BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] Mannaggia sta Tiguan è proprio bella...poteva essere la chiave di volta fra la Evoque che mi piaceva esteticamente e la ricerca di un motore performante senza spendere troppo !! Però (piccola autocritica) ho comprato una macchina splendida che solo qualche anno fa mi sarei sognato di avere alla mia età e quindi nessun rimpianto la mia X1 sarà un pochino sottodimensionata come motorizzazioni ma è una SIGNORA MACCHINA. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E poi, messa in strada o meno, il 20% di sconto taglia la testa al toro. O no ?!?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    La nuova Tiguan a me piace...però secondo me il suo obiettivo non è quello di competere con BMW (X1), Mercedes (GLA), Audi (q3) e RR (evoque), ma con le coreane/giapponesi e le altre suv e cross over europee di peugeot, renault e citroen.

riguardo la Touareg....è praticamente una Porshe cheyenne ricarozzata con motore VW...di conseguenza è di fascia alta.

io però a parità di prezzo tra una toureg e x5 e GLE non avrei nessun dubbio di prendere la BMW o mercedes...

parlando invece di vendite VW....in europa non hanno assolutamente risentito dello scandalo...come scriveva gigi hanno fatto un +20%...

l'unico mercato che hanno avuto un calo sono gli USA....dove però la VW aveva pochissima quote di mercato

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2016
  3. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ufficiale: BMW X1 F48

Non è 1 forzatura. È 1 traduzione!

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Assolutamente si!!!! Hai fatto una scelta ottima sotto tutti i punti di vista......e come dicono molti amici......potrai girare in BMW:wink:

Ci sono milioni di persone che farebbero carte false per poter avere una macchina come la tua: anzi.......ci sono milioni di persone che farebbero carte false per avere anche una panda di 20 anni usata!!!!

Siamo delle persone fortunate.....e la nostra più grande fortuna è quella di poter interloquire tra di noi sul semplice fatto se sia meglio una F48 con VDC o meno!!!:wink: Nessuno, in ogni caso, mi potrà mai privare del piacere di rendere felice una di queste persone (meno fortunate di me) magari regalando a lui un qualcosa che per me potrebbe risultare accessorio e che per lui.......è di vitale ed insperata importanza!:redface:

In fondo....... un piccolo gesto di generosità nei confronti di coloro che non hanno tutta la nostra fortuna sotto il punto di vista economico!

5. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ti ho già reputato purtroppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Le vendite sono stabili in europa, con una lieve flessione in germania se non ricordo male, ma sono calate pesantemente in usa, brasile, russia e giappone. Mercati come quello usa però, anche se a livello di vendite possono non influire più di tanto, a livello strategico pesano tantissimo, visti gli investimenti fatti sul diesel in nord america

7. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Una domanda per chi ha il volante m e i sedili sportivi. A quale tra questi due optional rinuncereste, se foste costretti?

8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Certo ..... lessicalmente è come dici tu ma....il mondo va avanti e il 1937 è passato da qualche annetto!!!!:mrgreen:

Se è per questo nel 1937 non era stata ancora commercializzata la Nuova Tiguan:mrgreen:

9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io il volante!

Potrei sempre sostituirlo in un secondo momento in maniera semplice: i sedili, pur anche questi sostituibili, richiederebbero maggior impegno!

Ma.....a parte la possibilità di sostituire uno di questi accessori in un secondo momento.........i sedili sono troppo vitali per me nelle lunghe percorrenze. Il volante.......ricopre valore solo estetico pur riconoscendo la sua funzione fondamentale. E' ovvio che se non metto quello M dovete pur darmi il volante di serie!!!!:mrgreen:

10. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Anche io rinuncerei al volante, anche perché tra cambio automatico e cruise control devo ammettere che, almeno in autostrada, tengo il volante con un solo ditino... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    oggi sono stato in conce a sentire la data di consegna (ahimè fine marzo)

mentre aspettavo, visto che tutti i venditori erano occupati, ho potuto studiarmi per 15-20 minuti a modo la x1 esposta (18d xline)

c'erano i sedili standard misto pelle/stoffa e non mi sono sembrati così male....abbastanza duri (stile tedesco) e abbastanza contenitivi nelle spalle

anche la seduta non mi è sembrata così corta come qualcuno si lamentava (io sono 1,84 m)

il volante come estetica non è male...ma l'impugnatura è troppo sottile...questo non mi è piaciuto per niente ..e così ho fatto aggiungere il volante M-sport

sono rimasto anche un po deluso dal baule....mi sembrava di ricordare che fosse più grande (come altezza)....nei 30 secondi che l'avevo visto durante la prova della macchina a dicembre forse non ci avevo fatto troppo caso come dimensioni. vabbè...per fortuna c'e' anche il vano inferiore..

ho poi provato i posti dietro.. con il posto anteriore regolato sulla mia altezza come spazio per le ginocchia restano circa 20/25 cm....ottimo

nel posto centrale dietro come gambe non si sta malissimo (a confronto con la mia serie 3)....la seduta però è super penalizzata dalla durezza del sedile, che è anche rialzato di 2/3 cm rispetto ai posti posteriori laterali.

12. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    La differenza di prezzo è notevole, comunque, sopratutto con cambio manuale, rinuncerei ai sedili sportivi.

13. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Scusate non me ne vogliate ma con lo smartphone non riesco a vederlo quanto costa il volante Sport ?

14. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Il volante m costa 280 euro su xLine e Sport Line, altrimenti 390 euro su versioni base. Quello sport è di serie su xline e sport line, altrimenti costa 110 euro.

15. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Comunque ragazzi maledetto il giorno che vi ho incontrati :wink: !! Lunedì manderò una mail per farmi aggiungere volante m e sedili sportivi. E pensare che in principio proprio non li volevo!! Ma non è facile resistere alle vostre argomentazioni

16. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    La "maledizione" di oggi ...... si trasformerà in un "mega ringraziamento" domani!!!!:mrgreen:

Fidati: spesso é grazie a tutti gli amici del forum che si vanno ad evitare errori non recuperabili quando la vettura è nel possesso del proprietario. Io ne sono un esempio eclatante in negativo: se solo avessi conosciuto prima molti amici del forum......forse avrei evitato di comprare una E84 manuale che ha dato molti problemi conosciuti come "saltellamento della frizione". :sad: Per fortuna oggi tutto si é risolto al meglio......ma quante pene ho dovuto sopportare!!!!

17. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    tornando a parlare di Tiguan (so che sono OT) ho configurato stasera con i pari accessori della mia X1,stesso motore e cambio (quasi visto che ha il dsg),conclusione è che ci sono 4000€ di differenza sul listino finale,vero è che la tiguan è 4x4 e io ho preso sdrive ma forse con 150cv chi gioisce sono io,ha diversi accessori di serie che avrei dovuto mettere sulla X1 e i restanti optional a volte costano la metà rispetto a BMW ,diciamo che ha pari prezzo avrei avuto una macchina stra completa ma non ancora full.

Concludendo,alla sola visione di quel frontale che mi sa tanto di "persiana" (intendo quelle dei serramenti :wink:) sono felice di aver speso di più per un auto che mi affascina solo a guardarla,forse trovo ben riuscite entrambe viste di fianco ma appena le guardo davanti il dubbio svanisce....

18. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    per quanto riguarda l'auto del popolo o no,classe di appartenenza.... io la vedo così: sono un estimatore del marchio WW-Audi e nemmeno il disel-gate ha scalfito l'immagine che mi son creato del gruppo,le auto sfido chiunque a dire che son fatte male,sono anni o forse decenni che le altre case non premium prendono sempre a riferimento i vari modelli del gruppo WW come confronto del proprio prodotto e ogni volta finiscono con le orecchie basse.

Ritengo che WW non sia proprio una premium ma nemmeno l'auto del popolo,secondo il mio modesto parere si è sempre posta a metà strada tra l'una e l'altra categoria e si è presa di conseguenza quella fetta di clienti insoddisfatti delle auto di marchi "generalisti" ma che purtroppo non hanno dei budget esagerati per una premium.

19. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    278
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Personalmente quando vedo una BMW, cosi come una Mercedes, vengo colpito da un'emozione che non provo guardando Audi o VW (credo che tra poco non la proverò neanche per una Porsche, visto che questi tre marchi sono sempre più simili. Vista davanti da 3/4 la nuova Tuareg assomiglia tantissimo alla Cayenne!).

20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Non avrei potuto esprimermi meglio nell'esprimere i concetti che hai messo sul piatto!=D>

Condivido ogni virgola Antonio!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina