residenza e non essendo nel mio nucleo familiare non poteva applicare la promo. Vi risulta?

15. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Secondo me si può...insisti e pretendi che si informino meglio magari davanti a te. Stai pur sempre spendendo 40000 euro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

16. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Se devo dire come la penso anche Mercedes nella GLA il clima bi-zona lo mette come optional. Anche Q3 senza pacchetti base è spoglia. La vernice metallizzata è optional in tutte le auto.

Per dirla semplice hanno cambiato hardware rispetto ad altri modelli, i libretti non sono stati aggiornati.

C'è da capire com'è scritto in tedesco e come è stato tradotto, anch'io memorizzare fino a 40.000 tracce avevo inteso che mi salvava tutte le tracce nella memoria della macchina.

17. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :eek:

I libretti non sono stati aggiornati?????

Ma chi vi dice queste cose?](*,)

Le istruzioni sono specifiche per il nuovo modello di navigazione tanto é vero che, se prendi le istruzioni del vecchio sono completamente diverse (vi ricordo che per la vecchia navigazione/multimedialitá/telefono le indicazioni d'uso erano incluse nel libretto uso e manutenzione cosa che con la F48 non avviene); altra cosa, eventualmente, se é stato tradotto male o che noi non si riesca a mettere in pratica il salvataggio!!!!:wink:

18. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    La miglior soluzione, in special modo per chi usa prodotti Apple, è un bel iPod touch attaccato alla presa USB, legge le copertine e tutti gli altri dati e lo usi con l'idrive

19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Infatti Massy è la soluzione migliore.:wink:

Ps. Prima che ci sia qualche amico che non abbia ben compreso il mio post precedente riporto testualmente quanto scritto alla pagina 6 colonna di sx del libretto uso e manutenzione della F48: "Gli argomenti relativi a navigazione, intrattenimento e comunicazione e ai comandi rapidi del sistema di controllo vocale sono richiamabili tramite la guida integrata sul Control Display".

20. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Quoto. L'unica cosa è che se hai musica FLAC la devi convertire in ALAC (Apple Looseless) a meno di trovare l'escamotage che ti permette di copiare FLAC e far leggere al idrive l'ipod non come tale ma come supporto di memoria.

Invece io ho una domanda sul servizio "Online Entertainment": si tratta di un servizio BMW tipo Spotify o Napster oppure si appoggia a questi ultimi senza usare le applicazioni specifiche? Nel video di esempio sul sito connecteddrive fa l'esempio di napster.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina