BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Personalmente ritengo che Porsche sia di un'altra caregoria certo di non dire un'eresia ma esprimere un concetto a dir poco oggettivo!

Ma hai mai avuto una Porsche? Io ti rispondo quale possessore in passato di ben due 911 e ti posso dire che la Casa di Stoccarda é di ben altra categoria rispetto a qualsivoglia Casa tedesca. Ti invito a provare Macan e poi a fare un commento dopo esserene sceso:wink:

Ma volete mettere la tecnologia costruttiva di Macan rispetto ad una pur valida x5? Ragazzi se iniziamo anche a mettere su gradino più alto Mercedes e BMW rispetto a Porsche......io mi arrendo!:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2016
  2. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Io parlavo di linea Gigi63, solo di quello. Comunque non escludo che tra qualche anno (Porsche è entrata nella galassia wv solo da poco) potremmo vedere molta più componentistica in comune tra Audi e Porsche. In fondo tra vw ed Audi è già successo.

Comunque sono salito su una Posrche e non volevo certo sminuirla.

4. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Per fortuna non sono mai salito sulla Macan...altrimenti potrei fare una follia! Di cosa parliamo, 60 mila di base ?
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Ah, per la cronaca, se non è troppo tardi aggiungerò il volante. Non so perché ma il tizio della concessionaria diceva che per cambiamenti importanti lui deve rifare tutto l'ordine e che i tempi si allungano. A me sembrava strano ma quando ho messo tettuccio e VDC è stato così. È cambiato persino il codice. Secondo voi sarà così anche sul volante ?

5. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Un mio amico l'ha pagata 104.000 o qualcosa del genere, ovviamente full full

6. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Comunque non volevo far scoppiare un "bailamme" sul marchio Vw o sugli altri marchi più o meno premium.

Con il mio precorso intervento volevo solo rendere edotti tutti gli amici della possibilità di configurare la Nuova Tiguan sul sito quale semplice concorrente della nostra F48.

Nè più ........nè meno! Ad ognuno poi..... il proprio giudizio a favore o contro tale nuovo modello che, ritengo,
    tutto sommato ben riuscito rispetto al passato.:wink:

Scusa....avevo mal interpretato le tue parole! Chiedo venia:redface:

Certo che anche la linea.........:sbav:

63.669,00 di partenza!

Per quanto riguarda la tua seconda domanda ti rispondo che in Italia NON è assolutamente così come dice in tuo venditore. In Belgio non saprei risponderti!

7. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Infatti la linea è bellissima (anche se io parlavo della somiglianza tra Cayenne e Tuareg). E infatti anche la Tuareg è molto bella come linea

8. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Se non prendi la Turbo o la GTS, il prezzo full e di circa 100/110.000 euro come dice il tuo amico! Sennò si superano i 120.000 full per il top di gamma

9. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Quoto assolutamente.

Per inciso, Macan è su base Q5 anche se il livello di tecnologia di trazione e sospensioni è di ben altro pianeta anche rispetto alla SQ5 !

10. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    è una S diesel!

11. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    È la stessa identica modifica finale all'ordine che ho fatto io. Nella vecchia X1 aggiunsi la pelle last minute. Queste sono le scelte di cui non ti penti !!

12. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Allora è stata configurata molto bene!!!!:biggrin:

Fai i complimenti al tuo amico: una scelta per pochi ......per un piacere ai massimi livelli!:wink:

La prima impressione è la base su cui poi puoi raggiungere il miglior risultato finale!!! Il tutto, ovviamente, passando attraverso il Bmw Passion e il consiglio di Voi tutti!!!:mrgreen:

13. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Ma tu hai il supporto lombare elettrico? Io ho ampiamente superato il limite di budget e non so se inserirlo

14. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ragazzi io vi ho portato sulla "cattiva strada" parlando di Vw.......adesso devo portarvi sulla "retta via" riprendendo a parlare della vostra/nostra magnifica F48.

Non vorrei che la Moderazione ci riprendesse perché rivolgiamo attenzioni OT nel thread ufficiale della X1!:confused:

Come si suol dire........."io me la canto e me la suono"!!!!!:mrgreen:

Se fai lunghi viaggi e la tua schiena non è ai massimi livelli, il lombare e un favoloso "toccasana"! Costo 285,00 euro

15. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    No, non l'ho messo, nè sulla nuova nè sulla vecchia. Sulle auto del mio babbo (categorie superiori) c'è sempre stato e francamente posso dirti che è l'unico optional che non rimpiango. Anche perché devi considerare il fatto che con i sedili sportivi hai già un ottimo supporto a livello lombare.

16. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    SI ma credo si possa ovviare con un piccolo cuscino cilindrico da riporre nel bagagliaio ;-)

17. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sicuramente perché tu non hai la mia età e non ti ritrovi la schiena a pezzi grazie al folle sport di cui sono pazzamente innamorato!:mrgreen:

18. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    So che 285 sono pochi su una macchina del genere, ma ho aggiunto talmente tante cosine da 200/300 euro che ormai, per principio, mi dico che devo rinunciare a qualcosa. Per cui vorrei capire se mi sono utili o no. Ma esattamente cosa fa? Gonfia il sedile o cosa?

19. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Vade retro!!!!!! :evil: Un cuscino posticcio sulla nostra favolosa X1????????:eek:

Scherzo.....ovviamente.....Rose!!!:wink:

Il supporto lombare elettrico è costituito da un sistema a camera d'aria negli schienali dei sedili del conducente e del passeggero anteriore, facilmente regolabile verticalmente e lateralmente. Offre un sostegno e un sollievo efficace per la colonna vertebrale, favorendo una corretta posizione ortopedica di seduta. In tal modo i rischi per la salute sono minimizzati e il comfort di guida è maggiore, in particolare per i viaggi lunghi. La colonna vertebrale tende naturalmente a curvarsi in avanti, condizione chiamata lordosi. Questa curvatura della regione lombare (ad esempio del tratto lombo-sacrale) verso l'addome è sostenuta dal muscoli addominali. Quando questi muscoli si stancano o si indeboliscono, la lordosi porta gradualmente ad una posizione inarcata della schiena. Se il corpo mantiene questa postura spesso o per un pungo periodo, i muscoli estensori del tratto lombo-sacrale si accorciano, fissando la colonna vertebrale in questa postura non salutare. Il supporto lombare lavora per prevenire tale condizione.

Riepilogo benefici:

• fornisce un sostegno alla colonna vertebrale per il conducente e il passeggero anteriore
    • può essere costantemente regolato a seconda delle diverse preferenze
    • più comfort di seduta e relax nei viaggi lunghi
    • garantisce una posizione di seduta ortopedica e salutare

20. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ah ah no hai ragione ma gli interni moka sembrano talmente un salotto che secondo me un paio di cuscini ci starebbero bene 8-)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina