BMW Serie 1 F20/F21 - Come togliere tutti i controlli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Come togliere tutti i controlli

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da DjMarvel, 7 Giugno 2021.

  1. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    L’utente sono io ed ecco lo schema, studiate bene!
    upload_2021-6-10_8-15-27.jpeg

    Tengo a ricordare che DSC OFF non è un surrogato di Comfort, ma una vera e propria modalità di guida che si aggiunge alle solite 4. Anche TRACTION meriterebbe lo stesso trattamento, ma effettivamente è solo una Comfort senza controllo di trazione.
    Mi rubi sempre quello che vorrei scrivere!!
    Confermo che è una questione di abitudine.
    Io che, dopo vari tentativi di fare i traversi in Sport+ e Traction mi ero stufato dell’intervento dell’ESP, seppur ritardato, ho fatto la scelta di rischiare ad imparare ad utilizzare DSC OFF, non mi ci trovo più in Sport+, e si che ho provato diverse volte, non per fare i traversi ovviamente.
    Inoltre, non dimentichiamo che in DSC OFF si attiva il differenziale autobloccante elettronico che, anche se poco, aiuta.
     
    A ilGuru77, timis, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    interessante il differenziale elettronico.
    Dovrebbero saperlo tutti.
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Non saprei...io lo dico sempre e non vorrei passare come quello che grida al miracolo inutilmente.
    Però c'è e io mi accorgo del suo funzionamento.
    Un tentativo per saggiarne il funzionamento è fare i traversi sul bagnato, senza DSC OFF, facilmente la ruota interna perde aderenza e il posteriore non si muove. Oppure, su una rampa molto stretta e ripida, o un tornante, sempre con scarza aderenza, si percepisce il lavoro del differenziale...o meglio, della centralina che frena la ruota interna.
     
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Male male che lui potesse vedere le tue evoluzioni...a meno che non ti abbia fatto i complimenti!!
    Comunque alla Viasat penso che abbiano capito che non sono un asso del drift e quindi non mi chiamano quasi più quando i riallineamenti non sono propriamente morbidi.
    La cosa divertente è che sull'area riservata dove vedere le statistiche, ci sono i report degli incidenti, con tanto di grafico delle accelerazioni sui tre anni e della mappa con il percorso che ha fatto la macchina poco prima e poco dopo l'incidente...
    upload_2021-6-10_19-13-15.png

    Che dite...sarò diventato lo zimbello della centrale operativa???
    Ci sarebbe anche la possibilità di vedere un'animazione di come si muove la freccetta che indica la macchina!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ma lo sanno tutti, per lo meno chi ha un po’ di passione e interesse per ciò che sta guidando.
     
    A timis, rich20 e Fruscio piace questo elemento.
  6. robertom7

    robertom7 Kartista

    95
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Ma è vicino all'auditorium PdM... interessante! Come è l'asfalto del parcheggio? Liscio o abbastanza ruvido da poterci giocare solo con le gomme quasi finite?
     
  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Si, è lì vicino ma non è un buon posto, ci sono tombini e macchine sempre parcheggiate, infatti l’esibizione risale a subito dopo il rodaggio.
    In zona ci sarebbe il piazzale del Mercatino del Villaggio Olimpico, ma si darebbe spettacolo ai palazzi che ci si affacciano. In alternativa, i parcheggi di Piazzale Clodio, ma praticabili solo nel fine settimana e vicini al tribunale con presenza delle fdo.
    Purtroppo sono ancora all ricerca di un posto dove potermi sfogare un po’. Nel mentre mi accontento di alcune curve e alcuni incroci.
     
    A robertom7 piace questo elemento.
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Non avete le rotonde a Roma ? :mrgreen:
     
  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Non ce ne sono molte e comunque bisognerebbe uscire a notte fonda per trovarle libere!
    Mettici pure che ancora non mi fido delle mie doti di guida e ho paura di fare danni seri!
     
  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Qua da me ce ne sono tantissime anche in zone industriali, quindi si trovano quasi sempre libere. Ci si diverte ahah
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Nelle zone industriali? Scherzi? Se ti leggono in sezione 3er prendono anche te per un deficiente! :mrgreen:
     
  12. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    E' così strana come cosa ? :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    [​IMG]
     
    A timis piace questo elemento.
  14. robertom7

    robertom7 Kartista

    95
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Fare i numeri con la F20 non è semplicissimo, occorre un certo impegno del pilota e del mezzo, che ha delle doti di tenuta più che notevoli. Dal particolare punto di vista del cretino che gioca con l'auto, rimpiango la Panda Fire che avevo nel 1992: si riusciva a "giocare" benissimo anche a soli 20 km/h :D e se facevi qualche cazzata la facevi poco più che da fermo, con ciò che ne consegue.
     
    A Luca85 piace questo elemento.
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Forse risulta “difficile” perchè, in generale, il grip che c’è è elevato e bisogna forzarla per farglielo perdere. Di contro, peró, è un’auto molto bilanciata e sempre sincera, non ha mai reazioni inaspettate e non ti coglie di sorpresa
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. robertom7

    robertom7 Kartista

    95
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    E’ esattamente ciò che intendevo. Aggiungo anche che recuperarla è abbastanza intuitivo.
     
    A timis piace questo elemento.
  17. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Diciamo che i due pneumatici da 245 non sono proprio proprio indicati per fare certi tipi di evoluzioni...mi piacerebbe tanto poter montarci dei cerchi 17 pollici con i 205, lasciando le 225 davanti!!
    Comunque proprio per le sue reazioni sincere e per la relativa facilità di recuperarla mi sono avventurato nel mondo del sovrasterzo, tuttavia non posso dar per certo di saperla recuperare in ogni situazione, soprattutto se circondato dai marciapiedi.
     
    A timis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina