salve ragazzi ho provato a cercare nel sito ma mi esce un messaggio dove dice che la ricerca è stata disabilitata... ho fatto un tamponamento e avrei bisogno di capire come si smonta l'ossatura anteriore... se bisogna scollegare il radiatore o meno, manicotti vari ecc... insomma se è complicato o se basta una buona manualità... sto valutando di fare io il lavoro dopo che in carrozzeria mi hanno sparato 1200 e per sostituire paraurti cofano e ossatura considerando che il cofano riesco ad addrizzarlo e che ho trovato a pochi euro ossatura e paraurti (a colore!) stavo pensando appunto se è un lavoro che riuscirei a fare da solo... grazie :wink:
se si tratta di cambiare solo i pezzi puoi anche provarci se hai una buona manualità. Però se la vettura è da mettere sulla dima per verificarne il corretto allineamento, ti consiglierei di evitare e di rivolgerti ad un carrozziere. Magari cercando riesci a trovare qualcuno che ti faccia il lavoro a meno. In ogni caso non so aiutarti in merito alle operazioni di smontaggio, attendiamo qualcun'altro ciao
parli della barra anteriore? una volta smontato il paraurti c'è una barra di ferro fissata con quattro dadi e 2 rivetti... se ti servono pezzi fammi un fischio..
La assorbi urti non è problema! Controlla prima di tutto che i lamierati frontali non siano saldati alla scocca (probabilmente si) intendevi questo per ossatura? Avendo piegato il cofano sicuramente sono piegati! Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk