Nooo!!!!!! non si fà!!!!!!!! andate tutti al www.vadaviaiciapp.com MMMMMMMMMMM che bello mi mandano spesso!!!!
Forse sei tu giovane del forum, io ti consiglierei di rileggere i miei post, non sono uno sborone nè tanto meno un esibizionista.:wink: Quello che forse non sai, è che la maggior parte della gente che vai in pista, non sa frenare. Non preme mai abbastanza il freno e spesso. prima frena poco e qaundo si accorge di arrivare lungo frena più forte, proprio quando i freni sono ormai surriscaldati. Dai su non t'arrampicare sugli specchi, prima hai detto solo una piccola imprecisione, ma poi non venir a fare il temperasupposte con me. In amicizia:wink:
io percepisco sempre questo...e mi spiace ma sei tu sugli specchi..... le piste le bazzico da 10 anni....e ti assicuro che so benissimo come si comportano i rookie della pista... Ed un novellino se ha il cervello collegato - e chi ha inizato questo post vista la domanda mi semba ne abbia - ben difficilmente arriverà troppo forte in una curva....l'errore principale è quello di frenare troppo a lungo e inutilmente... per cui per quanto mi riguarda nessuna imprecisone. Se vuole preservare i freni e fa le staccatone (vedi frenare intensamente) dopo 15 min avrà bello che finito di girare....!:wink:
Ecco, allora mi sa che non ti ricordi la tua prima volta. Scusa ma io non ti seguo proprio, sarà che oggi ho la luna di traverso, ma se sostieni che l'importante è stare il meno possibile col piede sul freno (come deve essere) poi non puoi dire di frenare dolcemente. Giusto per capire meglio: a Monza con una M3 si arriva a 260, con la tua immagino leggermente meno. A quella velocità si stacca a 200 metri con una staccata violenta. Da quello che dici dovrebbe tirare a manetta e staccare a (non so) 255km/h a 300m per far una staccata più dolce??? Ho capito bene??? Beh lui ti ha chiesto come preservarli, non come bruciarli. Se li vuole preservare, alza il piede a 220 e quando è a 150metri stacca violentemente per poi andare in modulazione regressiva all'avvicinarsi della prima variante. Così preserva i freni. Poi vedrai che siccome si metterà paura a staccare a 150 metri a 220km/h, magari staccherà a 200 metri ed i questo senso ti do ragione, ma hai la macchina che viaggia a 220 e non a 255.:wink: La tua imprecisone stà nel fatto che non gli hai suggerito di non arrivare alla staccata, alla velocità massima raggiungibile.
tu hai scritto ora: Se li vuole preservare, alza il piede a 220 e quando è a 150metri stacca violentemente per poi andare in modulazione regressiva all'avvicinarsi della prima variante. che è esattamente la prima cosa che ho detto se vai a rileggere..allora capisci che io cazzate non ne ho dette??? io ho detto di agire dolce e non fare staccatone.. tu parli di velocità che lui non prenderà mai (a meno che sia un talento e non lo sappiamo..ma allora non avrà neanche bisogno di consigli ) quinti tu continui a sostenre una mia tesi non VERA e fare esempi che nulla centrano con la SUA domanda... tu parli di cose che io non HO MAI DETTO.....rileggiti i miei consigli e forse stavolta lo capisci.... i miei consigli son chiari e scritti all'inizio e non dicono assolutamente quello che tu continui a volermi far dire... se poi ti sei alzato male problema tuo... lui deve stare meno possibile sul freno e non fare staccatoni inutili..anche perchè di certo non uscirà dalla parabolica a cannone e quindi se va bene vedrà velocità molto più basse... e se ancora non hai capito, lui quello che deve fare è arrivare...MOLLARE Il gas e quindi iniziar a decellerare..e CERCARE di calibrare quel minimo la frenata per non fare 300 metri con i freni tirati per non surriscaldarli, ma frenando il minimo indispensabile considerando il suo passo che di sicuro non sarà veloce! sei tu che fai consigli portando esempi di guida più al limite che non è il caso di questo post...ecco perchè parlavo di eccesso di ego per dimostrare il "cellòpiùduroio" che qui va tanto di moda...
concordo.. in sostanza nn è la pressione del piede sul freno ma il tempo dellla frenata.. ipoteticamente se tu stacchi a 200mt a 200 all'ora farai + calore di una staccata a 150mt sempre a 200 all'ora xchè non è tanto la pressione del freno ma il tempo di frenata che scalda l'impianto.. paolo quindi in quei 3 giri a cannone frena deciso come ti ho fatto vedere a varano poi al 4° o se rieci al 5° giro raffreddi per poi riprendere come un missile al 6° se freni in 2 tempi nn serve xche i freni nn si raffreddano in 1 secondo ci vuole 1 giro di pista.. x tt gli altri lasciamo stare la guerra che mandiamo in confusione i miei clienti:wink: altre domande?
Ahahah ha fatto la battuta!!!!!! Guarda che ho messo la mazza in macchina.... tu non mi hai ancora visto,fisicamente!!!! chiedi a quelli di legnano..... se mi passi in staccata...è con quella che ti bastono!!!!!!! ciao umby
Allora proprio non ti spieghi e non sono io che non capisco : agire dolce vuol dire stare più secondi sui freni; staccatone significa agire con la massima pressione nel minor tempo possibile. Se vuoi preservare i freni la variabile che stressa i freni non è l'intensità ma la velocità, più sei veloce e più tempo stai sui freni. Ma chi te l'ha detta questa cosa, sai qual'è la differenza di velocità in fondo al rettilineo se esci con 10km/h di differenza dalla parabolica? Tu proprio non ti ricordi cosa significa andare in pista le prime volte, scannerà tutte le marce e poi sentendosi insicuro staccherà a 250km/h a 300 metri e brucierà i freni. Mi arrendo ti contraddici da solo, puoi quantificare la differenza in metri fra uno staccatone a 250 ed una staccata dolce alla stessa velocità, così almeno ti posso dimostrare che l'unica strada non è la frenata dolce ma la velocità inferiore. Di solito anche chi ce l'ha piccolo dice che le dimensioni non contano
Allosai vero!!!! non è bello fare lo sbruffone!!! prometto che trovi pane per i tuoi denti!!!!! dopo mi diraiiiiiiiii!!!!!! ciao umby
Figghio mio, ti ho voluto avvertire, umby voleva venire in pista guidando sulle termocoperte per non farsi scoprire.
Miiiiiiii.... ma nn sei capace di ...... guarda che pilo.. nn mi ha montato le pagid.... per essere più sicuro!!!!! ciao umby
La Pagid no, ma hai le Yellow stuff, verniciate di nero, ho un video (cit.) che ti riprende mentre le vernici.
ma lui nn sà che la 1° mezzora al volante ci metto capinero cn le advan del mondiale si domenica farò molta scuola guida.. quasi quasi ci metto pure il cartello "scuola guida cortellazzo"