Come smontare le modanature??? | BMWpassion forum e blog

Come smontare le modanature???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Sysko, 26 Dicembre 2010.

1. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non sono stato capace di trovare nulla a riguardo del modello E61!
    Volevo sapere come si smontano le modanature in radica all'interno dell'abitacolo (fascia centrale, portiere ant e post, e canale centrale con cambio manuale e manopola idrive), in quanto vorrei rivestirle di pellicola tipo carbonio!
    qualcuno che conosce meglio questa vettura mi può gentilmente aiutare?

Grazie in anticipo e Buon Natale a tutti!!!!!

2. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    ciao, allora quelle sul cruscotto con un cacciavite a lama la sollevi e viene subito via, quelle nelle portiere devi smontare i pannelli in quanto le modanature sono bloccate dall'interno con dei dadi, attento però a nn staccare gli spinotti dell'airbag, in quanto poi devi andare in conce per cancellare l'errore, per la placca centrale del cambio togli la cuffia in pelle e sotto ci trovi delle viti con attacco torx,togli il posacenere togli la rotella dell'idrive ad estrazione verso l'alto e poi con il solito cacciavite a lama fai un pò di forza a sollevare che viene via, dopo averla sollevata un pò stacca il cavetto del pulsante menù, attento al pulsante del bracciolo perche la placca passa a filo, magari lo premi quando arrivi lì, il tutto con molta delicatezza comunque...

3. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    I pannelli portiera come si smontano???

4. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    sollevi la scritta airbag la trovi in alto quasi alla fine del pannello e sotto ce una vite, dal lato cerniere sempre sul pannello a metà circa cè un piccolo tappo in plastica togli quello ed un altra vite appare, dopo fai un pò di leva con un cacciavite fra lamiera e pannello e si sganciano i gancetti,in direzione del bracciolo all'interno ce un gancio ben consistente quindi devi tirare un pò più forte quando lo estrai il pannello...

5. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    Ok mi sembra alla mia portata e non particolarmente difficile!!! Sperem

6. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    ok portiere posteriori fatte e già che c'ero mi sono fatto anche pellicolare tutti i vetri posteriori!

Ora sono in difficoltà nello smontaggio del pezzo di radica sotto il lettore cd, dove c'è il tastino del DTC e sopratutto non capisco come smontare quello di radica sul tunnel centrale ma posteriormente sotto le bocchette per i passeggeri posteriori?

7. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Per la mascherina sotto al lettore cd devi togliere le 2 viti ai lati delle bocchette centrali ( sono sotto al profilo che dovresti aver già rivestito:wink:)

e dopo ci sono 4 gancetti a pressione sui lati , 2 a metà circa e 2 quasi in fondo.. Tira con cautela ma con sufficente energia, sennò non escono. Per l'altro pezzo ci sono 2 alette che lo tengono incastrato sui lati, appena sotto a metà altezza: dicono di usare una specie di spatola in plastica per non fare danni.

Curiosità, che tipo di pellicola stai usando? Puoi postare qualche foto per capire come viene l'effetto?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  8. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    sto usando la wrap effetto carbon della APA!!!!

ti allego al volo la foto del pannello portiera posteriore, ho fatto la foto con l'iphone quindi non rende sicuramente l'effetto reale!

9. Emmeracing

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Bello!! Ma te lo fai tu o ti sei rivolto a qualche professionista??

10. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    no me lo sto facendo io!!!!! Il difficile è solo capire come smontare le robe, applicare la pellicola wrap è una cavolata!!!! Basta la pellicola wrap, smalto per le unghie e un cutter!! ;-)

11. Emmeracing

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Ci stavo facendo un pensiero anch'io, ma su internet trovo solo pezze da 5 mt per 95 cm.. non ci devo rivestire la carrozzeria !!

Posso chiederti dove l'hai presa e in che quantità?

12. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    la bobina ha larghezza 75cm e ne ho presa una lunghezza di 1,5 metri. Ho pagato euro 55,00.- se te ne serve fammi sapere, posso passare a prenderla per te e te la mando, o ci si vede tanto vedo sei di verona, quindi siamo a due passi!!!!

13. Emmeracing

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Hai pm !!

14. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    quasi finito il carbon look per la mia e61

Alcuni scatti fatti al volo qualche minuto fà, a lavoro quasi finito!

devo ancora fare le maniglie delle portiere e montare la pedaliera in alluminio....

:razz:

Ah.. quasi dimenticavo, un grazie particolare a Corrado "cpbiketuning" per il supporto morale, logistico e sopratutto tecnico!!! Grazie vecio!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e cercare un paio di interni pelle nera da abbinare!

bel lavoro, tanta passione!

16. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Bravo ,

bel lavoro e anche ben fatto...rep + per te

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  17. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    Grazie raga! Ieri ho passato il pomeriggio da Smercki, e abbiamo tolto la radio business con display da 6" ed inserito una professional restyling con DVD a 8 tasti e schermo da 8,5" + dension 500 e bluethoot!!

18. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    wow complimenti davvero.....tutto questo in un pomeriggio?

ma chi è Stefano un GURU?

complimenti a te e a lui...=D>=D>=D>=D>=D>=D>

19. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a me piacciono le modanature nero lucide, ma quanto mi rompono a toglierle perche non ho pazienza!

20. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    si montato tutto ma devo dire che del Gateway 500 + BT1500 non sono per ora molto soddisfatto, spero che dipenda dalla mia incapacità fare le regolazioni (che non trovo)!!! Speriamo che smercki mi illumini e mi sistemi la cosa!

Condividi questa Pagina