Ciao a tutti , come da titolo vorrei capire il metodo migliore per staccare le calotte degli specchi esterni. Ho visto che molti staccano prima lo specchio e poi tolgono la calotta. Altri dicono che , con gli attrezzi giusti, si riesce a toglierli dall esterno senza staccare nessuno specchio. Voi avete indicazioni a riguardo?grazie
A me sembra che in tutti i tutorial presenti in rete, rimuovano prima lo specchio. Ma a che scopo smontarli?
Però in un video dicono che molto probabilmente si possono staccare (come tutte le calotte) dall esterno utilizzando gli utensili in plastica giusti ♂️ Sarebbe più semplice però non vorrei rompere qualcosa...Anche se mi fa una paura boia staccare li specchio
Io inizialmente non ci avevo nemmeno fatto caso, me lo fece notare un altro utente, pensa quanto mi interessa l'estetica dell'auto Quello che invece ho notato, è che questi hanno le telecamere, come li avevano quelli di una X6 che ho avuto.
Si potrebbero smontare anche senza togliere lo specchio, ma forse rischi di fare più danni del previsto, Perché la calotta ha 3 interne clip che devi allentare verso l'interno per poter sganciare la calotta. Facendo leva da fuori magari ti va di culo, o magari rischi di graffiare il retrovisore o rompere le clip
molto bella l'auto e gli specchietti, ci avevo fatto l'occhio anche io per la mia X4 20d che dello stesso colore della tua. Gli specchietti li hai presi sul sito dei ricambi e accessori BMW? Vedo che hai la griglia fontane nera con il listello dritti, l'hai cambiata oppure ha il modello 30dm?
No no l ho presa su aliexpress...tanto non è che cambino molto. Il 30dm ce l ha così. Infatti prenderò quella M.