come smontare l'ossatura anteriore | BMWpassion forum e blog

come smontare l'ossatura anteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jus, 11 Febbraio 2014.

1. Jus

Jus Aspirante Pilota

23
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    118D
    salve ragazzi
    ho provato a cercare nel sito ma mi esce un messaggio dove dice che la ricerca è stata disabilitata...:-k

ho fatto un tamponamento e avrei bisogno di capire come si smonta l'ossatura anteriore... se bisogna scollegare il radiatore o meno, manicotti vari ecc... insomma se è complicato o se basta una buona manualità...
    sto valutando di fare io il lavoro dopo che in carrozzeria mi hanno sparato 1200 e per sostituire paraurti cofano e ossatura ](*,)
    considerando che il cofano riesco ad addrizzarlo e che ho trovato a pochi euro ossatura e paraurti (a colore!) stavo pensando appunto se è un lavoro che riuscirei a fare da solo...:rolleyes:

grazie :wink:

2. Jus

Jus Aspirante Pilota

23
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    118D
    nessuno sa aiutarmi?

3. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    se si tratta di cambiare solo i pezzi puoi anche provarci se hai una buona manualità. Però se la vettura è da mettere sulla dima per verificarne il corretto allineamento, ti consiglierei di evitare e di rivolgerti ad un carrozziere. Magari cercando riesci a trovare qualcuno che ti faccia il lavoro a meno. In ogni caso non so aiutarti in merito alle operazioni di smontaggio, attendiamo qualcun'altro

ciao

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    parli della barra anteriore?

una volta smontato il paraurti c'è una barra di ferro fissata con quattro dadi e 2 rivetti...

se ti servono pezzi fammi un fischio..

5. MikE88

MikE88 Collaudatore

494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    La assorbi urti non è problema! Controlla prima di tutto che i lamierati frontali non siano saldati alla scocca (probabilmente si) intendevi questo per ossatura?

Avendo piegato il cofano sicuramente sono piegati!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina