BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Io dopo che il venditore aveva tergiversato sulla domanda se potevo e eventualmente fino a quando avevo tempo, ha 'chiuso' dicendo che una volta trasmesso in poche parole non era più modificabile.... avendolo già modificato una volta (1° ordine del 02-02 variato il 09-02 che lui evidentemente non aveva ancora trasmesso stando alla sua teoria) ho chiamato anche Bmw italia servizio clienti ma non hanno mostrato la tua possibilità/elasticità, se non quella si inserire un nuovo ordine e slittamento della data di consegna, da dove deriva questa tua sicurezza...se posso.

Consegna indicata Aprile 2016.

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ricorda sempre che la razionalità nell'acquisto di una vettura é elemento poco usato dalla maggior parte di noi. Ci sono talmente tanti fattori che entrano in gioco che sarebbe difficile farne un elenco esaustivo. Dico questo per cercare di regalarti maggiore serenitá a fronte dei mille dubbi che stanno venendo alla luce soprattutto adesso che i tempi si restringono e la consegna é sempre piú vicina. Sai, ad esempio, quante volte mi é stato detto che é innaturale e antieconomico comprare una vettura come la x1 e caricarla di accessori all'inverosimile toccando cifre finali di inusuale portata? Io stesso razionalmente sono consapevole dell'azzardo, ma sono scelte dettate dal cuore e, se non vanno ad incidere irreparabilmente sul proprio patrimonio e/o non portano a negare l'assolvimento di doveri rivolti alle persone a noi care, é anche giusto non negarsi un qualcosa che in fondo tutti noi ci siamo meritati in quanto frutto di costanti sacrifici. In fondo non siamo delle persone viziate che alla prima occasione intaccano il proprio patrimonio per il solo mero sfizio di seguire una moda: vedo in tutti voi una ponderazione ed un fermo equilibrio: pertanto uno strappo alla regola una tantum non puó considerarsi un peccato capitale.......ma, al limite, un errore veniale.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016
  3. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Deriva dal fatto che io ho sempre operato in tale senso con Bmw e non solo senza che mi venisse avanzata alcuna lagnanza.

Ti aggiungo, come avvocato, che é contrattualmente prevista una qualsivoglia modifica senza che questa comporti instaurazione di nuovo obbligo contrattuale (purché abbia la stessa forma del contratto originario e sia bilateralmente accettata), fino a che la macchina non entra nella settimana di produzione.

La sussistenza dei cosiddetti semafori e la loro rappresentazione grafica esplicita tale concetto.

1) Semaforo verde.....via libera.

2) Semaforo arancione.....attenzione affrettarsi.

3) Semaforo rosso.......tutto fermo.

4. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sul fatto che Bmw Italia non abbia mostrato la mia flessibilità deriva dal fatto che, molto probabilmente, tu non hai fatto intravedere una sicurezza a supporto delle tue ragioni e pretese.

Attenzione Giaben quello che ti sto dicendo non è un demerito che ti sto attribuendo a titolo personale:redface:: deriva dal fatto che tutti noi nelle nostre innumerevoli competenze, è ovvio che difettiamo su certi aspetti o in certi campi e l'essere presi in contropiede su tali argomenti ci rende "deboli" e "insicuri".

Quindi la mia non è una critica sulla tua stimata persona ma, di contro, penso che difficilmente BMW Italia o un qualsivoglia venditore possa, voglia o abbia la pretesa di "entrare in competizione" (in senso lato ovviamente) con un avvocato in materia contrattuale.

E' come se io entrassi nel merito di come possano essere eseguiti dei calcoli statici con un ingegnere conclamato o consigliassi un farmaco ad un amico al cospetto di un tecnico farmaceutico. :wink:

Spero di essere stato esaustivo nella mia esposizione e di aver fugato i tuoi dubbi!:wink:

5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ok, tutto vero quello che dici...ma io ho avuto quelle risposte, che devo fare, impuntarmi ? battere i pugni ? e poi che risolvo se loro dicono di no; credo rimarrà no.

Già è una mostruosità aspettare 3 mesi per averla se poi spostano la data di consegna, mi passa anche la voglia della macchina.

Il nocciolo di tutto è che una volta che ti hanno venduto....nebbia e avanti un 'altro ! Non interessi più ! Ne' al venditore che alla Bmw.( in questo caso )

Sono veramente troppi gli accessori che si compra sulla fiducia, e spesso con informazioni 'contorte' da venditori (disinformati) e da depliant poco specifici, salvo poi rendersi conto che non ti servivano, anche solo semplicemente perché non sono come te li avevano descritti, o peggio accorgersi poi che ne mancano di importanti.

W il forum che aiuta noi molto e meno i :---) dei venditori....

Io quando lavoravo mi occupavo di corsi di formazione.... anche per venditori pensa un po' ! Il prodotto quasi non si tocca ( è perfetto ) si toccano altri 'tasti' e volutamente....

Grazie anche per la tempestività ma non avevo dubbi su questo.

6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Parole sante le tue!!!!:mrgreen:

Siamo usati quando fa comodo a loro per concludere: una volta ottenuta la firma molto spesso (non sempre per fortuna) siamo accantonati in attesa del prossimo cliente.:sad:

Il mio consiglio: forzare e litigare non porta a nulla se non rischiare di incrinare un rapporto che è tuo interesse mantenere cordiale visto che Bmw sarà il tuo interlocutore nei prossimi anni in fase di assistenza.

Tu hai fatto quanto era nelle tue possibilità per cercare di conformare le tue esigenze al prodotto Bmw.

Adesso fermati e aspetta il tuo "sogno" che presto andrà a materializzarsi!:wink:

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ti concludo dicendo che non erano modifiche essenziali, ma solo 'sartoriali' e veniali....( ho moglie... ).:biggrin:

Sarà una bellissima Bmw lo stesso !

Grande Gigi !

8. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] Posso chiederti con gentilezza quali sono state le critiche sulla scelta di una X1 ben accessoriata ? Perché dovrebbe essere una scelta controintuitiva? A me hanno consigliato una X4 dato che spendo una cifra uguale. Ma alla X4 base. Intendiamoci: viva il piacere di guida, venendo da una serie 1 apprezzo tantissimo la distribuzione perfetta dei pesi e la dinamica di guida. Ma per me piacere di guida è imprescindibile da un pregiato sedile in pelle, da una sensazione di protezione che le cromature, i riflessi, i rumori ovattati e le componentistiche morbide mi trasmettono. Soprattutto perché col traffico che c'è a Bruxelles (pare la città più trafficata d'Europa secondo le ultime statistiche) sono gli aspetti con cui hai più a che fare la maggioranza del tempo.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Poi è ovvio che se avessi la possibilità di un parco macchine allora avrei la M6 e la X1 ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    La critica nasce dal fatto che se spendi come ho fatto io 50 mila euro per una BMW E84 (ai tempi il prezzo base si aggirava sui 28 mila) che, aggiungendo circa 7 mila euro di cerchi e gomme porta a lievitare l'importo finale a circa 57 mila euro, in fase di rivendita l'unico che andrà a sorridere è la concessionaria che ritirerà la mia vettura.

Come vedi le critiche non mi toccano e, che sia F48 o qualsivoglia altra vettura, la mia linea di pensiero rimane la stessa!:wink:

10. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ah certo. Non hai provato a venderla come privato ? Mi rendo conto che è un impegno ma può aumentare il margine

11. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Hai detto bene: è un impegno!!!!:mrgreen:

Troppo tempo da dedicare ....... che è meglio riversare sul lavoro. Ciò che perdo nella vendita alla concessionaria .......lo guadagno lavorando nell'interesse dei miei clienti!:wink:

12. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ben detto. Beh buonanotte caro ! E buon lavoro appunto ;)Ad maiora !

13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    "Semper":wink:

Notte a te carissimo!!!

14. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Si mannaggia a voi ho già aggiunto anch'io parecchi optional in più....... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    tra xline e advantage+optional alla fine c'era una differenza di 700/800 euro..

ho preferito la xline perchè mi piacevano i particolari esterni color alluminio......poi aveva anche di serie il pacchetto luci e i sedili misti stoffa/pelle che non avrei messo ma non mi dispiacevano..

16. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Vi ricordo che la base ed advantage partono anche senza fari led ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Io ho dovuto aggiungerli. Cioè qui prendono il pacchetto Xline con i particolari satinati ecc...ma senza led. Ma neanche xenon, proprio alogeni. Non è che forse siamo esigenti noi italiani? Mi sembra così strana sta cosa...

18. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    ogni paese ha optional diverirsi per lo stesso pacchetto....fanno studi appositi di marketing..

se in un certo pacchetto ci sono optional molto richiesti anche singolarmente il cliente sarà più propenso a prendere il pacchetto (maggior guadagno per loro)

19. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Appunto è come dico, i "nordici" in generale sono meno esigenti e fanno a meno dei led e degli allestimenti top. Sto generalizzando ovviamente

20. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ufficiale: BMW X1 F48

Effettivamente è così, in Italia le auto arrivano già allestite in maniera più ricca, ed i pacchetti sono più completi e più costosi proprio perché le strategie di marketing rivelano questa tendenza del mercato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina