come staccare mk | BMWpassion forum e blog

come staccare mk

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by LuKe2, May 22, 2010.

1. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    Jul 24, 2009
    BMW 730d
    Buona sera a tutti,
    due mesi fà all'accensione del mio 730d e38 del 2000 ho sentito un bip che non avevo mai sentito prima...ho camminato normalemente ignorandolo e dopo una decina di giorni ferma in garage la macchina non si metteva più in moto.
    Ho provveduto alla sostituzione della batteria(pensando si fosse esaurita)...e a distanza di un altro mese dopo una settimana di auto ferma sento nuovamente quell'odioso bip (che poi ho scoperto che era il segnale di batteria quasi scarica).
    Non immaginate che ha fatto l'elettrauto per rimetterla in moto...
    Comunque in officina non bmw ha ricaricato la batteria e controllato che funzionasse correttamente, mi ha dato conferma che anche l'alternatore non aveva problemi, quindi siamo arrivati alla conclusione che c'è qualche dispersione nella macchina.
    Facendo due premesse, la prima che l'auto in garage rimane con la chiave inserita nel quadro spento(ormai da anni) e la seconda che il lettore mk2 da due mesetti ha smesso di funzionare, sono quasi sicuro che è quest'ultimo che mi fa scaricare la batteria(forse andando in continua lettura #-o).
    A questo punto vorrei disalimentarlo...nel cofano però ci sono troppi fili,e non vorrei staccare il lettore cd o qualcos'altro..
    qualcuno mi darebbe una mano su come agire, per togliermi definitivamente il dubbio??
    Ringrazio tutti...
    p.s. non ho l'allarme satellitare!

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3,710
    142
    Apr 4, 2007
    M3 E92 manuale
    Tiralo fuori dalla sua sede e stacca i due spinotti che ci sono dietro, se non ricordo male cmq l'alimentazione è quello blu

3. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    Jul 24, 2009
    BMW 730d
    Volevo evitare di uscirlo dalla sede...non posso staccarlo senza uscirlo?? in alternativa non posso staccare il fusibile dedicato...o lo stesso serve anche per altre periferiche???

4. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3,710
    142
    Apr 4, 2007
    M3 E92 manuale
    Non ha un fusibile dedicato, o se c'è cmq riguarda anche altre cose, se non lo sfili dubito che riesci a raggiungere il connettore di alimentazione.

Cmq per toglierlo infila qualcosa nei 4 fori e tiralo a te, è facile, io di solito uso 4 rivetti o chiodi grandi

5. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    Jul 24, 2009
    BMW 730d
    Erano proprio quei 4 fori che mi creavano difficoltà..grazie!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Share This Page