BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 209 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ufficiale: BMW X1 F48

Siamo solo un numero, me ne sono accorto anch'io già in qualche occasione, dopo firmato avanti il prossimo. Deluso già dal comportamento del concessionario.

2. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    e sopratutto su nav pro e sensatech :mrgreen:

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    No no sul Navi Pro è una cima, ma davvero! è nel resto che latita :mrgreen: ma vedrai che non deluderà nessuno ci mette un'impegno massimo #-o

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Assicura tutti i singoli optional come faccio io Kim:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  5. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Io ho una domanda.. Ho collegato l'iPhone col bloethoot e ricevo e faccio chiamate senza problemi. Ma per quanto riguarda messaggi, whatsapp e notifiche niente. Neanche mi squilla il telefono, come se fosse in silenzioso. Soluzione?

6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Si vede che non siete uomini BMW!!!!!:mrgreen:

Con la vostra vettura non avete bisogno di Siri o Google: con BMW avete il concierge service che, come un maggiordomo, fa tutto quello che volete:wink:

Per le altre funzioni Office non comprendo la ragione di dover duplicare dal telefonino funzioni e notizie già presenti nell'idrive e oggetto di sincronizzazione ogni volta che il vostro device si connette alla vettura. (Mail, sms, appuntamenti).

Anche internet é una funzione ben presente grazie alla sim integrata.

Parlavate di musica, di Office, di internet.......

Vi consiglio di leggere molto attentamente cose che forse vi sono sfuggite circa la potenzialitá del mondo bmw

http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/services-apps/connecteddrive-services.html

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2016
  7. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Si certo: se vuoi perdere la garanzia puoi fare questo ed altro!:mrgreen:

Ti sei informato dove? In BMW? Non ci credo che BMW si renda disponibile ad una modifica in tal senso neppure se mi posti una dichiarazione scritta su carta intestata firmata dall'Amministratore Delegato in persona.:mrgreen:

Scusa una sola domanda: ammesso e non concesso la fattibilitá di quanto affermato.......navi business di serie + schermo navi pro con annessi e connessi.......costi di installazione.......costi di codifica....... Pensare di prendere un navi pro fin dall'inizio no??????:-k](*,)

Io spesso non vi capisco: molti di voi non sono ancora in possesso della vettura e già pensano di spendere centinaia di euro per degli upgrade. Ma comprare fin da subito quanto di vostro interesse no???? Ovviamente sará un mio limite....ma ho grande difficoltà a capire fino in fondo questo modo di interpretare l'acquisto di un'auto:redface:

8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Quoto al 100%.

9. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    no [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] non è un tuo limite,diciamo che è "la voglia" (usiamo queste parole che è meglio) di alcuni di far vedere ad ogni costo di non essere da meno rispetto agli altri o addirittura e questo è ancora peggio,di riparare agli errori fatti all'acquisto perchè ad essere sincero ultimamente vengono proposte domande quì sul forum che mi lasciano a dir poco perplesso,pare che si sia persa anche la voglia di passare sere e sere a configurarsi a piacere l'auto e leggere almeno una volta le descrizioni degli optional.Mi ricordo le parole che dissi al venditore la mattina che entrai in concessionaria quando mi chiese se l'auto la conoscevo già,gli dissi che praticamente dopo due settimane vissute sul configuratore mi ero studiato a memoria tutte le caratteristiche dell'auto e non gli dissi della quantità di video visti su youtube....

Tant'è che alla consegna ho postato la storiella del parkassist dove ho dovuto fare di mio al terzo tentativo perchè il tizio non sapeva una cippa di niente!

10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Tanto vere e tanto tristi le parole da te dette che condivido al 100% caro Antonio ( @anto155 )

Oramai siamo come dei jukebox: l'amico arriva......senza salutare ......inserisce la monetina.....e formula la domanda....sapendo che prima o poi otterrá risposta.....magari arrabbiandosi anche non poco perché questa non é giunta in pochi secondi.

La voglia di vivere i "preliminari" di un acquisto sono oramai svaniti nel nulla......cosí come il rendersi parte diligente nel leggere le numerose notizie da noi postate in questi mesi con amore e passione (magari scremando il contenuto con la funzione "cerca").

Ma scusate 60 mila euro sono solo per me una cifra che incute rispetto????? Io certi atteggiamenti di "leggerezza" forse sono solito usarli nella scelta di un pacchetto di fazzoletti di carta :mrgreen: non certo per l'acquisto di una vettura qualsivoglia essa sia! Una veloce lettura della brocure che viene gentilmente consegnata dal venditore, non sarebbe cosa normale? Sono sempre piú perplesso:sad:

Mi sono assentato 48 ore e solo questa sera mi sono connesso leggendo tutti i nuovi messaggi: tra un po' mi manca solo di leggere cosa rappresentano quei 2 / 3 pedali vicino al tappetino di guida che.......](*,)

Certo qualcuno di voi potrebbe dirmi: ma chi ti obbliga a collegarti/leggere/scrivere sul PASSION se la pensi in tale maniera????

La passione e l'amore per le auto caro amico......passione e amore condita da un filo di altruismo nell'aiutare il prossimo nelle sue scelte di acquisto.

Il saper non abusare della pazienza sarebbe giá per me ......un bellissimo regalo:redface:

Buona serata ragazzi.....ritorno a guardare il mio mare!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

11. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    Scusami tu se hai inteso questo dalle mie parole, ma non ho consigliato a nessuno ne tanto meno mai menzionato il "commercio scorretto".

12. fabix1

fabix1 Aspirante Pilota

46
    0
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    x1 (f48 20d)
    grazie!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Eccola! sdrive 20d, navi prov, sedili in pelle mocha, cerchi 19",

13. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Scusatemi se mi inserisco nella discussione (non è deformazione professionale ma semplice buon senso), però dire a qualcuno che ha parlato di "aftermarket" con acquisto da magazzino BMW, che fa discorsi che alimentano il "comportamento scorretto" o il continuo riferimento agli "schermi arrubbati" (il dialetto scelto mi auguro sia un caso), mi sembra un po' esagerato.

Su un forum si dicono, pensano, immaginano tante cose, molte delle quali non si trasformeranno mai in realtà, vuoi per la difficoltà nel realizzarle, vuoi per i costi proibitivi. Questo non significa che non se ne possa parlare. Anzi è probabilmente la stessa passione per le auto che muove te Gigi e gli altri benemeriti veterani che con tanta passione guidano e aiutano i novizi e gli sprovveduti come me, a spingere a immaginare, già prima di averla tra le mani, un modo per rendere ancora più bella e speciale la vettura tanto desiderata. Questo forum non sarebbe così bello senza l'apporto indispensabile e insostituibile di persone come voi, Gigi, Giaben, Kimtass e degli altri che si fanno in quattro per mandare avanti la sezione, però forse sarebbe anche un po' più povero se non si permettesse a chiunque di esprimere la propria idea, o di immaginare qualcosa di diverso, non credete ?

14. fabix1

fabix1 Aspirante Pilota

46
    0
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    x1 (f48 20d)

che dire fantastica! oggi ho avuto poco tempo per conoscerla, ritirata di fretta , non ho fatto ancora in tempo a configurare il remote control e varie personalizzazioni.

Nel breve percorso concessionario casa, ho potuto constare la potenza del 20d ,bellissima accelerazione e buona tenuta di strada , le buche sull'asfalto anche se con i 19" non si sentono , il navi pro bellissimo ma ancora non messo alla prova, ma cio' che piu' mi piace e' l'ologramma del tachimetro sul vetro.

15. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    Grazie per aver capito il mio discorso, che è venuto fuori in quanto appassionato di auto e di funzionamento di ogni componente. Non sono di certo uno che siede il proprio sedere su una vettura e come va va, "tanto ho messo 15.000€ di optional".

Ho parlato di acquisto da magazzino... C'è addirittura una discussione ufficiale su questo forum in cui si parla di montaggio di un 8" aftermarket, quindi non vedo come si possa presuppore che volessi alimentare il 'commercio' scorretto.

Faccio un esempio banale, se lascio il sistema audio base senza mettere l'harman kardon, perchè voglio installare un Kit FOCAL 165 KRX3, sarebbe scorretto anche questo perchè era più logico mettere il sistema proposto da bmw?

Chiudo il discorso perchè non è mia intenzione polemizzare, e ci tengo a ribadire che se le mie parole vi hanno fatto intendere un qualcosa che possa far riferimento al commercio scorretto vi chiedo scusa.

16. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Accolgo con grande favore le tue parole ma rimangono aperte una certezza e un dubbio:

1) La certezza é che tale operazione fa decadere la garanzia sulle parti elettriche; BMW non opporrà certo resistenza nel vendere lo schermo del pro ma non provvederá certamente mai al montaggio ponendo in essere correttivi software ad una vettura in garanzia.

2) Il dubbio é il costo finale: ripeto, pensarci prima ad acquistare il pro?:-k Una vettura nata con il pro non sarà mai come una vettura nata con il business e con il pro a posteriori oltreché il risparmio finale di un montaggio after é assolutamente risibile e marginale rispetto all'acquisto in fase di configurazione: anzi spesso é addirittura maggiore.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Bellissima......ma sono di parte!!!:mrgreen:

17. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Quoto tutte le tue parole e considerazioni: ma, come giá detto, ai miei dubbi garanzia/costi non mi sembra di aver letto risposta:-k

E ritengo che queste risposte siano preordinate a qualsivoglia fattibilitá di lavoro. Sennó ogni discorso rimarrebbe fine a se stesso e, a mio modesto parere, sterile.:wink:

In questo thread stiamo parlando di vetture nuove e, per di piú, molte non ancora in possesso dei legittimi proprietari. Altra cosa se fossimo nell'ambito di vetture usate e dei relativi upgrade: cosa impossibile visto che l'etá di vita della F48 é di pochissimi mesi.:wink:

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    FinnedSgang

Scusatemi se mi inserisco nella discussione (non è deformazione professionale ma semplice buon senso), però dire a qualcuno che ha parlato di "aftermarket" con acquisto da magazzino BMW, che fa discorsi che alimentano il "comportamento scorretto" o il continuo riferimento agli "schermi arrubbati" (il dialetto scelto mi auguro sia un caso), mi sembra un po' esagerato.

Su un forum si dicono, pensano, immaginano tante cose, molte delle quali non si trasformeranno mai in realtà, vuoi per la difficoltà nel realizzarle, vuoi per i costi proibitivi. Questo non significa che non se ne possa parlare. Anzi è probabilmente la stessa passione per le auto che muove te Gigi e gli altri benemeriti veterani che con tanta passione guidano e aiutano i novizi e gli sprovveduti come me, a spingere a immaginare, già prima di averla tra le mani, un modo per rendere ancora più bella e speciale la vettura tanto desiderata. Questo forum non sarebbe così bello senza l'apporto indispensabile e insostituibile di persone come voi, Gigi, Giaben, Kimtass e degli altri che si fanno in quattro per mandare avanti la sezione, però forse sarebbe anche un po' più povero se non si permettesse a chiunque di esprimere la propria idea, o di immaginare qualcosa di diverso, non credete ?

xpak

Ciao ad entrambi e cerchiamo di chiarire alcuni aspetti.

Se si scherza sono il primo, se invece non si scherza mi preoccupo....ma poi vado oltre, se uno vuol capire bene se no, bene uguale, e ognuno rimane della propria idea, io ho espresso la mia e voi la vostra e chi ci legge si farà la sua.

xpak Tu parli di acquisti in magazzino...quale ? e della discussione sul forum che parla del montaggio 'aftermarket' dello stesso.....e non vi leggi niente tra le righe....io si e poi saranno tutti 'fortunati' che devo dirti...ma una domanda io me la pongo.

Non esiste in 'aftermarket' nessun monitor a 500€ ( ne costa oltre 2.000 €) e tutti quelli 'usati' che si trovano secondo voi da dove provengono ? visto che l' 'upgrade' è possibile farlo solo con modelli dal 2014 in poi.....come fanno ad esserci tanti 'usati' su un modello così recente, io non traggo conclusioni, traetele voi.

Dappertutto si parla di furti in continuo aumento del Navigatore Pro da 8,8" tanto che molti utenti anche qui hanno preferito non istallarlo proprio per questo motivo, e secondo voi questi 'prelievi forzati' non vanno ad alimentare un mercato diciamo 'scorretto' ma ora pare che finalmente qualcosa si muova anche in Bmw, e che inizino a fare denunce per chi si presenta in concessionaria con Navigatori e moduli che risultano rubati con Vin interni che ne comprovano che non sono ne stati acquistati nuovi, ne provengono d veicoli demoliti.

E si può incorrere in questo reato :

Incauto acquisto (d. pen.)

Commette tale contravvenzione chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (art. 712 c.p.).

Egualmente è punito chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.

Per la punibilità è sufficiente che chi acquista non abbia prestato la dovuta diligenza quando, per qualità delle cose acquistate, le condizioni di chi offre il prezzo, doveva sospettare l'illiceità della loro provenienza. È proprio l'elemento soggettivo un elemento differenziale tra (—) e ricettazione: colpa per il primo reato, dolo per il secondo: mentre nella ricettazione c'è la certezza, da parte dell'agente, della provenienza delittuosa della cosa acquistata o ricevuta, nell'altro c'è il colposo mancato accertamento di quella provenienza.

Altra differenza consiste nel fatto che il reato presupposto, nella fattispecie in esame, può anche essere una contravvenzione.

Chi subisce la condanna per questa contravvenzione può essere sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata.

Pena: arresto fino a 6 mesi o l'ammenda non inferiore a euro 10.

Come vedi FinnedSgang nulla di esagerato e il riferimento che ha fatto un'utente e da altri sottolineato solo per caso penso si sia usato un dialetto più 'colorito' di altri per rendere l'idea e per non 'pesare' con una parola molto più esplicita, dispiace che ti sia sentito tratto maggiormente in causa per questo.

Permettimi di farti notare che ne esco leggermente 'deluso' da questa tua piccola rimostranza, e mi scuso se ti sei sentito 'ferito' in qualche modo.

Vorrà dire che in futuro se come io penso avremmo modo di confrontarci ancora mi asterrò dal 'colorire' i nostri discorsi.

Sul forum, si può parlare di tutto e chiedere di tutto ci mancherebbe, e io/noi posso/possiamo dissentire su tutto, e farlo notare quando si affrontano argomenti 'dubbi' oppure come quando si inseriscono nuovi utenti nel forum che 'quasi' senza salutare snocciolano domande/richieste anche con una certa 'fretta', e non investono 1 minuto del loro tempo nella lettura/ricerca di quello che può loro interessare, che guarda caso è stato sempre già trattato se non totalmente, sicuramente almeno in parte.

Sono concetti che io e
    Gigi63 e altri cerchiamo da tempo di ribadire ma evidentemente viene più comodo così e un dubbio mi assale che si stia sbagliando noi ?

'Vivere' un forum è anche contribuire, arricchire lo stesso, fare 2 battute, invece per me in troppi 'succhiano' e poi spariscono.....poi per passione ci si dimentica di questi comportamenti...e il forum continua, se non con noi con altri che sicuramente ci sostituiranno, non essendo nessuno indispensabile.

Un saluto e buona Pasqua a tutti.

19. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Ufficiale: BMW X1 F48

Per quanto riguarda il termine "arrrrrubbbbato" visto che l'ho usato Io, rispondo al nostro amico del forum...

In primis, ammetto di averlo a mia volta arrrrubbbato da un noto comico (Maurizio Crozza) che lo usa quando imita un noto politico Campano...

Secondo poi, visto che in un forum ci si conosce per lo più per Nickname, io sono per mezzo sangue Campano (orgoglioso pure)e non reputo l'uso del termine offensivo per me è la mia famiglia Napoletana!!!

Concludo che credo anche sia il caso di finirla con determinate delicatezze lessicali (spesso tendenziose) e sia invece il caso di prendere le cose per "così come vengono dette" senza voler a tutti i costi fare dietrologia...

Siamo in un forum di auto e più in generale credo sia il caso di prendere le cose con più leggerezza....

Chiedo comunque scusa a chi si fosse sentito offeso e quindi con parole venete dico:

Non comprate schermi "ciavai" sul web, oltre che alimentare il mercato dei "lazzaroni", perderete la garanzia!!!

Buona Pasqua a tuttiiiiiiiiii

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    grazie altrettanto

per il navigatore, come avevo già scritto, il problema era emerso nella serie 2 AT dove in 2/3 utenti avevano preso su ebay est europei (o su altre piattaforme di vendita online) il navigatore da 8" originale ad un prezzo molto "sospetto".....circa 500/600 euro (quando il ricambio originale dovrebbe costare 2000 euro e passa).

ora non so se si riesce a risalire al Vin del navigatore una volta che l'hai istallato (probabilmente solo l'officina bmw riesce) ma solo il pensiero che possa essere rubato e magari finire nei guai a me personalmente mi farebbe passare subito l'idea.

senza poi considerare la garanzia...che andrebbe subito a farsi benedire..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina