Come da titolo vorrei sostituire la cuffia e forse anche la leva per metterne una più bella esteticamente come devo fare per smontare quella orginale ?
Ci sono due clip che la tengono incastrata nel tunnel centrale: sono opposte e posizionate sul lato corto. Io ti consiglio di tirare un pò dalla parte posteriore verso in avanti. Poi la rovesci e tagli la fascetta che c'è all'interno nella parte stretta e sfili il tutto
grazie mille :) ma se volessi cambiare anche la parte di plastica quella dove c'è il pulsante l'impugnatura come devo fare per smontare anche quella ?
aiutoooo devo cambiarlo e nn ho idea di come smontare il tutto cuffia e plastica dove c'è il pulsante per capirci
Ti conviene tagliarla, è messa a pressione, io ci ho provato un pomeriggio intero, e l'ho deformata, l'ho intaccata con una lama di seghetto ed è venuta via. Puoi provare a scaldarla con una pistola termica, ma dubito che un domani comunque la rimonterai, quindi la via più breve e sbrigativa è quella di tagliare.
Riapro questa vecchia discussione perchè devo sostituire l'impugnatura del freno a mano (la cuffia è già smontata): essendo messa a pressione, ci sono dei fermi da sbloccare in qualche modo ed in qualche posizione, o magari degli adesivi da smollare, o bisogna deformarla e tirare finchè non viene via? Non vorrei sostituire tutta la leva, eccheccribbio!
Risolto: un bel cacciavite, un martello e giù botte! E' davvero incastrato, ma con le buone maniere si risolve tutto!