questo mi interessava sapere, se effettivamente mollare il piede per 50mt in una frenata permettesse ai freni non dico appunto di raffreddarsi ma almeno di sfiatare, ma se mi dici che non cambia un ***** perchè tanto non si raffreddano amen, al max in tutta l'ora mi farò appunto solo un 2/3 giri "tirati" e il resto del tempo i rettilinei me li faccio a velocità piu umane
Bravo, così mi piaci. Ricorda quando raffreddi che conta il tempo di raffreddamento e non la velocità dell'aria. Quindi vai ad una velocità più bassa possibile nel rispetto della sicurezza di tutti. Ad esempuio alle due di Lesmo eviterei di stare in mezzo agli zibidei a 40km/h
sisi, per il resto sono aposto, il mio topic poteva anche solo aprirsi con la domanda se fare sfiatare i freni durante una frenata era utili a preservarli o meno, tutto qui eheh
http://www.youtube.com/watch?v=IJZ8K5c5vU0 questo sa guidare molto bene ,se guardate non stacca veramente al limite fisico della macchina,ma un pelino prima per frenare di meno.. Quindi frena per il minor tempo possibile,ma non cercare di ritardare al massimo la frenata:wink:
scusa ho editato e ho messo un altro suo a magione,mi sembrava piu educativo:wink: .. da quello che so e' sceso sul 2.19 e spiccioli quel giorno,peccato che non l ho incotrato giravamo nello stesso turno,cosi mi mettevo dietro e capivo qualcosa in piu':wink: ..
bello questo post, molto utile soprattutto per me che sarà la prima volta in pista (in auto)... ma anche con la mia dovrò stare così attento oppure posso azzardarmi di fare comunque 3/4 giri tirati (si tirati per modo di dire, parliamo che girerò in 4 minuti)?
Più che le yellow stuff, so stuff, e basta.... possibile che nn freni un cax? fate togliere i dissuasori della prima variante, che umby entra in biassono a 300kmh, così dei freni nn mi frega una ciuppa!!!!! Vai Nico... sei un grande!!! adesso mi hai allarmato il pilo... ma lui nn sà che io arrivo con bagagli 5 persone, gomme invernali +portasci
Per la pressione è meglio nn essere troppo ipertesi..... potrebbe fare male al cuore.... se avete problemi domenica mi porto apparecchio della pressione!!!
Io scherzavo , parlavo di pressione arteriosa!!!! Io metto 2.5 a sin, e 2.3 a dx, poi provo a caldo , guardando il comportamento del mezzo... ciao umby
Il discorso pressioni è troppo soggettivo, dipende da quanto fai lavorare spalla e mescola. Se guidi sporco portale alla pressione massima indicata a pieno carico, se guidi pulito abbassale, rispetto a quanto prescritto a carico minimo. Poi misurale a caldo e pareggia le pressioni delle 4 ruote.
Esatto !!!! in una pista come monza, dove le gomme di sx lavorano e si consumano di più( curve quasi tutte destrose), per avere pressioni a caldo uguali (simili)..... io parto con pressioni leggermente diversificate a freddo!!!! dopo pochi giri controllerò come lavora.... e se necessario eseguirò variazioni in + o in -
per le pressioni sono stati spesi mille topic... imho andro a sensazione e *******, perchè già a varano magari si, fai 3 giri e dici "la abbasso un po" poi le abbassi, la gomam si scalda ancora di piu, e scopri che tiene peggio che prima ecc indi io parto con un bel 2.5 davanti e 2.7 dietro, come il 18 novembre che mi ero trovato bene, sotto anche se tiene di piu non ci vado, che ho già ben rovinato la spalla e non ho voglia poi di cambiarle eheh