Salve, ho trovato un ragalino di qualche ******** sul paraurti posteriore.... Sono andato in BMW ed ho acquistato due stick del colore originale della mia coupè....una dovrebbe essere il colore e l'altro il trasparente.... Mi potreste dire se qualcuno di voi li ha mai usati e come fare per non fare danni?? Posso fare da solo o devo rivolgermi per forza ad un carroziere?? HELP
Ma non ha acquistato gli stick? perchè c'è il pennellino? Non sono tipo pennarelli??? Che io sappia va aplicato prima il colore... fatto asciugare e poi il trasparente e dopo va fatta una passata di pasta leggera per eliminare le eventuali sbordature...
io li ho usati sul vecchio 316, non viene un granche', sopratutto se la zona comincia ad essere ampia, per quanto si abbia la mano ferma tende a sbavare o a fare grumi rispetto al resto della carrozzeria. ma a me interessava coprire la scalfitura piu' che altro per evitare il formarsi di ruggine.
..A meno ke non siano microscopiche come righe,se vuoi un lavoro ben fatto vai da un carrozziere..costa però è l'unico modo x farla tornare come prima!! sigh..
si sono piuttosto grandicelli, mi pare di ricordare 1 o 2 mm di larghezza (per essere piu' preciso dovrei andare a guardare), sembra poco ma non permettono una grande precisione
di nulla, per me possono essere utili per piccoli ritocchi in zone poco visibili, o se non interessa molto l'effetto estetico (comunque dipende anche dal colore dell'auto, sul nero si vedeva abbastanza, va pero' detto che io non sono molto bravo in questo genere di attivita')
Oltre al fatto che essendo di plastica, le setole risultano troppo rigide. Pennellino da modellismo e sei a cavallo.
anche secondo me va bene un pennello del genere, ricordo che il carrozziere l'ultimo ritocco che ha fatto alla mia, ha usato un pennello dalla punta finissima, e anche lui ha usato colore e poi un puntino di trasparente.
non sono riuscito a caircare la foto....guarate qui..... http://picasaweb.google.com/pikler76/Bmw#5257755831482815586 cosa ne pensate????