BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Mi propongo io, così tu sei libero di provare una vera Mercedes B full optional e con soli 33.000 km così proverai sensazioni sconosciute credimi e poi è efficiente giorno e notte :mrgreen:

Scherzi a parte....vai tranquillo senza esagerazioni, ma non guidare da 'nonno' le auto ora sono diverse da quelle di anni fa, guarda solo come hanno spostato i tagliandi !!!

Adesso non ricordo ma se la tua ha l'automatico stai attento che è adattivo nel senso che se guidi da nonno lui si adegua, con la Mercedes quando la guida mia moglie poi io devo fare il reset !!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  2. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ciao [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION], ho dovuto latitare un pò negli ultimi giorni per grossi casini a lavoro...

Quindi ancora niente news dagli amici brianzoli?

Se decidi di tradirci, fammi pure un fischio che per la concorrenza crucca, sai che sono messo bene come trattamenti di favore!!!

PS: l'altro giorno il collega che gestisce le auto mi ha dato uno strappo con la macan turbo benzina di uno dei titolari....tanta roba e che rombo!!!!

Peccato che configurata così supera i 130K€ e fa circa i 6 con un litro di media!!!!

3. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    nell'ordine il serbatoio da 61l non è specificato perchè faceva parte del pacchetto x line credo, ma mi è stato detto che nella produzione di marzo viene messo come accessorio...comunque quando andrò a pagare per il ritiro ne riparleremo....

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  4. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Ritorniamo al discorso dell' altro giorno,

Su tanti accessori Bmw manca in chiarezza, sia come venditori sia come configuratore!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Si ho preso cambio automatico sport ... se hai bisogno ancora di qualche test drive a disposizione, per gli amici in crisi di astinenza questo e altro, grazie caro!!!

6. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Infatti ho controllato il mio ordine datato 02.02.16 e non è specificato niente sul serbatoio....pero nel preventivo datato 27.01.16 compariva poi nell'ordine è sparito !!! :-k

Mi voglio informare a modo, però che politiche commerciali strane.... sia della casa madre, che del venditore....che poteva se davvero bisogna pagarlo inserirlo e modificare la voce sconto di 61 euro !!!

Ci aggiorniamo sul forum.

Ciao

7. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Anch'io l'ho aggiunto, e il venditore mi ha detto che se Bmw lo ritiene dovrò pagarlo. Ma sta sognando, perché se sono seri lui e Bmw lasciano stare, fino al 29/02 era compreso nel pack xline e non ho intenzione di pagarlo.

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Infatti se sono seri, ma se il venditore non l'ha poi inserito in ordine, ci sarà da discutere...ma dico per 61 euro quando ne spendiamo 40/45/50.000 !!! [-X

9. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Il fatto è che gli elementi del pack xline sono specificati tutti, tranne il serbatoio da 61lt, e il codice 1ca codice interno AG non è il serbatoio maggiorato, per cui ho dovuto inserire il codice 1AG.

10. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Come ha detto Gian io, Kim, ti consiglierei, come principio generale, un utilizzo equilibrato.

- Per i primissimi chilometri mantieni un regime motore non superiore ai 3000 giri e via via aumenta lo stesso in maniera progressiva fino al definitivo assestamento di tutti gli organi meccanici.

- Se puoi cerca di mantenere una uniformità d'uso magari privilegiando tratte a lunga percorrenza (per favorire anche la rigenerazione dei fumi) rispetto ai continui stop and go caratteristica dei tragitti cittadini.

- Alterna i selettori di "esperienza di guida" senza forzare in nessuno di essi.

- Non lasciare mai scaldare il motore a macchina ferma: parti immediatamente e lascia che olio e acqua raggiungano la temperatura ottimale di esercizio attraverso la dinamica naturale dovuta al movimento della vettura.

- Solo a temperatura esterna prossima se non inferiore allo zero attendi uno massimo due minuti prima di metterti in marcia.

- Non forzare l'utilizzo dei freni/pneumatici e di tutti gli organi meccanici fino al loro completo assestamento (mai frenate al limite se possibile per evitare il vetrificarsi delle pastiglie).

- Controlla durante il primo migliaio di chilometri il consumo d'olio (questo si assesta nel tempo e all'inizio potrebbe risultare anomalo).

- Se vuoi, dopo circa 1500 Km fai un salto in concessionaria per far controllare il perfetto serraggio della bulloneria principale (in particolare modo cerchi e gruppo sospensioni/ammortizzatori).

- Mai in rodaggio usare il Launch Control se presente nella tua configurazione (cambio sport).

Queste a mio parere le linee guida da seguire in rodaggio e alcune di esse fanne tesoro per tutta la durata di vita della vettura (partenza a freddo, regime motore sempre commisurato alla temperatura liquidi, utilizzo parsimonioso del Launch Control).

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie come sempre Igor per la tua squisita disponibilità!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016
  11. fabix1

fabix1 Aspirante Pilota

46
    0
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    x1 (f48 20d)
    Anche la mia in arrivo, lunedi in Italia e poi dal concessionario... Ho un dubbio sul porta targa anteriore che montano sul paraurti: scrissi al venditore di non volerlo ,perche' , piu' grande della targa(rispetto alle altre europee) ma ora che mi dice? che lo montano in fabbrica e non si puo' togliere; e' vera sta cosa? grazie

12. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Assolutamente no, arriva nel bagagliaio, almeno nell'esperienza recente di alcuni utenti, che hanno evitato il montaggio successivo.

13. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Buongiorno a tutti amici!!! Come già detto devo ancora acquistare l' auto. Qualcuno d voi conosce/ha usato l opzione free2drive leasing aziende in 48 mesi?

alla scadenza dei quali riscatti l' auto o la rientri prendendone un' altra?..mi date qualche consiglio..sono parecchio indeciso.

Da Ceccato a Padova ( concessionario d cui in questo forum molti utenti ne elogiano la professionalità ) me l'hanno proposto come opZione interessante visto che intesterei l F48 alla società .

ringrazio tutti anticipatamente

14. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Ragazzi..... in merito al serbatoio da 61 litri, io ho firmato il contratto il 19 Gennaio e in quel momento BMW non lo prevedeva come optional sulla sport line perché di serie. Spulciando tra gli accessori che ho fatto inserire, non ho l' 1AG.... Questo significa che l'auto mi arriverà con il serbatoio meno capiente? Se è così cominciano a girarmi vorticosamente :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016
  15. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

Per il rodaggio, oltre a quello che dici, ho utilizzato il metodo "molla" variando la velocità, altra cosa ai 3000 km ho cambiato l'olio... In molti dicevano meglio farlo..

Inviato dal mio TOPAtalk

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Guarda, abbiamo affrontato L' argomento decine di volte, se fai cerca troverai tutte le risposte in merito!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

Io li ho cambiati tutti e due ed messo quelli del passion ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se qlcn ne vede in giro una grigia con portatargha passion e l'adesivo con logo passion e nik stedony, sono io :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio TOPAtalk

18. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

In merito alla questione serbatoio non c'è molta chiarezza, io ho stipulato il contratto a fine novembre e pur avendo preso la versione base mi sono ritrovato nel contratto la dicitura: 1CA Codice Interno AG gratuitamente, ho poi notato nel configuratore l' accessorio successivamente è diventato a pagamento quindi presumo che se non te lo ritrovi nel contratto purtroppo non ti è stato inserito

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

19. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Bo, non ci capisco più niente in merito al serbatoio..... Qualche post sopra azzurro ha scritto che 1CA Codice interno AG (questo lo ho nel contratto) non è il serbatoio maggiorato ma che ha dovuto inserire il codice 1AG.....

Chiedo scusa se ho capito male....

20. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

A questo punto non ci capisco più niente nemmeno io, in settimana ritiro auto e chiedo in concessionaria

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina