Come Sistemare Il Sub Nel Baule....?! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Come Sistemare Il Sub Nel Baule....?!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da m4rk, 18 Agosto 2005.

1. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    La miglior posizione per la tua auto e la 3 e la 4 poi dipende che tipo di musia ascolti e cosa vuoi dal sub
    Diciamo la 3 e piu da audiofilo perche sentirai solo le frequenze basse e non si sentira la locazione del sub
    Mentre la 4 cioe a pianale avrai un basso piu secco e adatto alla musica disco pero non ce bisogno di fare la cassa per montare il sub a pianale si sceglie solo un modello adatto per quell'uso e il vega e fatto per suonare in reflex
    Fammi sapere di quanti Litri e la cassa che hai fatto e con che ampli lo piloti :biggrin:

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    sto valutando l'idea di fare un progettino come in figura 4 a schienale con un solobaric da 12" :mrgreen:

3. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    E vai!! :mrgreen:

4. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    Allora anche io avevo pensato di posizionare il sub come in fig 4, però se vedi bene in fig. non è a cassa libera, ma è a cassa chiusa, cambia l'orientazione del sub....poi visto che io ho lo schienale senza bracciolo, l'ideale sarebbe la fig. 4....per la maggior parte ascolto musica House Dance Hip-Hop un po di tutto....ma sinceramente vorrei provare ad avere un sub in cassa chiusa....visto che sino ad ora l'ho avuto solo in bass-reflex....
    cmq io ho un cervin vega da 30 (o 32 correg. se sbaglio) ed è pilotato da un Steg 105.4 (dovrebbe essere un 420 Watt a 4 Canali)...in pratica questo materiale lo acquistai un paio di anni fa, ma mi hann fatto tutto un negozio del mio paese, e sinceramente allora nn ne capito più di tanto....(non è che adesso ne sappia molto, però....)
    cmq mettendolo come in fig 4 che sub mi consiglieresti di prendere? e farlo pilotare da quale ampli....?

5. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Passerei ad un sub Kicker pilotato da un ampli mono dedicato, lo Steg lo impiegherei sul fa. La combinazione ideale secondo me: S12L7 ed ampli KX600.1 magari impiegando anche un condensatore viste le potenze in gioco.

6. steve56

steve56 Aspirante Pilota

49
    0
    4 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Sono riuscito a smontare la scatola in plastica dello skysac! \:D/ e ho visto che ci può stare agevolmente un 10". Poi ho trovato un negozio qui vicino che può avere dei marchi ...decenti...Audison, Coral, Hertz, TEC, Steg, Genesis e qualcosina di più commerciale...Ma visto che JL, Morel, Dynaudio ecc. sono introvabili.... :sad:
    A questo punto, cop e stecca che avete seguito il mio problema cosa mi suggerite??
    Devo urgentemente comandare i componenti!!
    Sono ansioso di mettermi al lavoro!!
    Non so come ringraziarvi dei vostri preziosi consigli.
    A risentirci =D> =D>

7. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Se vuoi rimanere su Tec, almeno per fa, mi piace la combinazione LS-29neo e TSW-6. Il tweeter va posizionato sul montante ant. e il medio nella predisposizione in portiera come gia sai. Come ampli a me piace il suono americano dei Rockford o dei Kicker altrimenti i Genesis chue suonano molto inglesi. Per il sub sarebbe indicato il S10L7 o il S10L5, sono dei 10" pollici nominali ma per la loro forma quadrata muovono molta più aria ed hanno una costruzione eccellente. Fammi sapere.

8. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    quel tweteer mi fa impazzire :mrgreen:
    già che ci sei abbinaci anche il suo wofer LS180

per il sub.... su ebay c'è un tizio che avrebbe i kicker solobaric a buon prezzo, ma è in inghilterra e ci vogliono 20 sterline per il trasporto....
    magari ci trovi anche un buon ampli visto che ha pure genesis

9. steve56

steve56 Aspirante Pilota

49
    0
    4 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Salve raga, nel definire i dettagli per la mia installazione...una domanda mi sorge spontanea! Se fisso gli ampli alla faccia posteriore della cassa che contiene il sub...avrò qualche problema??(vibrazioni, interferenze, ecc.?)
    Chiedo perchè secondo me sarebbe la soluzione che ruba meno spazio e semplifica il passaggio dei vari cavi.
    Buona Domenica!!

10. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ma alcuni esempi del motaggio degli ampli montati dietro la cassa ce ne sono, sulla GTI che avevo prima avevo gli ampli montati dietro il box e non ho mai notato vibrazioni etc.

11. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io li ho montati sopra il vano della ruota di scorta, non in tutti i modelli però c'è questo spazio...
    si tratta di 10 cm circa tra il piano sopra e quella del ruotino, ho fatto tutto lì. doppio ampli, condensatore, portafusibile e passivi dei tweteer

se la tua ha quel posto fallo lì :cool:

12. steve56

steve56 Aspirante Pilota

49
    0
    4 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Sì, in effetti lo spazio ci sarebbe...ma come la mettiamo se devo estrarre la ruota(ruotino) di scorta?
    Dovrei poter togliere la vaschetta con gli ampli e i cavi..??

13. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    FACCIO UN PAIO DI FOTO E TI FACCIO VEDERE , VISTO CHE STIO FACENDO UN LAVORO.... :mrgreen:

14. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Vai di foto che le voglio vedere pure io :biggrin:

15. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    non è sto gran lavoro di pulizia, ma almeno è pratico, nascosto e no ci sono cavi pre che si accavallano con alimentazione :mrgreen:
    il ripiano in legno è removibile, con tutti connettori per i cavi delle casse e alimentazione...
    quindi se buco non devo smazzarmi di lavoro :mrgreen:

16. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Non e male basta che ci aggiungi 2 cerniere e un pistocino per sollevarlo tipo quello dei portelloni post.
    poi dai una sistematina ai cavi e poi e perfetto dai che manca un piccolo sforzo :biggrin:

17. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    appena ho l'ispirazione verrà fato un sub a schienale nel vano dello skysac al posto di quello che sta andando in giro per il baulloo :mrgreen:
    e poi procederò alla pulizia dei cavi, stasera proprio non è serata, col mal di testa :frown:

18. steve56

steve56 Aspirante Pilota

49
    0
    4 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie!!! =D> stecca975 mi hai chiarito un sacco! sei un :angel: !
    In pratica avevo in mente qualcosa del genere ma non avevo pensato ai connettori ](*,) !
    Poi sopra ci rifaccio il pianale sagomato in legno rivestito, visto che quello originale ha lo svaso e non ci entra più!!
    A lavori fatti posterò foto! (chissà quando?! :twisted: tempo tiranno!!!

19. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    felice di esserti stato d'aiuto, anche se mi spiace che non si possa vedere più chiaramente di così

20. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    raga allora ho comprato a pochi soldi 2 sub rockford ed un ampli dragster da 1200 watt....vorrei realizzare l'impinato come in fig. 4 mettendo i 2 sub sotto la cappelliera in una cassa chiusa....qualcuno mi sa dire come calcolare il litraggio della cassa per i 2 sub? secondo voi in questo modo l'impianto renderà abbastanza? oppure mi consigliate di fare invece di cassa chiusa un bass-reflex?

Condividi questa Pagina