BMW Serie 3 F30/F31/F34 - come va la BMW serie 3 GT | consigli, opinioni e pareri | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 come va la BMW serie 3 GT | consigli, opinioni e pareri

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Elleaxeel1, 17 Gennaio 2017.

  1. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Si basta escluderlo

    Fatti dare il telaio e controlla su bimmer.work
     
  2. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Ho già chiesto infatti, grazie!

    Peró è proprio una follia a mio avviso...
    Quel 3 razze bello ciccione! :love
     
  3. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, il resto? ha l'inserto blu nelle modanature? Le cuciture della pelle (se ha la pelle) sono blu? Non so altri particolari interni caratteristici della M, cito solo quelli della mia.
     
  4. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Nonostante diversi contatti, non sono ancora riuscito ad avere l'informazione del num di telaio.
    Queste sono alcune immagini.

    Che ne dite?

    Dovrebbe essere una LCI con il B47 da 190cv X-Drive con meno di 40k km.

    Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo corretto?

    Cosa devo controllare in particolare?

    Volendo sostituire la mia cara E91 LCI, sarei tendenzialmente orientato verso una Serie 4 Gran Coupé o verso una 5er, però durante la ricerca è spuntata questa 3GT e mi ha attirato per il basso chilometraggio, difficile da trovare sui modelli con questa motorizzazione.

    Dinamicamente so che non è paragonabile ad una 4GC, però almeno non dovrebbe essere tanto peggio di una F11 o G31...giusto?!
     

    Files Allegati:

  5. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Arrivato il num di telaio, ed infatti il volante non torna...

    Code / Type F34 (MUE) / 8T51
    Chassis Gran Turismo (4 Doors)
    Market Europe (left Steering)
    Engine B47O ( 2.00 l / 140 kW)
    Drivetrain All Wheel-Drive
    Transmission automatic
    Color Glacier-silber Metallic (A83)
    Upholstery Leder "dakota"/schwarz (LCSW)
    Manufacturer BMW AG / Dingolfing, Germany
    Production Date 2016-12-15

    1CA Selection Cop Relevant Vehicles
    230 Eu Specific Additional Equipment
    258 Runflat Tyres
    2PA Locking Wheel Bolts
    2TB Sport Automatic Transmission
    2V5 19"lt/aly Wheels Doublespoke 598/mt
    2VB Tyre Pressure Indicator
    2VL Variable Sports Steering
    337 M Sport Package
    3AG Backup Camera
    423 Floor Mats, Velour
    430 Interior And Exterior Mirror Package
    431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d
    481 Sport Seats F Driver/front Passenger
    488 Lumbar Support Driver/front Passenger
    493 Storage Compartment Package
    494 Seat Heating F Driver/front Passenger
    4AE Armrest Front Retractable
    4FT I.t.f. Aluminium F.b.l. M. W.h.t.f.
    508 Park Distance Control (pdc)
    521 Rain Sensor
    534 Automatic Air Conditioning
    544 Cruise Control With Braking Function
    548 Speedometer With Kilometer Reading
    563 Lights Package
    5A1 Led-fog Lights
    5A2 Led Headlights
    5DA Passenger Airbag Deactivate
    609 Navigation System Professional
    654 Dab Tuner
    676 Hifi Loudspeaker System
    698 Area-code 2
    6AC Intelligent Emergency Call
    6AE Teleservices
    6NH Hands-free Facility W. Usb Interface
    6UH Traffic Information
    6WA Instrument Cluster W. Extended Cont
    710 M Leather Steering Wheel
    715 M Aerodynamics Package
    760 Individual High-gloss Satin Chrome Shadow Line
    775 Individual Roof-lining Anthracite
    7LF Model M Sport
    845 Acoustic Belt Warning
    855 Language Version Italian
    884 Italian / On-board Documentation
    8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months
    8R9 Refrigerant
    8TF Active Protection For Pedestrians
    962 Number Plate Holder Front, Deletion
    9AA External Skin Protection

    Che ne pensate come allestimento?!
    C'è qualche mancanza "importante" a vostro avviso?

    Quale potrebbe essere il motivo della sostituzione del volante secondo voi?!

    Grazie
     
  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Direi che è stato cambiato
     
  7. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Il motivo principale che mi viene in mente è che possa essere stato sostituito in seguito allo scoppio del bag, ma, in tal caso, vorrebbe dire che la vettura ha fatto un bel botto...

    Non ci vedo molte altre ragioni plausibili su un'auto con 35k km

    Se domani riesco ad andarla a vedere cercherò di svelare l'arcano.
     
  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.593
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Volante M Sport potrebbe essere stato rubato e poi rimpiazzato da quello standard che usato si trova a poco.
     
  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Quello meno di 250-300€ completo non lo trovi
     
  10. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Sono a provarla questa mattina.
    Che dire...veramente bella! E il colore Glacier Silber le si addice proprio, forse l'unico che si sposa bene con la silhouette della GT.

    Riguardo al volante, dopo aver controllato che fari e vetri fossero originali (scongiurando urti o furti) abbiamo addirittura contattato l'ex proprietario e ci ha confermato che l'auto, acquistata a km0, è stata consegnata con il volante attuale. (modello sport normale con cuciture rosse).

    Mi viene da pensare che l'abbia sostituito la concessionaria alla vendita vista la grande richiesta di volanti M-Sport in quel periodo a causa dei numerosi furti.
    Sarebbe più che plausibile.

    Per il resto è praticamente nuova...poco più di 30k km e tagliandata ogni anno in rete ufficiale.

    La stazza e l'altezza, considerando che l'x-drive alza ancora di più il tutto e non ha né l'assetto ribassato del pacchetto M né le sospensioni adattive, rispetto alla mia E91 si sentono abbastanza in effetti. Però non mi ha dato l'impressione "barcosa" delle Xx che ho provato in altre occasioni.

    Devo decidere cosa fare entro lunedì...
     
  11. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Ragazzi aiutatemi a decidere...

    Secondo voi li vale 29k €?

    A mio avviso di importante mancano solo fari adattivi e sospensioni adattive.

    Voi che sapete "decifrare" i codici optional, sapete dirmi se posso ascoltare la musica in streaming da Spotify su telefono Android via bluetooth?
     
  12. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Si si puoi
    In caso si può aggiungere il modulo per android auto!
     
  13. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Due cose:
    1) prezzo: la mia è di fine Giugno 2017, identica alla tua direi ma con tetto. Il passaggio lo feci a febbraio/marzo 2019 ma era esposta da Novembre 2018 (praticamente aveva un anno e mezzo di vita), aveva 10971km, dentro odorava di nuovo ed internamente era priva di qualsiasi segno di usura. Il precedente proprietario era BMW stessa. Credo di averla pagata sui 33.500, ma avevo fatto includere estensione garanzia e tagliandi per 5 anni (io ho sempre poca memoria, dovrei verificare ma più o meno è così perchè avevo venduto il 325d a circa 3000 ed alla fine era uscita cifra tonda al netto). Regolati.
    2) come va: non avrei mai creduto che fosse manovrabile a quel modo (vengo da 318i Touring, 320d E91 e 325d E91). Nel misto e nello stretto con il cambio al volante potrei dire che è esaltante. Unici nei: curvoni veloci avverto l'altezza (come dici te Xdrive non è ribassata) e consumi, in città faccio almeno i 13 sfiorando i 14 (qui ok) ma in autostrada al codice+10% difficilmente faccio i 17.
    Però io non sono un asso della guida, ci sono più esperti di me, sono normale, nel dritto non schiaccio se non 140/150 ma mi diverto sulla Serravalle in discesa. (PS: mai preso una multa, 34 anni di patente).

    La versione M, con quei cerchi da 19" lì per me è bellissima (de gustibus), ha tanti gingilli che mi divertono, subito il cambio al volante non lo usavo ma adesso è praticamente una sinapsi, una periferica del mio cervello. Il tetto ha un suo perchè. Alettone tamarro come deve. Bagagliaio immenso. Dentro un salotto "dark".
     
  14. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Grazie mille Jerry!
    Molto utile il tuo resoconto!

    Io sono molto indeciso ancora perché inizialmente mi ero fissato un budget di circa 18-20k € + la mia E91, e ho visto che si trova qualche mezzo interessante con 90-120k km.

    Per i più forse sarà un post noioso e inutile, ma provo ad illustrarvi il mio pensiero.

    Non trovo delle ragioni "universalmente valide" per giudicare l'esborso extra.

    Negli ultimi 20 anni sono sempre riuscito a far funzionare la mia regola: la macchina mi deve costare massimo 3k € all'anno come valore del mezzo. E ha funzionato con le auto possedute finora, in particolare con le ultime 3 BMW avute (compresa la E91). Considerando che, a seconda del modello, le ho sempre cambiate quando il valore della manutenzione arrivava a superare quello del valore del mezzo. In media sono sempre arrivato intorno ai 250k km tenendo le macchine circa 5-6 anni.

    Ora...se spendo 29k € dovrei portare a casa una macchina che mi duri quasi 10 anni, oppure che fra 5 anni valga ancora circa 13-14k €.
    E dubito che questo discorso possa funzionare con la GT.

    Quindi...sto sbagliando ad orientarmi verso questa vettura oppure i tempi sono cambiati e la mia regola non può più funzionare?
    (in tal caso qualcosa non torna...perché io forse guadagno 50€ in più al mese rispetto a 5 anni fa...ma per prendere un modello simile ora con gli stessi km e anni ci vuole esattamente il doppio...)

    Infine, arrivato a queste cifre forse varrebbe la pena prendere una 5 serie G che sarebbe un progetto più recente di almeno 5 anni più recente.

    Vado a prendermi un moment che mi scoppia la testa...
     
  15. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Io faccio lo stesso tuo ragionamento (al netto della manutenzione dell'auto, intendo). Considerato il netto fra prezzo d'acquisto e prezzo di ri-vendita, poi divido per il numero di anni di proprietà.
    Ovviamente la cifra va comparata con il valore del mezzo che acquisti, se è nuovo, lo stesso usato non è solo "usato" ma dipende da quanto "usato". E dipende anche dall'affare che fai all'acquisto (es: io penso di aver comprato bene visto che al configuratore la mia auto costava 63mila e l'ho comprata dopo un anno e mezzo a poco più della metà).
    Secondo me 29mila sono troppi, non ho più fatto ricerche sulla mia per non deprimermi sulla perdita di valore ma se io l'ho pagata 33mila quasi 3 anni fa dubito che possa valere oggi 29mila. Ovvero: la mia è uguale (più tettuccio) e l'ho pagata 33mila, ora ho 32000km esatti (quindi è uguale a quella che segui te) ti pare possibile che io possa rivendere la mia a 29mila? Ovvero perdendo solo 4mila eu di valore in 3 anni (da febbraio 2019 a febbraio 2022)?
    Per la cronaca la mia era esposta a 36mila ma a Torino ne vendevano una quasi identica a 33mila allora ho semplicemente fatto vedere l'annuncio al venditore bmw ed ha fatto lo stesso prezzo (sennò sarei andato a Torino).
    In sintesi: io non la pagherei 29mila, forse 25mila (entra nel 5to anno di vita insomma...).

    PS: ho cercato poco fa auto analoghe e ne ho trovate pochissime a cifre molto alte. Quando le cercavo nel 2019 ce n'erano diverse di GT Msport tutte immatricolate intorno al semestre 2017 (strano) e come prezzi le M eravamo intorno a quelli che ti ho detto mentre le Luxury viaggiavano su 2 o 3 mila eu di meno.
     

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