BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 158 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TambuX

TambuX Aspirante Pilota

38
    0
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Azz vero! Non ci avevo pensato! Questa sera provo! Grazie mille!

2. simorag

simorag Kartista

100
    9
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    18.758
    BMW X1 20d Xline F48
    Stando ai "Technical Training Docs" della BMW X1, capitolo 4 (Engine):

"In most driving situations only the front wheels are driven. Only in certain situations is some of the drive torque also transmitted to the rear wheels. The distribution of the drive torque between the front and rear wheels is defined by the DSC.

The four-wheel drive is activated in the following situations, if there are no other criteria present which prevent this:

• Understeering vehicle

• Increased difference in speed between front and rear wheels

• Large vehicle longitudinal inclination (e.g. on inclines)

• Kick-down position

• Sporty driving style

• Respective environmental conditions, roadway conditions and type of terrain"

Al di là del fatto che nessuno può sapere "esattamente" come il DSC gestisce tutti i parametri elencati di sopra, mi sembra chiaro che in condizioni di guida normali la vettura si comporta come una trazione anteriore. Devo dire che questo corrisponde anche alla mia percezione soggettiva di questi primi quasi 10000km, con un feeling tipico di una (ottima!!) trazione anteriore.

3. simorag

simorag Kartista

100
    9
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    18.758
    BMW X1 20d Xline F48
    Non ho provato, ma il manuale utente dice che le modalità "Sport" e "Eco Pro" possono essere personalizzate ...

Comunque il VDC avrebbe senso lo stesso: modalità Comfort = macchina tranquilla e sospensioni "morbide"; modalità Sport = macchina più vispa e sospensioni "dure" :-)

Poi è chiaro che siamo tutti perfezionisti e vorremmo poter smanettare su tutto (come ti capisco)!

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Per me Gigi ci frega....Bmw Bmw e poi ancora Bmw e poi zac !!! Porsche Macan e ci saluta..............:mrgreen:

Un promotore finanziario che conosco l' ha presa per la moglie (lui ha la R.Rover Sport) meglio dire aveva, perché adesso è sempre sulla Macan....:biggrin: e quel 'carrozzone' che fino a pochi mesi fa era la migliore auto del mondo....è solo un ricordo !

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Infatti io non parlavo di condizioni di guida normale!:mrgreen:

In tali condizioni che sia TA o TI poco cambia e poco importa!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2016
  6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :mrgreen:

La tentazione è tanta: la cosa che mi frena per il momento è la razionalità. Spendere 100 mila euro ed oltre per una macchina, al di là dell'impegno economico, è un non senso al giorno d'oggi.:rolleyes:

7. simorag

simorag Kartista

100
    9
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    18.758
    BMW X1 20d Xline F48
    Sarebbe carino avere anche sulla X1 la visualizzazione "Xdrive Status" disponibile su X5, per vedere come e quando intervengono le ruote posteriori

... ma forse è meglio di no, a guardare troppo il display poi si va a sbattere ](*,)!

8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se ci pensi bene nella guida di tutti i giorni è inutile oltre che pericoloso: meglio concentrarsi e sentire la reazione della vettura in prima persona.

Se guardi bene il filmato, infatti, sembra che la vettura sia in fuoristrada e non su strada ordinaria.

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Allora se sei davvero tentato non provarla nemmeno, io dopo tanti mesi ancora la sogno !!!!! è una 911 con visibilità e un motore che motore... che sia un diesel non lo crederesti sia come 'rumore' che come spinta e in curva si corica poco molto poco è incollata !!! Comunque meno di 100 molto meno :wink:... dai 85 scontata e credimi parecchi optional.

Il senso esiste peccato che io possa guidare solo 2000 a benzina e 2800 diesel....se no ! La 'pazzia' una volta deve essere fatta....:mrgreen:

Se vuoi ti cedo il mio contratto della X1 io fino a Giugno non aspetto.....](*,)

10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Provata a Monza!!!:wink:

Se riesco a configurare una X1 20d a 62 mila:eek: ....ti lascio immaginare una Macan! :mrgreen:

Prezzo Macan S configurata....... 105 mila! Sconto 5% e due "dita in un occhio" per la mia X1:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2016
  11. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Hmmmm.... io vedo solo la parte di destra, forse per vedere quella di sinistra, con la ripartizione della trazione, bisogna avere il navi professional ?

12. Dox74

Dox74 Aspirante Pilota

23
    2
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    13.288
    X1 F48 sDrive18d xLine
    Ciao a tutti,

martedi scorso ho saputo che la mia X1, ordinata a fine ottobre (noleggio a lungo termine aziendale), è finalmente stata targata, ora rimane solo da capire quando me la consegneranno , non ne posso più di aspettare.

Un dubbio: pur avendo guidato in prova un'automatica ho ordinato cambio manuale (l'automatico non lo sopporto) e mi aspetto che il freno a mano sia elettrico e azionato con pulsante sul tunnel così come ho visto sull'esemplare in prova, tuttavia leggendo il configuratore parlano, descrivendo il volante in pelle, di rivestimento in pelle della leva del freno a mano.

Ditemi che col cambio manuale non c'è la vecchia leva freno a mano, vi prego...

13. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Te la saresti meritata la leva del freno a mano..................... ma invece avrai anche tu il pulsante nonostante hai scelto il manuale.......

Come fai a non sopportare l' automatico?

14. Dox74

Dox74 Aspirante Pilota

23
    2
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    13.288
    X1 F48 sDrive18d xLine
    Comodissimo nella guida in città o in coda, ma non tollero che sia l'elettronica a decidere quando cambiare e che tipo di guida concedermi su strade extraurbane. E poi se la prendevo automatica rischiavo che volesse guidarla pure mia moglie! [-X

E comunque grazie per la risposta, dopo aver scoperto la gravità di non aver messo il vdc o come diavolo si chiama, e dopo aver tentato invano di modificar l'ordine una volta resomi conto di aver ordinato dei cerchi orrendi, ci mancava solo questa

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ufficiale: BMW X1 F48

Perché è grave non aver messo il vdc? Non l'ho fatto neanch'io ma se fosse grave potrei riparare!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Prego figurati: riguardo al cambio ognuno ha i propri gusti e vanno rispettati. Io vedo come "errore" piu' grave i cerchi orrendi come li definisci tu che non aver messo il VDC.

17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Grave no, ma l'auto di suo assorbe il giusto e con le strade che ci sono....il VDC aiuta non poco, chi lo ha messo ha notato la differenza eccome.

Chi può ancora 'riparare' lo faccia senza esitazione visto anche in costo non proibitivo.

Cerchi guarda questi https://www.makwheels.it/it-it/wolf-silver-f7580wfsi51ws4x.aspx#!/

Sul cambio automatico invece io non condivido ma rispetto la scelta ci mancherebbe, ma se lo provi davvero credimi è difficile trovargli dei veri difetti e poi hai un motore estremamente più pronto senza dover 'trafficare' e almeno io rimango più concentrato sulla guida.

Comunque sia hai scelto una 'grande' auto.

18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Per i cerchi puoi rimediare in seguito.....per il VDC no. Se sei ancora in tempo.....non esitare. Perché dici invano? Sei prossimo alla consegna?

19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ha detto che martedì scorso è stata targata....ormai è fatta.

20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :sad:.....peccato!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.