Guarda non ce l'ho ma ti posso dire,che con una turbina multistadio,2993(anche se non comprendo bene il motivo della sigla 535 quando il motore ancora presenta una cilindrata pari a 3000 centimetri cubici quasi) di clindrata e ben 272 cavalli sotto al cofano,ti dico che va benissimo non bene !!!!!!!!!! . Qui te la puoi gustare al meglio http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/bmw535d_prova.html?page=2&mmc=49. Nel vero senso della parola è una nave .
và benissimo! coppia sempre disponibile su tutto l'arco dei giri e il tipico turbolag-botta-calo è eliminato!
direi 9km/litro a tirarci parecchio, 10km/litro o meglio 11 ad andarci in maniera più umana. Specie la touring pesa uno sproposito
in paese/città 8-9km/l, autostrada circa 13km/l...media 11,5/12km/l calcolando che la mia ha solo 4000km e dicono che i consumi poi calano ancora... la mia pesa 1830kg...il 530d E39 1810kg...
Ce l'ha mio padre.....diciamo che in uso urbano a fatica sei sui 9 con un litro, però con una guida senza ricercare le prestazioni. Perchè alla fine la macchina spinge talmente tanto che ti invoglia a schiacciare, e i consumi scendono, eccome se scendono, fino a circa 7 km/l in città. In autostrada invece và decisamente meglio, con una media di 12 - 13 con un litro. Alle alte velocità però mio padre mi dice che non consuma affatto meno della 545i che aveva prima......
Sono d'accordo con te che alle alte velocità tutte bevono, ma la 545i a benzina, superati i 160 km/h, consumava tanto quanto la 535d. E le prestazioni, parlando sinceramente, sono pressochè equivalenti fino ai 200 poi la 545i mi sembrava allungare con ancora maggior vigore. Ma resta il fatto che fare circa 7 con un litro ai 160 kmh con un diesel non è che sia bellissimo.....
proverò a 160...comunque così a memoria mi sembra che a 170 la lancetta del consumo sia appena sotto il 10km/l...
A 150 km/h (quelle poche volte che riesco a limitarmi) faccio i 12-13 km/l. A 100 km /h autostrada sgombra (fatto una volta sola su lungo percorso, stavo per suicidarmi),costantemente pensando di avere un uovo marcio sotto il piede destro ho superato i 15-16 km/l. In città, ahimè come la uso io, 4,7 km/l
CAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ Non me lo dire Riccardo!!!!! Non riesci ad arrivare a 5 km/l in città???? Io col mio 530d ( e non vado mai piano..... ) faccio i 9.6 di media!!! C'è così tanta differenza??? Forse perchè io faccio parecchia tangenziale ( abito a San Lazzaro la mia ragazza a Casalecchio quindi ogni giorno vado e torno la sera in tangenziale e di giorno invece faccio città )
10.6l/100km di media su 15000km...viste le prestazioni mi sembra abbastanza buono..... per quanto riguarda le prestazioni posso dire che non è tanto la potenza la cosa impressionante (anche perchè guido tutti i giorni un turbo benzina con 70cv in più) ma la coppia...è fuori dal comune...a 1500giri/min ti sradica dal sedile
cioè la 3000d pesa 200kg in più della mia 3000i? scusa eh, ma faccio un po' fatica a crederci! :) (i miei 1620kg sono stati verificati sulla pesa :) )
sono dati ufficiali BMW... :wink: ho controllato...a 165-170km/h la lancetta segna circa 9l/100km...cioè 11km/l circa...
Il mio 530d con centralina a 160 faccio esattamente 8l/100km A 220 km/h faccio 12l/100km Oltre non sono mai riuscito a tenere costante per km la velocità... ma appena accellero ( tipo per arrivare a 240 ) mi fa secco a 20l/100km Queste sono le mie prove.... Quindi noto che non c'è tanta differenza dal 535d