BMW Serie 1 F20/F21 - Come togliere tutti i controlli | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Come togliere tutti i controlli

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da DjMarvel, 7 Giugno 2021.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    28 Dicembre 2004
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    In sport+ non toglie tutto
    bisogna mettere in sport e dsc off?
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

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    31 Ottobre 2011
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    sport e sport + hanno sempre parte dei controlli attivi. solo comfort permette i controlli completamente disabilitati (e ci va per impostazione predefinita quando selezioni dsc off).
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    però non mi rende reattivo il motore come in sport...
     
  4. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

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    non proprio, la potenza erogata non cambia. devi solo premere di più e più velocemente l'acceleratore. cambia solo la sensibilità del pedale (al netto che volante e sospensioni non si irrigidiscono in comfort se non opportunamente impostate)
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    ma se sono in montagna tra i tornanti, ho già attivato la modalità sport per avere tutto più reattivo, significa che per fare ogni tornante devo ritornare in comfort, premere 5 sec dsc off, fare il tornante, ritornare in sport e poi fare così di seguito?
     
  6. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

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    ti sfugge il funzionamento e ti devi "adeguare".

    potenza motore non cambia MAI tra le modalità. dcs off è possibile solo in comfort (e ci va "automaticamente" per impostazione predefinita se sei in sport/sport+). puoi selezionare nell'idrive che in comfort sospensioni e volante siano in sport.

    in dsc off non avrai mai la sensibilità sport dell'acceleratore, ma potenza e coppia del motore sono un'altra cosa e non cambiano mai.
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2021
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  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    quello lo avevo ben capito, non capisco l'ultima frase.
    se guido sportivo preferisco avere anche il pedale più reattivo. soprattutto se si è di traverso.
     
  8. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

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    capisco e condivido ma BMW ha scelto diversamente. ho letto di alcuni che, invece, per driftare preferiscono il pedale (comfort) perchè è più modulabile. ha più "corsa", anche se in realtà è la stessa. diciamo, molto a spanne, che se premi poco in comfort hai l'acceleratore aperto al 10%, in sport al 30% e cosi via a salire. l'accelleratore è ridebywire cioè ha un potenziometro.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Boh…io in dsc off ho assetto e volante in sport (e nel settaggio del comfort sono entrambi su comfort).
     
  10. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

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    non ho una F20 quindi avrai sicuramente ragione, ma su altre serie F non è cosi (le mie ultime due per esempio). c'è uno specchietto che postava spesso un utente che illustrava bene le varie combinazioni. a trovarlo... adesso. :D

    a ogni modo se volante e sospensioni non si commutano su "sport", lo si fa da idrive.
     
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  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    quando metti in manuale il cambio vanno in sport
    prima ho provato ed effettivamente mettendo in comfort e dsc off tutto si disattiva, ma si sente che la risposta del gas diventa morbida.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    E' soprattutto di traverso che un acceleratore on-off serve a poco secondo me. E anche secondo BMW, pare.
     
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  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    più che altro la doppia sensibilità del pedale non è per niente comoda.
    nella guida più spinta uso sempre lo sport+ e quindi sono abituato ad una certa reattività. e il leggero intraversamento è facile da controllare.
    con un pedale poco reattivo non mi sembra una genialata.
    per girarsi nei parcheggi (cosa che faccio spesso) va bene schiacciare tutto il pedale, ma non è un traverso chissà quanto controllato. :P
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    E pensa che io il cambio…lo ho sempre manuale :biggrin: (ho il manuale).
    Io non so il perché o il per come…ma vi assicuro che volante e sospensioni mi restano in sport, anche perché con la mia (avendo le molle su adattivi originali) quando sono in comfort me ne accorgo eccome : rimbalza troppo e non si può di certo “correre”.

    Sono d’accordo, l’equilibrio tra il girarsi o avanzare per traverso, a volte è appunto un equilibrio, difficile da mantenere con “movimenti bruschi”.
     
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  15. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2008
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    Io se facessi qualche traverso mi chiamerebbe subito l'assicurazione chiedendomi lumi sul presunto incidente risultante dalla scatola nera.......mi capitó con la Giulietta QVE prendendo allegramente un tornante....sapevano esattamente ora minuti e secondi, come (misurando la forza G) e dove avevo fatto il cogxxione. ....tutto documentato sull'App di mio padre visto che l'auto era sua:haha
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    quelle polizze sono vietate per mezzi seri con TP o TI permanente ed autobloccante. Buttalo via!
     
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  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    forse perché tu avendo il manuale se togli i controlli è chiaro il tuo intento.
    Non è chiaro il senso del pedale....
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Intendi “il senso” che gli ho dato io o in generale?
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    Il senso di bmw. Oggi ho provato ed in effetti si intraversa bene, ma il pedale lo avrei voluto più sensibile
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Ah ok, lì forse va un po’ a gusti/scuole di pensiero; di certo è un po’ “destabilizzante” essere abituati a guidare con una certa sensibilità dell’acceleratore e ritrovarsela dimezzata in dsc off, insomma ci va fatta l’abitudine (se non si usa costantemente quella modalità o non si tiene sempre il motore in comfort); inoltre non è male (per mio modo di vedere) averlo poco reattivo per un eventuale, e talvolta doveroso, tacco punta : se troppo sensibile si rischiano accelerate esagerate rispetto a ciò che serve. In ogni caso utilizzo rarissimamente, anche in pista, questa modalità, perché trovo lo sport+ decisamente più adeguato ed efficace; diversa è la faccenda se si vanno cercando solo traversi.
     
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