BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 235 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ormai è fatta ma una domanda mi assilla, perché white alpine costa 300 euro in più? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

2. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR

4. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

Forse nn di X1 ma di X5 si. Conosco una persona a cui hanno fregato 3gg dopo il ritiro navi pro e fari anteriori....quindi...nn puoi mai sapere.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2016
  5. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Stesso motivo per cui fanno pagare di più il metallizzato....marketing..... Han visto che il bianco è il colore che piace e va per la maggiore, perché non faro pagare come optional :mrgreen: (opinione mia)

Se non sbaglio l'unico colore non a pagamento è il nero pastello tra un po,' se uno non paga l'optional, gli consegnano l'auto senza verniciatura :eek:

6. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    '

Di chiarissimo in Bmw non c'è molto precisamolo [-( e hanno dei 'grandi' problemi con la traduzione, perché per me....' è possibile memorizzare le informazioni di massimo quattro dispositivi usb, ovvero circa 40.000 brani.'... non si presta a tante interpretazioni, i brani che sono ?

Io, e non penso sia il solo lo leggo così : inserisco la chiavetta usb e lui copia il contenuto ( punto ! ). Poi se vogliamo 'giustificarli' facciamolo pure e interpretiamo ma [-X non ci siamo...Bmw mi deludi !!!

Che assumessero un vero 'interprete' allora, sempre a risparmiare.....](*,)

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Perché è leggermente di 'moda'....poi presentano l' auto di quel colore e sappiamo in quanti fanno fatica a immaginarsi altri colori che non siano quelli che vedono, e loro fanno un pochino di 'cresta' sapendo che venderanno meno metallizzati con quella presentazione...e allora 'riducono' il mancato guadagno....:wink:

Ma se non la fai Xline la X1 bianca è molto 'taxi' in versione base, e non piace molto e allora via con le finiture di abbellimento che stanno riscuotendo un gran successo per loro €€€.:mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

8. Dox74

Dox74 Aspirante Pilota

23
    2
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    13.288
    X1 F48 sDrive18d xLine
    Buongiorno! Raggiunti ieri i primi 2000 km, e archiviata la castrante fase di rodaggio, vorrei condividere due considerazioni:

- harman kardon: qualità mooolto lontana dall'hk che avevo sulla mia classe a, suono cupo e sporco e mal bilanciato

- sterzo: le traiettorie non sono così pulite come mi aspettavo da bmw, specie in sport. Ad andatura sostenuta in fase di sorpasso in curva, manca la sensazione "binari" e sono necessari aggiustamenti continui.

- clima: piuttosto irruento nell'erogaziine, e le bocchette fisse centrali a fianco all'altoparlante mi stanno creando problemi con la moglie che sente aria alla testa e mi viaggia con giubbotto su dette bocchette. In effetti potevano inserire anche li la possibilit di chiudere il flusso.

per il resto, macchina stupenda. Talmente bella che non me la sono sentita di lasciarla in strada e ho affittato un box. Andare a svegliarla e trovarla con i led rossi interni che ammiccano non ha prezzo.

9. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Giaben, nn voglio darti contro a tutti i costi ma dopo quello che hai postato tu stesso il riferimento a quali 'informazioni' vai a salvare e' chiaro se nn che dopo hanno scritto che si possono salvare le informazioni di 4 usb...nn hanno scritto che si possono salvare 4 usb. Che poi la frase possa dare adito a fraintendimenti ci sta ma senza le premesse iniziali.

Per risolvere il problema io stavo pensando di collegare alla presa usb un bel iPod touch da 128gb con sopra tutta la mia musica e le app che mi interessano tipo spotify.

10. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Quoto e straquoto, tra manuali e configuratore a volte sembra che tendono ad infinocchiare ... vedi mio esempio di comfort access con chiusura manuale e non con sensore del piede come descritto nel configuratore senza apertura comfort bagagliaio

11. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Ho sentito che il mese prossimo introdurranno come opt l'aria condizionata a consumo...

12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Bravo (1) e adesso slegala....come merita :biggrin:

Beh purtroppo su HK quasi tutti si sono lamentati che ha poco da 'spartire' con quello montato precedentemente in altri modelli.

Sterzo : beh dai sei un 'fino' e considera che è un sav/suv con 'ruotine' da 225....ed è stata concepita più per il comfort che per la sportività, io che vengo da MB classe B ( con le 245 ) ho notato che Bmw in sterzo, riallineamento, è molto meglio è molto più reattiva dandoti una sensazione maggiore di controllo...poi se tu hai avvertito quello che dici ne prendo atto.

Clima : si potevano 'aggiornarlo' meglio, cosa intendi con...'mi viaggia con il giubbotto su dette bocchette' che le copre ? con il giubbotto.... e come non puoi chiuderne il flusso, togli la mandata di aria superiore quella verso il parabrezza....ma forse parli della rotellina apri e chiudi che potevano metterla.:-k

Bravo (2) la X1 non merita la strada :cool:

13. Thriller

Thriller

11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Ma è una X1! Se cercavi la sensazione binari dovevi prendere una serie 1 o serie 3/4 magari con assetto.

14. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Ciao, hai messo il VDC?

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Dai Kim...tu non fai testo :mrgreen:

Guarda che anche se in leasing le multe ti arrivano lo stesso !!! #-o Poi hai anche un BT 'fallato' ieri sembrava che mi chiamavi mentre eri dentro ad una radio non sintonizzata....:eek:

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Beh vi comunico ufficialmente che almeno da Spotify con Bluetooth avanzato i brani li fa salvare!!!

17. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma hai l'active steering?

Sarà che ho anche xdrive, ma la mia sensazione è esattamente il contrario di quello che descrivi....anche esagerato per un SUV...

Se tieni in AUTO difficilmente l'aria è convogliata su quelle bocchette....

18. Dox74

Dox74 Aspirante Pilota

23
    2
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    13.288
    X1 F48 sDrive18d xLine
    Sulla questione sterzo: lo so che è pur sempre un suv, ma BMW, che diamine! avendo guidato per tre anni una classe a, il confronto mi viene naturale, pur trattandosi di due vetture molto diverse. Stavo per ordinare la serie 1, ma poi ho visto la F48 e non capito più nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Clima: la bacchettona centrale spara sia davanti verso l'abitacolo sia verso il parabrezza, pare che l'unica posizione che non disturbi la Signora sia tutto il flusso sui piedi, ma mi fa morire dal caldo... avessero messo una rotellina, chiudevamo quella bacchettona centrale e io mi tenevo addosso le bocchette mobili. Vabbè, finezze, ma in un auto premium mi piacerebbe non sentire l'aria addosso viaggiando col clima a 21 quando fuori c'è 18.

Ho voluto condividere i tre piccoli elementi di relativa insoddisfazione, ma si tratta di una macchina stupenda, solida ed estremamente accogliente.

Oggi le faccio il primo bagnetto, non vedo l'ora!

edit: ho l'active steering, non ho il vdc, ho le ruote da 18

- - - - - aggiornamento post - - - - -

è proprio in AUTO che grossa parte del flusso va su quelle bocchette, specialmente se la temperatura dell'abitacolo è più alta di quella impostata sul clima (e quindi viene richiesto di raffrescare), sul riscaldamento invece quella bocchetta è praticamente inutilizzata

19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Che dirti...tornerò a scuola di italiano per la terza età....:mrgreen: 'memorizzare le informazioni' per me è sottinteso come salvare...:-k

Poi sai che ho una certa età, abbi pazienza....:wink: e stavolta non ci arrivo....[-o< forse è quello che vorrei...a confondermi....:eek:

20. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Perchè l'aria calda va sempre verso l'alto. :-)

Tenendo in AUTO puoi regolare l'intensità di erogazione utilizzando i comandi della ventola....di default è a metà, prova a diminuire...

Probabilmente il tuo capo chiude le bocchette frontali, per cui il maggior flusso d'aria è convogliato in alto.....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina