...come "trovare" 30 Cv in più sulla 320i?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

...come "trovare" 30 Cv in più sulla 320i??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Omis, 29 Settembre 2009.

  1. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    Scusate......un elaboratore qui da me che dice di collaborare anche con il team Challenge di Porsche!.........dice che solo lavorando sulla centralina potrebbe portare la mia 320d 177cv a 280cv!!!..........so che è assurdo ma mi chiedo se questa affermazione ha qualche base di verità.....possibile??
     
  2. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Quello li è proprio un pallaro!!!!!!!!!1
     
  3. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    semplice, non li rovi, mettiti il cuore in pace...
     
  4. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Certo che stava tirando. Ma guarda che tra 160CV e 170 e un peso simile... credi ci sia tanta differenza? Ed è ben difficile con 2 macchine con prestazioni simili restare appaiate tirando il giusto. O ci tiri o no.
    Ciao
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma non è che si chiama Silvan e fa il mago?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Il TT mi sà che è un pezzo più leggero dell'E92............
     
  7. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Credo ci siano 50/60 kg (1330 del roadster contro 1360 della mia) o comunque meno di 100. E non credo sia quello a fare la differenza...
     
  8. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Grazie a tutti per le risposte!!

    Ovvio che la mia 320 me la godo eccome, non cercavo assolutamente una "spara spara" quando ho preso questa macchina!!!

    L'ho acquistata per il suo immenso fascino, che nn ha nessun' altra, sia aperta che chiusa, (secondo me ancora più bella della coupè che giàmi piace molto!)

    @Macs_Dj
    Ma, ho cercato, ma non ho trovato niente!!! :D

    @PuccioE39

    Sinceramente lo chiedevo a titolo informativo, non sono un maniaco che vuole stare davanti a tutti (per quello uso la mia moto!!!;) )

    Ma allora, filtro a pannello sì, così respira meglio o no??:-k
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sembrerebbe ke sui benzina a iniezione diretta mandargli + aria non aiuti, anzi smagrisce una miscela già magra di suo.
    Però te lo dice uno ke di meccanica non capisce un pikkio, cioè io:mrgreen:.
     
  10. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Lucio
    Mooooooooooooooolto bene!!!;)

    Avete provato la benza 100 ottani?
     
  11. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :biggrin:
     
  12. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    A mio avviso... il maggior fascino della coupè è indiscutibile....
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    io pure quando avevo la coupè apprezzavo maggiormente il fascino della cabrio, sia chiusa che aperta.
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Si sa ke l'erba del vicino è sempre + verde:mrgreen:.
    Scusa ma sulla foto in firma c'è un cerchietto bianco all'anteriore fra parafango e cofano ...... hai messo sotto una pallina da ping pong:mrgreen:?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la mia risposta, come spero si fosse capita, è generale e relativa al discorso "320i" in senso più ampio.
    siccome ci sono state più discussioni a riguardo in passato, il mio intervento (che non è campato in aria ma oggettivo) voleva coinvolgerle.
    di sicuro con un 6 cilindri non l'avresti chiesto, posto che per stare davanti ad un'S3 non è comunque sufficiente un 325i (e figuriamoci il d)
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    esatto....occhio di lince :mrgreen:
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ho letto tutto, e noto con delusione che su 36 "suggerimenti" nessuno ha preso in considerazione la sostituzione degli alberi a cammes con un tipo più performante (sempre che esista per quella motorizzazione, ma questo è un altro discorso).

    Evidentemente si sottovaluta l'importanza di questo componente specie su un aspirato, e come al solito si parla di filtro e marmitta e stop.

    Ebbene, con alberi, filtro sportivo e mappa, secondo me, magari non 30, ma 20 cv non sono un miraggio e, soprattutto lasciando per un attimo da parte la sterilità dei numeri, il motore sarà irriconoscibile, come lo è stato per me.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    beh, parlava di poca spesa.. non credo che sostituire gli alberi sia operazione da poco...
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    si sta sui 1500 euro compresa la mappa.

    Ma faccio notare che si è parlato di volumetrici, turbo, testate, ecc. con cifre 5 volte superiori.

    Sinceramente prima di toccare testate, io penso agli alberi... :wink:
     

Condividi questa Pagina