BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 144 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Anch'io ho tenuto l'impianto di base, devo ancora ritirare la macchina e poi mi riserverò di valutarne la qualità in base alle mie esigenze.

Per quanto riguarda la DAB secondo me dipende da quanto si vuole tenere l'auto. Un pò come quando sono usciti i Cd, chi ha preso la macchina con le cassette è rimasto indietro... se tra 5 anni dovessero fare lo switch off sarai costretto a cambiare impianto o fare qualche modifica.

Il lettore cd adesso è già un pò obsoleto, peccato non abbiano previsto lo slot x la memory card...

2. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    le lampadine dei fendinebbia sono H8 35W 12V....quelle montate sull'x1 sono alogene di marca philips a luce giallognola.

http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=HT91-EUR-07-2015-F48-BMW-X1_18dX&diagId=63_1729

senza arrivare a montare lampade LED, in commercio esistono anche lampe alogene con luce bianca ad effetto led...io delle due monterei quelle..

ad esempio le OSRAM H8 35W 12V

concordo però anch'io che per evitare problemi di garanzia farei il lavoro dopo 2 anni..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  3. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    la dab saranno già 7/8 anni che si deve imporre..

ricordo un incessante pubblicità di RTL 102.5 nel 2009/2010 sulla radio DAB....poi mai pià sentito l'argomento

ad oggi prende bene alcune stazioni solo in città..

io che abito in collina/montagna fa fatica a prendere bene l'FM....figurarsi il DAB..

4. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ufficiale: BMW X1 F48

Diciamo che a differenza della tv non c'è il fratello di Renzi che ha fretta di vederti i decoder... in Europa alcuni stati hanno programmato lo switch-off nel 2017.

Se uno pensa di vendere la macchina tra 3 anni probabilmente non è interessato.

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Anche questo non è del tutto vero e ti parlo di un prodotto che hai anche tu sulla tua E84 oltre che il sottoscritto visto che sono stato io ad installare e pubblicizzare ad inizio 2010 tale prodotto sul Passion quando tu non eri ancora in possesso della tua macchina.:wink:

Philips ha messo in commercio il prodotto che metto in calce acquistabile anche after tramite concessionaria Bmw.

Ebbene, malgrado fosse la stessa Bmw a venderlo, qualche problemino l'ha creato tanto è vero che le officine Bmw hanno dovuto risolvere i malfunzionamenti con l'installazione, a protezione, di un fusibile cosa che non era prevista nel prospetto della Philips. La centralina della macchina dava un falso segnale e il led rimaneva sempre acceso anche a macchina spenta per il famoso principio dello spegnimento selettivo di tutte le centraline Bmw

Aggiungo, inoltre, che la stessa Bmw ad installazione eseguita, formalmente non certificava il perfetto funzionamento del prodotto.

Fortunatamente, dopo tale modifica, non ci sono stati più problemi.

Ps. Ma scusa Silvio ci sono decine, decine e decine di tuoi post su questo forum ove, dopo numerosi acquisti di lampadine in tutto il mondo da parte tua, dici che alcune di esse presentano difetti di malfunzionamento, falsi segnali......

Anche ammesso fossero di marca cinese allora non si tratta solo come dici tu "........al limite l'unico problema è che la lampadina si guasti prima del dovuto"!!!!:mrgreen:

6. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

Se l'unico che ha avuto questo problema Gigi, sai in quanti che hanno montato led Philips ed ancora oggi li montano soddisfatti ??

E ne conosco molti più di te che hanno fatto questo tipo di lavoro , sul settore sono molto esperto .

Inviato da krypton usando il mio iPhone

7. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

Cioè non vuol dire che se la tua ha un problema , di conseguenza tutt'e le altre lo hanno, sai quante ne ho installate vendute in anni e anni di lavoro , su auto di marchi più blasonati della BMW , ed ancora oggi funzionano ed i clienti sono soddisfatti.

Guarda che può capitare che una volta finito il lavoro di montaggio , basta un solo cavo oppure una codifica non andata a buon fine che può segnalare l'anomalia , ma non è colpa della lampada sia chiaro.

Comunque sarebbe meglio non continuare poiché il 3D e di altro argomento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Va bene Silvio!!!!](*,)E' meglio non approfondire l'argomento sennò il risultato potrebbe essere il medesimo della discussione del porta targa tedesco o italiano!!!:mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Non mi sembra che il thread abbia altro argomento: parliamo di led sulla F48 nel sito ufficiale di tale modello!

9. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

Non si parlava di X1 ??? Ce n'è troppi allora Ahahahah

10. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    SI infatti è il mio stesso ragionamento... oltretutto conviene salire con la motorizzazione a quel punto...

11. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Comunque......tu hai espresso una tua opinione.......io ho espresso la mia.......Adesso saranno gli interessati a fare le loro scelte.

Ripeto, per me la modifica anche marginale di una vettura, soprattutto nuova di fabbrica, sarebbe da evitare. Poi ognuno, come detto, ha una sua testa e, in quanto tale, la usa in funzione delle proprie esigenze e necessità. L'impianto luci della F48 è anni luce avanti a quello della E84. Motivo per cui ciò che poteva rendersi necessario sulla E84 non è detto lo sia anche per la F48. Per poter giudicare sarebbe il caso di esserne possessore cosa che io non lo sono ancora.:wink: Ma il principio generale.......del "non toccare":mrgreen:......per me resta!:wink:

12. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

Ma su questo condivido pienamente , poi come ripeto la lampada è un semplice plug& play , non ha bisogno di modifiche , in quanto si stacca ed attacca allo stesso cavo .

Comunque ognuno sceglie cosa fare , io ho sempre fatto modifiche a tutte le auto che ho posseduto ahahah

13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sul fatto che sia plug & play non ci sono dubbi......sul fatto che non abbia bisogno di modifiche ci sarebbe molto da discutere!!!!

Lo ripeto: ci sono decine, decine e decine di tuoi post su questo forum (se vuoi li posto tutti:mrgreen:) ove tu stesso parli di false segnalazioni, difetti, rese al di sotto delle aspettative ecc......

Adesso tu mi dirai: erano cinesate!!!! Bene anche sulle cineaste in un post precedente (post 2853) hai detto che l'UNICO problema che possono dare è la durata inferiore! Se dici una cosa oggi, per coerenza, dovrebbe rimanere la stessa anche il giorno dopo!!!!:mrgreen:

Ma.......forse è il caso di soprassedere!!!!!:mrgreen:

Buona giornata Silvio.:wink:

14. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

Si ma su questo sono d'accordo , su molte installazioni after , va fatta la codifica , anche solo cambiare la sola batteria alla macchina , va registrata tramite codifica sennò l'alternatore ti saluta .

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottima configurazione.....avrei evitato il sensatec che non mi piace, gradisco molto invece il tetto e il volante m ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

concordo con chi ti consiglia di aggiungere il multiamplificato da 300€

16. xpak

xpak Kartista

70
    1
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    453
    X1 F48 18D - Xline
    Grazie!! Quindi posso far modificare l'ordine anche se già inoltrato dal venditore?

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Certo ... Puoi modificare tutto quello che vuoi fino ad un mese circa del previsto arrivo della vettura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a meno che il suo venditore non stia già modificando un ordine fatto dalla concessionaria per qualche loro vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma anche in questo caso hai un po' di tempo

19. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Chissà quali sono le logiche di mercato... ho appena provato per curiosità a configurare la mia auto nel sito italiano, e a parte che ci passano 1600 € di differenza circa ma più che altro la stranezza di fare un pacchetto Xline da 5400 € in Italia e uno da 2800 € qui lasciando però fuori una marea di optionals...

Per esempio volante con sterzo variabile (che sinceramente spero sia compreso nella mia, perchè non lo vedo fra gli optionals selezionabili ! ) oppure fari LED.

EDIT

Poi ho visto che nella mia configurazione è inserito il travel pack da 504 € che comprende barre satinate (da voi sono comprese in Xline) sedili posteriori basculanti e tavolini dietro. Ma se conservassi singolarmente le barre e i sedili dietro potrei liberare qualche euro per lo stereo secondo voi ?

EDIT II : mi rispondo da solo... NO, perchè singolarmente le barre costano 310 €, i sedili altri 310 € ... sono furbi sono furbi...

20. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    No sto ragionando no ? Ne parlo apertamente con voi tanto siamo tra amici...ma non è che mi sono fatto inchiulare ??

Nel senso: compreso nell' Xline belga ci sono le ruote - e io le ho cambiate, ci sono i sedili mezzo tessuto e pelle - e io ho messo i moka, quindi invece che spendere 2800 € per avere in più solo pacchetto luci interne, cruise control e PDC non mi conveniva prendere questi ultimi singolarmente ?

O ci sono delle altre specifiche in Xline che non avrei avuto altrimenti ?

No perchè sono tentato di uscire dall'ufficio e andare dal venditore adesso....

:/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina