chi di voi ne ha mai avuta una, può descrivermi le sensazioni? è il modello del 2001 da 163 cv, consumi, piacere di guida, ecc ecc.. inoltre, immagino sia un motore molto difficile da gasare, o sbaglio?
Un chiodo anche se il kompressor dà coppia spalmata. C'è qualcuno che ha gasato l'slk ma non mi pronuncio...
Sicuramente li hai gia' letti, ma nel caso... http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=29320 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=6111
Affatto, non è affatto difficile da gasare. E' un motore con compressore volumetrico. Nessun problema a digerire il GPL.
Come auto è più da passeggio che una sportiva. Fece scalpore -in positivo- per avere la bellezza estiva della spider e avere i vantaggi di una coupè (0 vibrazioni a tetto chiuso e coibentare meglio dal freddo e dal caldo rispetto al tetto di tela). Per il motore è molto progressivo grazie al kompressor, ma non eccelle per prestazioni: soprattutto l'accelerazione non è un granchè poi con le marce lunghe tira ma quanto ci vuole.... Infine l'assetto: è corta come auto e abbastanza leggera ma l'assetto è un finto-sportivo come su tutte le mercedes. Non si può dire vada male ma è molto + turistico di quelli di una z4 o una boxter
ringrazio tutti per l'aiuto, adesso vi faccio una premessa: la slk modello r170 non mi fà impazzire, si vede che ormai ha uno stile un pò troppo superato, inoltre quella che ho scovato è color grigio argento, che non mi dice molto.. però l'auto ha un'incredibile chilometraggio di soli 24.000 km, conosco il proprietario e conosco l'auto, la comprò 10 anni fà nuova ( è un primario) e ne godè pochissimo, per via di gravi problemi di salute che ben presto lo portarono a rinunciare prima al posto di lavoro e poi all'uso della vettura, l'auto è come nuova, nessunissimo logorio o danno meccanico o di carrozzeria, in pratica sarebbe quasi come comprare un modello di r171 del 2008-2009, il prezzo è ancora da discutere, ma ho intuito che si aggira sui 6500 euro o forse anche meno; voi, terreste in considerazione un'auto del genere?
Comunque le prime Slk e Clk avevano il 200Kompressor però a quota 200 cavalli che non era così terribile. Mi ricordo che beveva come una 458 e fu anche quello uno dei motivi per i quali depotenziarono il tutto.
Si si, se ti da 6500€ prendila subito! ...io la prenderei anche se me ne desse 5000, forse; assolutamente non meno di quelli.
Io l'ho guidata qualche volta, anche in pista, ma non mi è piaciuta affatto, il motore è piantato, lo sterzo è vago e l'assetto non è proprio nulla di buono!
Nein. La 944 mi fa a dir poco ribrezzo, non ho mai avuto una Porsche, non sono iscritto a Porschemania. Chi è il masnadiere che millanta essere il sottoscritto?
Troverò il modo di scoprire chi è, lo eliminerò prima dalla rete e poi fisicamente. Non c'è posto per due AleArturo! Scherzi a parte, ha una 944 bianca?
sai che nn mi ricordo? forse color titanio, ricordo solo che ha una 944s2, la versione resyling con motore 3000cc aspirato da 211cv
Boh, a Catanzaro - che io sappia - (e sono un'anagrafe per le macchine particolari, meglio di una commara di paese! ) ce n'è una sola, bianca, parcheggiata sempre nei pressi dell'ospedale. Se non è lui, o non è di Catanzaro ma delle vicinanze o non esiste. Sinceramente, in realtà: m'interessa poco. La cosa che mi preme dirti è che non comprerei un'SLK usando più di due banconote neanche sotto tortura.