BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 202 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

Sarà anche lo stile Bmw ma un'aggiornamento dopo 20 anni ci poteva stare :mrgreen: il problema è che ne hanno prodotti troppi e ora sono da smaltire....:wink:

Il pannello esteso...sulla carta si chiama così perché è davvero 'ridicolo' e concordo con te che per la tipologia di auto potevano metterlo di serie per quel che serve, se non sei alto ( e io poi lo sono ) e tieni il volante a mezza altezza vedi male, difetto notato da tantissimi e anche da ogni rivista.

Per collegarmi al tuo post precedente sulla finiture/connettività, la Mercedes è ancora un passo avanti, infatti quando ho deciso di acquistare Bmw ho avuto qualche dubbio proprio per questo motivo, tu dici che in Mercedes si vede la cornice del finestrino vero, ma allora lo schienale a scatti e la 'balestra' sotto il sedile per lo scorrimento vogliamo parlarne....sono refusi anni '80. E per ovviare a certe mancanze/carenze in Bmw ho dovuto attingere a pieni mani nei optional.

Poi la provi :biggrin: e...passi sopra a tante 'cosette' come ho fatto io, ma credimi la mancanza di cura se vieni da Mercedes la noti nella Bmw, e poi parliamo di un progetto 2011vs "2015 perché se paragoni la E84 il confronto proprio non si pone.

Io capisco, e da quando il frequento il forum che qui esiste Bmw e poco altro, ma l'obiettività un minimo deve rimanere.

Poi ripeto la guidi...e 'ti ritorna il sorriso' perché per motore, cambio, sterzo,ecc.ecc. non esiste storia.

Poi sai che ti dico :

:wbmw

2. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Allora questo è il pannello esteso, sinceramente non è che ci sia tutta questa differenza con quello normale [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Infatti è una 'bioata' unica :mrgreen: chiamarlo esteso...ma che copiassero da chi è capace...

Mamma mia quando rivedo il quadro quasi mi pento....:-k dai diciamo che e 'vintage'.....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2016
  4. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Quoto non al 100% ma di più!!!!

Il motivo per cui sto tergiversando nel finalizzare l'acquisto di sta X1 è proprio la perplessità che nutro sul discorso infotainment.

Se qualcuno avrà visto il mio post di esordio parlavo di essere in scelta tra BMW X1 e MB CLA e più imparo a conoscere la X1 e più mi girano.

Concordo che motore e cambio della BMW sono un'altra cosa rispetto a MB (le ho provate entrambe) ma se guardo MB lì siamo anni luce avanti...tanto per citarne una dico Carplay. In BMW se ne parla forse da fine 2016 o 2017 sui nuovi modelli.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sì, a parte il display di carica dell'Efficient Dyn che può essere "divertente" guardare poco cambia.

Il display normale sapete almeno se è a colori?

Nel mio vocabolario la parola Vintage non può esistere in un'auto 2015/2016.

5. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Si è a colori.

6. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Qui è chiarissimo

7. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Allora ragazzi io sono una persona molto attaccata alla tecnologia e prima di acquistare Bmw ero indeciso con Audi q3 e Mb gla... Allora vi assicuro che la differenza tra queste auto dal punto di vista di infortment e connettività è minima e non la fa certamente il display del pannello esteso o no che purtroppo rimane vintage per scelta Bmw (incomprensibile) anche con il passare degli anni, la vera tecnologia con X1 la si ha a caro prezzo con il navi Pro (la differenza con il Business e' tanta a livello di estetica e servizi) se qualcuno di voi non ha ancora avuto modo di vederlo posso postare delle foto, ma vi consiglio di dare una occhiata in concessionaria.. qualche pecca la si ha ancora con qualche servizio Connect drive ma vi assicuro non ha niente da invidiare alle concorrenti... anzi.... Purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare ed io non avrei mai rinunciato a questo navigatore dopo averlo visto in funzione!!!

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma guarda, io sono d'accordo con te, figurati.....solo che vedere la lamiera dall'interno è una cosa che mi fa davvero incaxxare, e il fatto che dalla classe C in poi la lamiera non si veda, significa che è stata fatta una scelta progettuale al risparmio......così come anche le plastiche nelle Mercedes di categoria inferiore non sono di altissima qualità, mascherate da un design invece decisamente appagante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e concordo con te che poi magari su BMW c'è qualche altra cosa che dia fastidio, chiaramente ognuno sulla bilancia mette i pro e i contro ed opera la sua scelta, però dire che una è rifinita meglio dell'altra significa aver visto alcune cose e non aver fatto caso ad altre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a mio modo di vedere la differenza tra pannello normale (in verità davvero brutto) ed esteso (che ingloba anche la parte sottostante il contagiri è sensibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

normale

esteso

10. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Non c'era differenza fino a che l'80% delle case automobilistiche non ha introdotto il carplay e BMW dov'era? Soprassiedo.

A parte l'estetica dici che il Pro ti da dei servizi diversi rispetto al Business. Ad esempio?

Non è tanto per i 2700€ ma quanto per il fatto che qui a Milano di navi Pro ne grattano a massa...

11. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Actarus tieni presente che il normale per la X1 prevede una lancetta analogica per il consumo km/litro.... Orribile almeno in quello postato da te non c'è. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ho dimenticato di scrivere che quei quadri non erano di x1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fatto sta che BMW poteva fare almeno lo sforzo di mettere il pannello esteso di serie

13. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    come si fa per avere il quadro esteso? per quello che riguarda l'infotaiment secondo me non c'è macchina sul mercato che mette d'accordo tutti, forse solo macan, cayenne, jaguar ecc ecc, magari la x1 ha un telematica un pò più misera rispetto a mercedes (anche se a mio avviso non è proprio così) ma in contrario la mercedes ha una abitabilità deludente, io facevo una fatica enorme a scendere dalla CLA, quindi trovare un compromesso risulta davvero difficile. Forse a lungo andare ci abituiamo a quello che abbiamo e la differenza con le altre auto ci risulterà ancora meno evidente.

14. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Anche x me è così, il quadro strumenti di serie è davvero povero. Io ho fatto di tutto x averlo, e ho messo il navi pro di cui tutti decantano le lodi. Avrò fatto bene?

15. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    mah.....io non vedo grosse differenze (di funzionalità) tra i due.

in quello esteso c'e' il recupero di energia dell'efficent dinamics che a livelli pratici non serve a niente.

quando hai sott'occhio km parziali, km totali, ora e temperatura per me sono più che sufficenti. I km dal prossimo tagliando li vedi anche nel display esterno.

l'unica cosa che per me è veramente inutile nel display normale è la lancetta dei consumo istantaneo....utile solo quando si procede a velocità costante in autostrada/tangenziale. Sarebbe stato più utile l'indicazione della temperatura dell'acqua...

16. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche il volante base in pelle e il volante Msport assolvono alla stessa funzione in maniera identica......però il volante Msport è altra cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Se vi trovaste nella condizione di dover scegliere tra Navi pro e VDC+Antifurto voi cosa scegliereste?

18. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    personalmente solo il vdc

19. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Navi Pro

All'avvio anche su quello nel cruscotto!

20. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Senza l'antifurto?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina