BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 145 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Le personalizzazioni dei listini, quelle si, le fanno con il reparto commerciale e marketing. In base ai paesi ci sono di fondo dei gusti diversi. Quindi le case "premium" ti fanno i pacchetti dove includono magari 5 optional che tu ne predevi 4 ma ti mettono il 5° levandoti 30€... Non so se mi spiego?! Ad esempio Mercedes aveva previsto l'allestimento Enduro per la Gla solo per il mercato italiano!

Poi ci sono le Asiatiche che dividono solo in categoria Normale - Full - SuperFull.

2. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Si infatti mi chiedo quindi quali siano le preferenze dei belgi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Evidentemente la preferiscono abbastanza spartana

3. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    non solo i belgi....

anche le auto vendute in germania sono super base..

la mercedes classe C base ha addirittura i cerchi da 16" in acciaio...

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Rose rimani con l'Xline: optional più optional meno tra Belgio e Italia tale configurazione non è legata solo a sedili e cerchi.

Ti elenco le caratteristiche rispetto alle altre versioni:

Con la Versione xLine, la Nuova BMW X1 rivela tutto il suo carattere fuoristradistico. Il look deciso da Sports Activity Vehicle è enfatizzato dai particolari in alluminio satinato e da cerchi in lega leggera da 18’’. Nell’abitacolo la Versione xLine riceve un tocco in più di stile da colori e materiali speciali.

Esterni

• Calandra a doppio rene BMW con sette listelli esclusivi in alluminio opaco sulla parte anteriore e cornici cromate lucide
    • Paraurti anteriore con elementi di design e sottoscocca in Silver opaco
    • Cerchi in lega leggera da 18“, styling a Y n° 569; sono disponibili altri cerchi
    • Minigonne laterali con mascherina in Silver opaco
    • Protezione sottoscocca posteriore con parte principale in Black Silver e inserti in Silver laccato opaco
    • Park Distance Control
      (PDC) posteriore
    • Fari Bi-LED
    • Barre sul tetto in alluminio
    • Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
    • Portellone posteriore ad azionamento elettrico

Interni

• Listelli battitacco anteriori in alluminio con logo "BMW"
    • Sedili nella combinazione Stoffa/Pelle Cross Track in Granite Brown con profilo nero; in alternativa sedili in pelle Dakota traforata in Mocha; sono disponibili altri rivestimenti
    • Volante sportivo in pelle a 3 razze
    • Chiave della vettura con mascherina in Pearl cromato
    • Modanature interne in nero lucido con profilo Pearl Gloss cromato; sono disponibili altre modanature
    • Luce ambiente regolabile in arancione o bianco
    • Luci a LED esclusive nelle modanature delle portiere
    • Climatizzatore automatico
      a 2 zone
    • Cruise Control con funzione freno
    • Variable Sport Steering
    • Emergency Call e Teleservices

Ergo ci sono ben altri numerosi altri elementi che vanno a caratterizzare la Xline rispetto alle altre versioni!
    :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  5. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    Vuol dire che le concessionarie hanno un limite di ordini inoltrati che possono modificare durante l'attesa?

Comunque ho ordinato ieri, mi hanno detto che la consegna ci sarà la prima settimana di giugno (più di 100 giorni), penso che inserire l'HIFI non comporti problemi!

6. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Guarda, occhio e croce il tuo ordine è modificabile fino al 10 di maggio!!!!

Non ti creare problemi e modifica quello che vuoi:mrgreen:

7. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    :mrgreen: Bene!! Va a finire che arriverò a 50.000€ di spesa fino a Maggio! ahah

8. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :mrgreen::mrgreen:

9. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] ho lasciato solo le cose che ho in più e sinceramente non sono sicuro valgano 2800 euro... per esempio il clima bizona è di serie...

10. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Considerata la lista non vale i 2800 euro di cui parli, ma, non posso negarti che non in configurazione xline la x1 non mi piace per nulla. Quindi se é vero che gli optional che hai lasciato non valgono quella cifra, come potresti mai rendere cosí appetibile esteticamente la tua vettura rinunciando al pacchetto xline?

11. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Si perché le specifiche esterne non sono optionals giusto? O xline o niente. Erano solo riflessioni in liberta...forse avrei dovuto accontentarmi si cerchi 18 e sedili pelle/tessuto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    No....le specifiche esterne non sono optional né acquistabili after se non con un costo fuori mercato e smontando molte parti della macchina!

Non ci pensare e......rimani con l'xline!:wink:

Avrai perso in denaro......ma ne avrai guadagnato alla vista!!!!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  13. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    Qualcuno di voi ha scelto come optional i vetri posteriori oscurati? Oppure li ha o li ha avuti in altre bmw? Sono tanto scuri?

Thanks

14. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Io li ho presi come optional xò attendo la macchina che dovrebbe arrivare tra 1 mesetto. :neutral:

Li ho visti in concessionaria su 1 auto ma non capisco che intendi per "tanto scuri". Se ne era discusso mi sembra un pò di pagine indietro... Di giorno dovrebbero essere più scuri e di sera leggermente più chiari perchè non hanno la pellicola ma sono fotocromatici

15. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    io li ho sulla E84 e li metterò sula F48: sono fotocromatici e si schiariscono al buio e scuriscono al sole. Non hanno una tonalità unica

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Giustissimo: lo dicevo io:mrgreen:

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Scusate ma quindi per chi ha scelto modello base o Advantage per voi non ha scelto un modello appetibile esteticamente solo perché esteriormente la Xline ha in più i sottoscocca e minigonne in Silver opaco????? Io trovo le differenze davvero minime

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Molto probabile, specialmente se continuerai ad entrare in questo topic

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

18. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma no......ci mancherebbe!!!!! La mia era una considerazione personale e soggettiva. :wink:

Al di là del modello in qualsivoglia configurazione la F48 è una bellissima macchina:wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:mrgreen:

19. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Gigi come ti avevo già spiegato sono ancora oggi un po' dubbioso sulla mia scelta di modello base pur avendolo farcito all' inverosimile di optional e anche vero che ho fatto la configurazione su internet almeno 800 volte ed alla fine sono stato combattuto parecchio se scegliere xline oppure no, mi è venuto in mente tanto il tuo consiglio in un post precedente dove mi suggerivi xline anche in previsione di un valore maggiore alla rivendita, ma sinceramente tra spendere 2 k in più adesso o perderli quando andrò a rivenderla ho optato per la prima, poi ho rotto talmente tante volte la balle al venditore con aggiunte di optional rispetto alla configurazione iniziale che nemmeno mi rispondeva più al telefono, figurati adesso ad un mese dal previsto arrivo chiamarlo per dirgli che rifaccio tutta la configurazione mi uccide:wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il tuo ragionamento non fa una piega.

Se invece ritieni possa svoltare ed avere prioritá l'esatto inverso - cosa che mi sembra al momento non sia nelle tue corde - non ti creare scrupoli nel valutare anche l'ipotesi di "disturbare" il tuo venditore per una modifica. Questo é preposto a soddisfare i desideri e le voglie del cliente anche perché siamo noi e solo noi a compiere un non indifferente sacrificio economico ed, indirettamente, a pagare il suo stipendio mensile:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina