buonasera a tutti voi felici possessori di bmw. ciao ragazzi mi chiamo augusto e posseggo una E87 120D (163cv) allestimento M sport del 2005 con all'attivo 110000 km.... Sono contento delle doti della mia piccola, piacere di guida, prestazioni, consumi, e tutto quello che una bmw può offrirti. Purtroppo qualche giorno fa mi si è bloccata la puleggia del compressore/climatizzatore con conseguente rottura della cinghia (la mia ne porta 2) per capirci quella più lunga. il compressore nuovo alla bmw costa 1150 euro + iva un prezzo improponibile per una vettura che ha circa 8 anni di vita e vale 7/8000 euro... quindi mi sono messo alla ricerca di un compressore usato o revisionato e......udite udite ne ho trovati diversi con prezzi compresi tra i 100 ed i 200 euro, addirittura un'azienda del nord italia me lo revisiona e mi da un anno di garanzia per la modica somma di 100/120 euro spedizione compresa... Ora viene il bello e qui mi serve il vostro aiuto (PLEASE) siccome dovrò smontarlo e rimontarlo da solo, (ho abbastanza dimestichezza con i lavori manuali) vedasi cambio olio, filtri, pasticche, ammortizzatori, pulizia valvola egr, collettori di aspirazione e tutto quello che riguarda la piccola manutenzione, però aimè non ho mai sostituito ne smontato il compressore del clima..... quindi mi appello a voi e vi chiedo: se qualcuno ha già effettuato questo tipo di operazione ,cortesemente potete darmi informazioni in merito???? o magari postarmi uno schema di smontaggio/montaggio del compressore???? qualsiasi informazione in merito è sentitamente gradita... Sicuro di un vostro aiuto,vi ringrazio tutti anticipatamente..... grazie 1000 ed a buon rendere
Ciao, secondo me fai prima a farlo fare da qualcuno del mestiere, perchè tanto non vorrei ricordar male ma poi comunque dovrai andare in officina a fartelo caricare...
si,questo è vero,dovrò far ricaricare sia il gas che l'olio che sta' all'interno del compressore... il problema è un 'altro,con le cinghie spezzate non mi funziona ne servosterzo ne pompa dell'acqua quindi per arrivare in officina,rischio di mandare l'auto in ebollizione e non da meno rischio di spaccare la pompa del servosterzo,non ti pare????
purtroppo no,quindi mi costerebbe gia farla rimorchiare fino all'officina,per non parlare poi di mano d'opera e ricambi.totale spesa intorno ai 1500 euro,per una macchina che ne vale 7/8000.. nell'attesa ho smontatao il compressore....3 perni lunghi,2 oring dove passa il gas ed un connettore elettrico....fatto. ho spedito il compressore ad una ditta per la revisione ed in settimana me lo rimandano. totale spese 120 euro ed 1 anno di garanzia ...alla faccia di mamma bmw