BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 210 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Buongiorno. Nell'augurare buona pasqua a tutti volevo aggiungere la mia sul discorso dei navi post-montato. Personalmente ho inserito in via di configurazione il Navi Pro x l'hud e l'hardware nel complesso. Sono xò d'accordo con [MENTION=63164]xpak[/MENTION] che preferirebbe 1 customizzazione maggiore dopo.... effettivamente parliamo 1 auto che ha avuto come inizio produzione novembre 2015, 5 mesi scarsi. Ovvio che i ricambi non ci siano. [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] tu hai un'altra impostazione, xò permettimi così fai il gioco di Bmw che ti vuole "infinocchiare" all'acquisto. Ti porto ad esempio il Remote Service, in fase d'acquisto 70€, attivato post 50€. Capisco che Bmw non sia una Onlus, ma differenziare anche il display x farti pagare un navigatore sano mi pare 1 mezzo furto. Alcuni utenti non usano il navigatore xò a livello estetico penso che se fosse stato possibile (come fa Mercedes) avrebbero preso il display da 8.8" x una migliore estetica della consolle dell'auto.

Tanti auguri ancora. Sono in trasferta, appena posso vi metto qualche foto e feedback dei primi 500 km.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  2. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    il display (da 6" o da 8") dovrebbe essere compatibile con quello della serie 2 AT

3. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Vabbè tutti buonisti e adesso io di questo carico di Navi Propoli che mi è arrivato ieri dal Senegal che me ne faccio sociooooo????

Adesso non li vuole più nessuno... Ho passato una settimana qui a pomparli sul forum.. Non possiamo andare avanti a vendere solo Alette parasole così la società va in rovina!!! Mi sa che do le dimissioni da amministratore delegato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    [MENTION=62935]Giaben[/MENTION], scrivi post più lunghi di [MENTION=5229]Gigi[/MENTION], mi sarebbe piaciuto averti sul passion ai primi tempi sai le battaglie? Buona pasqua cmq a tutti e alle Vostre famiglie

Inviato dal mio TOPAtalk

5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Te li smerci da solo...socio :mrgreen: sono i tuoi incauti acquisti che porteranno alla chiusura della 'ditta'.

Se, se tu A.D. [-X Leggendo mi risulta : addetto alla vendita, stoccaggio delle merci e consegna delle stesse...e in fondo....socio di minoranza al 10% con responsabilità oggettiva della società.... Gigi ha redatto e tu firmato.:eek:

6. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Dici....ma che vita sarebbe, senza sale poi....:mrgreen: allora ero in Audi, ma possiamo recuperare se credi :wink:

Buona Pasqua anche a te.

7. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Scrive post lunghi ma ha avuto Bmw tra le mani solo per i test drive, oramai i concessionari dell' Emilia lo evitano come la peste, hanno la sua immaginetta con la scritta non fatelo entrare, lascia a loro documenti falsi per farsi dare ogni giorno l' auto per qualche ora per sbrigare le proprie faccende e poi millanta di aver ordinato un auto che sicuramente non arriverà mai!!!

8. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Questa volta saró breve: io, anche per deformazione professionale, leggo il post 4126 che testualmente inquadra un monitor pro a 500 euro.

Ora, visto che non voglio essere indelicato ma neppure passare per stupido, dico solo che, a meno che non sia oggetto di demolizione (cosa poco probabile visto che la F48 é uscita da ¾ mesi), l'oggetto non puó che essere di dubbia provenienza se usato. Se, invece, trattasi di accessorio originale da magazzino BMW, l'informazione é priva di alcun fondamento.

Per il resto......preferisco non aggiungere altro:mrgreen:

Auguri a tutti gli amici e in particolare al vecchio Stefano:mrgreen:

9. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Auguri a tutti di buona Pasqua

10. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ma figuriamoci non me la prendo mica per il termine arrubato! come avete avuto modo di vedere ci scherzo anche io ... Il mio intervento era solo a difesa di un utente che mi pareva non aver fatto nulla di male dicendo del monitor 8" aftermarke. Poi se il monitor non è venduto da BMW il discorso cambia e mi dispiace ci sia stato questo fraintendimento.

Sono intervenuto perchè ritengo che la passione per le auto alle volte ci spinga anche verso l'aftermarket e il tuning, un po' come quando si acquista un pc e ci si lancia nell'overclocking estremo senza averne necessariamente bisogno (una mia grande passione), ma soltanto per vedere quanto ci si può spingere in là e quanto si può tirar fuori da un singolo componente. E' una mania.

Con la mia Alfa 147 sono stato il primo in Italia a montare, grazie alla stessa concessionaria dove ho acquistato la vettura, i fari allo xeno, all'epoca non disponibili per il mio modello, ma soltanto per la versione GTA. Fari acquistati come ricambio e grazie alle sapienti mani di un capofficina montate con una importante modifica all'impianto elettrico della vettura. Ne è valsa la pena? Forse no, considerando che ogni faro costava 680 euro, più le centraline, le modifiche per i regolatori di altezza e la manodopera, ma la soddisfazione di aver dato il via ad una moda e a numerose altre sperimentazioni di altri utenti, grazie ad un forum come questo (147virtualclub), fu grande. Ci si organizzò persino una riunione con annessi panuozzi tra tutti i membri del gruppo, con gente che arrivava anche da Bolzano,,,

Buona Pasqua a tutti e non esagerate con il cioccolato e la colomba!

11. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Quoto 100%..sarebbe stato il mio caso.

Avessero messo anche semplicemente un vetro davanti anzichè lasciare il display "nudo" lasciandolo da 6.5 sarebbe stato esteticamente più appagante.

Un augurio di Buona Pasqua a tutti.

12. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Buona Pasqua a tutti voi.... Giabennnn ho messo in funzione uno dei navi che abbiamo ordinato ma di cartine stradali niente... si vedono solo queste immagini, dici che ci hanno fregato????[​IMG]

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Come al solito socio, non sai usare quello che compri, poi come speri di venderlo ? :mrgreen:

Quella che compare è una delle 'signorine' voice che puoi scegliere dal menù che essendo un vero multimediale ti permette ciò.:wink:

Non è che posso sempre spiegarti tutto però :evil:

Ma alla scuola serale che frequenti e a quella di corrispondenza vedo che non ti insegnano nulla, oppure sei tu che non impari ? ](*,)perché se così fosse smetto di pagare le rette e ti trovo un'altra occupazione :woodcut più consona.

14. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Allora, sempre nella speranza di non ingenerare polemica inutile ma costruttiva, é stato detto parecchie volte che, al di là della garanzia o meno, un monitor da 8,8 BMW originale (e non da 8 come si continua a dire......tale tipologia era propria della E84 e non della F48) costa (il solo pezzo) Euro 1.578,89 piú iva.

http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/F48/SAV/BMW+X1+20d/ECE/65/65_2810/

Ora se mi viene detto in un forum pubblico che un amico si é informato e per sostituire un monitor business con uno pro usato (sarei proprio curioso di sapere come é possibile acquistare un monitor usato se non di dubbia provenienza visto che i demolitori non possono certamente essere in possesso di un accessorio di una vettura di nuovissima produzione) o da magazzino BMW al prezzo di circa 500,00 euro, intravedo due ipotesi: circa il secondo caso (magazzino BMW) l'amico si é informato molto male visto che per il solo monitor la cifra è superiore di oltre tre volte; circa il primo caso, non potendo questo accessorio essere reperito via demolitori (per le ragioni sopra enunciate) il monitor non potrá che essere frutto di attivitá illecita.

Questo mio intervento non è assolutamente contro il post dell'amico di stretto riferimento il quale si é limitato a relazionare una informazione a lui data da soggetti terzi, ma devo anche io sentirmi legittimato ad esprimere i miei dubbi e le mie preoccupazioni. Aggiungo anche il fatto che mi sono permesso di chiedere spiegazioni su garanzia e costo antieconomico.....ma nessuna risposta di merito é stata data. Sono consapevole anche io che un tuning potrebbe essere linfa vitale in un forum di auto, ma sempre nel rispetto delle regole e con la consapevolezza che ogni accessorio provenga da fonte di indubbia e comprovata liceitá.

in conclusione, al di lá della garanzia, la sostituzione di un monitor business con uno pro ......tra pezzo ivato, aggiornamento software, cavetteria, mano d'opera siamo a non meno di 2000/2200 euro per avere il solo monitor e non il navi pro (che tengo a precisare essere ben altra cosa). E visto che da configuratore un navi pro costa 2760,00 euro.....ritorniamo al discorso di partenza: non sarebbe piú logico configurare la vostra vettura ab origine con il navi pro piuttosto che farsi smontare mezza macchina per avere il solo monitor da 8,8 al costo di non meno di 2000 euro?????

15. Claudi

Claudi Kartista

119
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    4.448
    BMW 120d urban
    Vuoi dire che con il navi pro sia possibile interagire con messaggi, whatsapp, ecc? Sarebbe bellissimo!!

16. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

E non sei contento?

Almeno se viaggi con donna non si scoprono gli altarini....

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Scordatevelo, no sms... no whatsapp, no notifiche varie del Cell

18. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Comunque 2 cose negative che ho già verificato... per chi sosteneva che era possibile vedere i DVD con il lettore cd dico che non è vero, inoltre non si possono nemmeno salvare nell' hardware i cd audio

19. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    Neanche per chi ha l'Interfaccia bluetooth avanzata?

20. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Buona Pasqua a tutti ... oggi sarà un piacere raggiungere le nostre mete con le nostre nuove X1!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina