BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 168 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Hai perfettamente ragione: è pur vero che, chi si intende un minimo di auto, sa che prendere le versioni base e riempirle di accessori è una mossa folle a livello economico.

Resto meravigliato, pur senza voler far polemica, di come, oggi, nell' era di internet, configuratori etc. si possa compiere ancora un errore del genere pur conoscendo poco o niente le auto.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2016
  2. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Quoto al 100% quanto detto da Gigi,

ma aggiungo che i 'venditori' o sedicenti tali sono così perché a volte vengono 'buttati' sul campo senza la dovuta formazione (che è un costo, credetemi, se fatta bene ) ma dovrebbero anche consigliare al meglio il cliente in queste scelte oltre ad elencare solo i pregi indiscutibili dell'auto (tutte ne hanno) per questo considero la categoria dei venditori di auto, a volte, non molto professionale e 'furbetta': agiscono principalmente sulle nostre emozioni ( un'auto, dopo la casa è l'impegno maggiore come esborso ) e zac !!!

Per il coinvolgimento che l'acquisto ci comporta (e a volte è un coronamento di un sogno, di privazioni, di aspettative) e mentre tutti questi fattori prendono il sopravvento, siamo meno attenti e più esposti.

Poi a generalizzare si fa sempre male...ma molte persone pensavano di aver avuto a che fare con un venditore onesto, preparato, puntuale, veritiero, salvo poi nel tempo doversi ricredere: ma, ragazzi, noi stiamo dando soldi fitti e come pretendiamo dall'auto dovremmo pretendere anche da loro ! Per questo confermo tutto via mail, e voglio uno scritto di quanto si dice per mia e per loro garanzia !!!

Dico tutto questo perché nella mia esperienza lavorativa ho formato qualche centinaia di persone addette alla vendita ed è meglio non sapere tutto di come si formano o si è costretti a formare, quali sono gli interessi che vengono privilegiati e quelli meno.

Se qualcuno di voi è un venditore capisce quanto affermo al volo !

Poi le eccezioni ci sono e ci saranno sempre per fortuna e la persona non la puoi stravolgere più di tanto...se ha delle qualità queste verranno sempre fuori, formazione o meno.... se poi subentra la passione per quello che si fa, ecco che si completa il tutto: quella purtroppo non la si può 'insegnare' più di tanto.

Ultimo esempio e concludo : sapete in quanto tempo si forma un fornaio o un banconiere nelle G.D. ? Meglio di no... e parliamo di alimenti.

Grazie per l'attenzione.

3. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Confermo che hanno luce bianca

4. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ufficiale: BMW X1 F48

Il compito del forum è questo: fare tesoro delle esperienze altrui per migliorare la propria. Tante cose che non si conoscono si apprendono e se si è in tempo si apportano le dovute modifiche. Specie per chi è meno avvezzo alle auto o ad un marchio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Considera anche che ci sono le donne che non hanno la nostra stessa passione e le persone che si interessano dell'auto solo quando devono cambiarla, quelle sono 'prede' facili.

I configuratori non tutti sono intuitivi anzi molti sono anche illogici per i più e allora ci si fida del venditore....che consiglia come è stato consigliato.

La parola budget è quella primaria e noi siamo budget non dimentichiamolo mai, un venditore di qualsiasi settore se non lo raggiunge, sfama poco la famiglia credimi.

E ancora molte persone in Italia maggiormente hanno una 'cultura' base su quello che offre ed è possibile fare nell'era di internet.....

Se parlassimo di case per fare un esempio tu saresti egualmente 'ferrato' ? probabilmente si ! e di mobili ? Come vedi non si può tutto !!!

Per questo e quello ci siamo io e Gigi...:mrgreen: che nonostante le esperienze e la passione, abbiamo io modificato l'ordine tre volte e lui imbottito un'auto sopra ogni lecita passione, ma siamo poi contenti così. (Gigi meno) :mrgreen:

6. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Visto che si sta parlando di un mio probabile errore senza fare polemica ti assicuro che nell' era di internet sono andato almeno 200 volte sul sito Bmw a modificare il configurato re e naturalmente tenendo d' occhio il budget e senza voler rinunciare agli optional che per me erano necessari, ho deciso di rinunciare al pacchetto xline e Advantage perché offrivano optional che ancora oggi non ritenevo fondamentali: tipo i bi led, cruise control, portellone automatico e cerchi da 18 e investendo sul Navi pro al quale molti di voi hanno rinunciato, togli metti togli metti rispetto alla versione xline ballavano 2000 € che a mio giudizio non sono pochi visto che sono arrivato a 48k gia' sforando di molto il budget iniziale, anche nell' era di internet purtroppo alcune cose non sono specificate bene tipo il problema di cui abbiamo discusso ieri per ore e tutti quanti (se non il magico Gigi) non ne riuscivamo a venirne a capo... Sono consapevole che nel momento in cui la rivenderò ci rimetterò forse quei 2000 € che a mio giudizio ho risparmiato adesso come scrissi tempo fa!!!

7. Skymax

Skymax Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2016
    Reputazione:
    14.586
    Bmw X1 (F48) s18d
    Straquoto Kim. Anche Io alla fine dopo notti insonne al configuratore ho tirato fuori la config che volevo al prezzo più basso, tranne poi aggiungere i fari biled e corrimano grazie a quello che ho letto qui sul forum. Il tutto sforando di poco il budget che mi ero dato. Con un advantage o x line o altri pacchetti avrei speso di più avendo cose non necessarie per me. Penso insomma che sia molto personale e soggettivo. Kim ha ragione anche sulle informazioni che sia sul sito, sia sul listino, sia ahime dal rivenditore risultano a volte manchevoli o incomplete. Esempi sono il listino di marzo che dá sia i 17 e i 18 catenabili mentre il libretto uso e manutenzione dice di no ( scoperto grazi a gigi) lo stesso dubbio di Kim sul CA e l'apertura elettrica del portellone, le info sul sito e brouchere traevano sicuramente in inganno . Certo se ci metti tutto non sbagli

Poi altra considerazione è che io ad esempio tendenzialmente terrò la macchina fino alla fine e quindi il pensiero della eventuale rivenditá mi ha appena sfiorato.

[MENTION=8870]Kim[/MENTION] ..bella macchina..... Complimenti!! Cambiano le combinazioni ma è sempre uno spettacolo sta macchina!

8. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Arrivata !

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

9. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Molto, molto, molto bella. Non lo dico tanto per dire, ma era l'alternativa che avevo scelto alla mia, poi per cambiare sono andato sullo Sparkling Brown, ma della tua rimpiango gli interni che, con l'esterno bianco sono un abbinamento di gran classe. Che motorizzazione hai scelto ?

10. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Grazie. 20d

11. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Come me. Per curiosità, a questo punto metti tutta la configurazione !

12. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e

xDrive 20d xLine - Siamo in pochi vedo con questa motorizzazione

Alpinweiss

Sedile in Pelle Mocha

Tetto apribile

Cambio automatico

Pneumatici Runflat su cerchi 18" mod. 569

Cerchi (17" neri) + gomme termiche

Telecamera post

Elementi est alluminio satinato

Vetri oscurati

Retrovisori int/est autoanabbaglianti

Supporto lombare elettrico

Navigatore Connected Pro

Bmw service 5/100

Volante sportivo M

Sensori di parcheggio ant/post

Driving Assistant Plus

e .. portatarga italiano :-)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2016
  13. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Bellissima auto e configurazione, complimenti!!!

14. x12

x12 Aspirante Pilota

39
    8
    15 Febbraio 2016
    Reputazione:
    9.926
    X1 XDrive 20d
    Complimenti a Sandan! Splendida e splendida configurazione, con quel volante poi... grande! :-)

Io ero stratentato dallo sparking brown, che dovrebbe essere quello della prova di quattroruote, secondo me il miglior colore, anche se non avendolo visto di persona sono andato sul mineral gray, sono curioso di vedere foto sparking brown.......

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Si hai fatto bene poi ad andare te....perchè io la 'rubavo' e te perdevi assegno e auto !!! ( poi quando ero al sicuro l'assegno lo riavevi...forse ) ma l'auto no.

Davvero bella grintosetta !

16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Per me il nostro Gigi ci ha abbandonato è giorni che mi fa una testa così per la Macan 2.000 da 252 c.v. :eek: starà studiando il manuale e poi aprirà un sito tutto suo.....:mrgreen:

La X1 era un depistaggio....:biggrin:

17. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Non sono un fan del tetto apribile, il cambio automatico l'ho evitato per il rapporto qualità/prezzo che ho reputato sfavorevole (anche se non nascondo che mi sarebbe piaciuto averlo), la telecamera la trovo inutile, sul supporto lombare ho risparmiato, ho preferito mettere i sedili sportivi, il Navi Pro costava troppo ma è davvero bello, il Driving Assistant Plus lo trovo un po'superfluo (ma con il Navi Pro ha più senso).

In definitiva hai fatto una macchina molto simile alla mia ma più completa come dotazione di optionals. Ti invidio il Navi Pro ed il cambio automatico... Complimenti davvero.

Il portatarga italiano lunedì lo montano anche a me !!

18. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Fantastica!!! Complimenti ! La farei esattamente così! Ti hanno trattato bene se non sono indiscreto ? Grazie

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Concordo con le tue scelte che sono indiscutibili per come le hai motivate, ma la telecamera inutile....non direi dietro si vede veramente poco e una toccatina costa sicuramente più di 400 euro, poi per tanti anni si è guidato senza e non è che si batteva il paraurti tutti i giorni, ma dietro era diversa anche la visibilità.

Grande ! con il portatarga italiano l'auto ne guadagna sicuramente.

20. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Telecamera posteriore: tutto e' relativo.

Io ho pensato che se dovessi investire in retromarcia uno dei miei cagnolini, solo per aver risparmiato su questo accessorio, non potrei mai perdonarmelo! Piuttosto rinuncio alla X1 e prendo una Citroen Mehari arancione!! (Sicuramente in fondi sconnessi e problematici ne guadagnerei)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina