BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 163 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sono andato a leggermi la configurazione di Skymax: se è vero che la sua vettura è una base con aggiunta di optional, allora è come dici tu.

Il teleservice non è presente su base e Andvantage e quindi niente sim.

Sul fatto che arrivino tutte con sim non ne vedo la ragione.....ma tutto può essere! Evidentemente potrebbe esserci...... ma non serve a nulla!:wink:

Purtroppo per dare delle risposte esaustive bisognerebbe conoscere alla perfezione la configurazione del richiedente: sono talmente tante le variabili che un ragionamento generale non può essere fatto

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Lui sostiene che da ora in avanti tutte arrivano con la SIM :-k, ..... potrebbe essere un investimento della BMW nel senso che tutti potrebbero comprare servizi in un secondo momento, cosa che a me ormai è preclusa

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ancora nessuna risposta !!! Ne vendono troppe... Comunque tre minuti per rispondere ad una mail si trovano... Domani mi presento come gli ho scritto, ma non per implorare, ma bensì per annullare l'ordine ! Tanto 3.000 euro di acconto dati non mi cambiano la vita !!! Gli concedo tempo fino a stasera poi domattina vado davvero !!!

Se un mio venditore si comportava così poteva scordarsi i premi a fine mese ! Il cliente prima di tutto !!! Io ho fatto la mia 'fortuna' proprio curando i clienti che mi portavano poi tantissimi altri clienti !!!

Sono proprio curioso di sapere che scusa inventano...Se uno è assente per un qualsiasi motivo esistono le risposte automatiche per le mail ricevute ! Sono furente !!! :dangerous

Oggi butta così, ho anche discusso con la moglie perché poi era a lei che piaceva di più la Bmw, io volevo la Mercedes C coupé !!!

Scusate lo sfogo.

4. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Fai benissimo a sfogarti: se domani vai fatti sentire come si deve vedrai che il loro modo di fare cambiera' totalmente.

5. Skymax

Skymax Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2016
    Reputazione:
    14.586
    Bmw X1 (F48) s18d
    Ci avevo quasi creduto

Confermo la mia è base + 7k di optional ed ho il navi biz e nel contratto non c'è nessun riferimento al teleservice, per quello che mi pareva strano.

L'unico dubbio che ho, visto la sicurezza con cui me lo ha detto,è che possa essere una politica di bmw ma a feeling direi più del conce che per aumentare i ricavi ancillari trova il modo di inserirlo nell'ordine e mantenere la macchine " collegata" a loro... Ma ripeto è una mia sensazione. Non resta che aspettare, purtroppo fino a giugno e vedere ...ad ogni modo Grazie!!

6. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Giaben, usa il telefono. Le mail non le leggono spesso. O sono fuori con i clienti per consegnare o test drive, oppure hanno potenziali clienti nel loro ufficio. Le modifiche io le ho sempre fatte al telefono, e loro per mail mi mandavano il contratto aggiornato/modificato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Potrebbe essere una ipotesi: incentivare l'acquisto a posteriori dei servizi BMW

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Verba volant, scripta manent !

Io scrivo mail da una vita perché voglio sempre un riscontro su quello che dico io e su quello che dicono gli altri...

Al telefono ci si perde in troppe 'cazzate' ! che poi nessuno ricorda o vuol ricordare.... troppe amnesie !

Grazie comunque. :wink:

9. Pecos80

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    Certo, ma se gli obblighi a rispedirti il contratto modificato vedi subito se hanno corretto o meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Di persona ovviamente è ancora meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Capisco il tuo sfogo Gainluca e non posso che condividere. Come ben sai io sono oltre tre mesi che attendo notizie dalla mia concessionaria per andare a firmare il contratto. Mi sto rendendo conto che il mondo inizia ad andare alla rovescia.](*,) Silenzio assoluto!!!!

Evidentemente sono finiti i tempi in cui erano loro ad implorare noi: oggi si possono permettere atteggiamenti di tale fattura!:sad:

11. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Guarda Gigi anche la tua situazione poi...non fa altro che accrescere il 'disappunto' che nutro su certe organizzazioni di vendita... o pseudo tali, le definirei in ben altro modo ma restiamo almeno noi corretti !!!

Io sono contento di essere stato un altro tipo di venditore che a 48 anni si è permesso di andare in 'pensione' assieme a sua moglie di 32, e oggi io a 54 e lei 38 siamo felici per la scelta che abbiamo potuto fare, e usciti da un 'mondo' che non ci rappresenta più !!!

Su migliaia di contratti che ho fatto nella vita 2/3 erano in bianco....la mia stretta di mano era una garanzia, come ti ripeto il cliente era il 'pane' e il 'pane' è sacro !

Dispiace per chi si comporta come loro che sarà costretto a lavorare fino a 70 anni !!!

12. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Hai perfettamente ragione, sarei incavolato nero pure io... a questo punto fatti vedere di persona, comunque girando per concessionari in questi mesi mi sono reso conto che esistono venditori, venditoricchi e quaquaraqua'!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ti quoto in pieno ! Tante persone con poca 'professione' e molta improvvisazione....ma a forza di raccontare favole poi ci finisci dentro le favole.....

Ma è non tutta colpa loro, in primis la colpa è di chi li assume e li gestisce....loro poi si devono adeguare e anche i più... legano l'asino dove vuole il padrone....

Poi ci sono quelli che ti chiedi di come mai sono dietro quella scrivania....non avendo né arte né parte !

14. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Allo stesso tempo mi ritengo fortunato che a Reggio almeno fino adesso con me si sono comportati benissimo , ottimo venditore, preciso e puntuale!

15. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    464
    X1 F48
    anche io ne ho conosciuti tanti di venditori quaquaraquà.... poi ho trovato il tipo che me l'ha venduta e davvero è stato super gentile... e lo è tutt'ora....

16. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Aggiornamento,

appena stato in conce: data di arrivo prevista settimana numero 16 (slittamento di 3 settimane)!

... aggiunto sensori anteriori.

17. Pecos80

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    Data ordine?

18. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

È ancora modificabile nonostante arrivi verso il 20 aprile?

19. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Thread "Nuovi possessori X1 F48" post n 17: ordinata 13 Gennaio.

Il venditore, che mi sembra corretto, ha paventato la possibilità che arrivi anche prima, facendomi il famoso discorso delle quote e delle accelerazioni che a volte subisce tutta la filiera, quando si arriva a fine trimestre per raggiungere i target. Vi tengo informati.

20. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    464
    X1 F48

Ragazzi, una domanda... Siamo sicuri che i remote Services (quei servizi che si controllano con lo Smartphone) si possano attivare anche dopo l'acquisto? Non volevo attivarli subito perché nn so se effettivamente possono essere utili ma non volevo precludermi questa possibilità

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina