Come si vive oggi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Come si vive oggi?

Discussione in 'Politica' iniziata da Niko71, 12 Giugno 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per meri calcoli, non so il bollo..ipotizzo 6000 euro, assicurazione furto casco? altri 8mila?

Sono 14 mila senza svalutazione....

Se percorre 4000 mila km annui...spenderebbe chessò 1000 litri di benza ed un treno di gomme...cioè 3000 euro....e per 3 mila euro perchè ne deve regalare 14 mila senza la svalutazione? E' una presa in giro ed è giusto che anche per sola ripicca no faccia bene i suoi calcoli e i soldini li butti dove più gli pare...dove non te li tolgono per partito preso...

Il calcolo è lo stile di vita... Il solo pensiero che da qua a 10 anni regalo xxx allo stato perchè lo ha deciso lui..sinceramente a me fa girare...specilamente perchè se ho un auto di lusso...non è detto che ne abbia solo una....ed i costi lievitano....

Se tu prendessi anche 50 mila euro al mese ( non sono molti) ma vedessi uscire dalle tasche un 10 mila per un auto, un 2 mila per un altra, un 1,5 mila per una terza, poi le varie spese di mantenimento famiglia/casa/immobili...vedrai che anche se "ricco" i conti ti metti a farli, specialmente in un periodo del genere dove se possono i sogni/realtà tendono ad ammazzartele...Sbaliato non vederle o non pensarci...

anche perchè non pensarci non garantirebbe lo stesso tenore di vita nel tempo in caso d'imprevisti...:rolleyes:

2. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Infatti le auto che hanno avuto più recessione sono proprio le Ferrari, Maserati, Lambo ecc.. proprio quelle dei super ricchi.

In ogni caso la mia idea è che, con questa fiscalità sull'auto, come i dati confermano, il parco circolante, (tra l'altro in demotorizzazione), italiano sarà fatto di Panda, C1, Aygo, Matiz ecc..

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Una cosa è deciderlo a priori, diverso è trovarsi bersagliati economicamente e moralmente dopo.

E senza avere nulla in cambio eh...

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    forse in molti non abbiamo capito cosa voglia dire la parolo recessione...

Una nazione in recessione è in recessione per tutti... ricchi e poveri ...

I ricchi la sentono meno ... ma la sentono anche loro i poveri partendo da uno status di povero la avverte anche di più ovviamente.

La recessione è però frutto di politiche mondiali che hanno basato tutta la crescita sul debito .

L'italia in modo particolare ha creato un sistema stato costosissimo , un parlamentare spagnolo costa 4 euro circa a cittadino uno italiano 24 circa... da li partiamo e andiamo avanti senza limiti...

La recessione di fatto colpisce anche te fastmechanic che alla fine non compri la tua M.. bisogna vedere le cose nella globalita ... tasse , lavoro , momento sociale , eccc... di fatto condiziona gli acquisti questa è la recessione ...ossia si spende meno di quanto avremmo speso ...

Colpisce tutti noi ma non colpisce i politici e quelli legati a loro...

Il discorso di tolleranza / comprensione verso chi evade deve essere superato... certo Alberto , che gli sprechi della pubblica amministrazione ... dello stato sono immensi ed immani... ma l'evasore che viaggia con il Q7 è e rimane un ladro... non dobbiamo giustificarlo in quanto lo stato ruba... perchè di fatto lo stato ruba ogni volta che spreca 1€ è perche lo stà dando a qualcuno che non lo merita... quindi lo stato ruba i nostri soldi ... insieme a complici vari...quando penso che parte delle mie tasse vanno per le spese di confessioni religiose( francamente non riesco ad immaginare cosa sono ... forse permessi rettribuiti) chairamente siamo in presenza di un ladrocinio glogale che non sente recessione...

Parlano di spending review ... fanno ridere... intanto possono dirla in italiano... poi se ci vado io tu , o chiunque facciamo una spending review che in 3 anni il debito pubblico è dimezzato... e i cittadini non si accorgono di niente... i furbetti invece........

5. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Non bisogna sempre associare i SUV,è un luogo comune che non ha senso, agli evasori: la maggior parte di evasione fiscale è ben nascosta è micro ed è difficile da scovare ...

6. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    verrissimo mi sono attacato al Q7 solo per continuità con il discorso di Alberto...

io non sono uno che criminalizza la richezza... anzi...

io lavoro per guadagnare soldi ..

poi sono costretto dal sistema in cui opero ad essere "onesto" ...

ma lungi da me far passare il messaggio io sono bravo ed onesto ... io sono onesto perche sono costretto ad essere onesto...

bene facciamo in modo che questa costrizione ad essere onesti sia per tutti.....

iniziando dai politici... ...

7. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    OT che belli quei cerchi Scetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    non facciamo confusione scetti....tu sei onesto,mica vendi droga o armi nucleari (voglio sperare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ),detto come lo hai detto te,sembra che lavori in un settore criminale...il tuo discorso (che e' anche il mio) e' che ci o mi sono rotto i'ball di lavorare 12-13 ore al giorno,anno dopo anno,malato o non malato,mentre chi si lamenta va da maggio tutti i fine settimana al mare,invece io il mare lo vedo per quei 10 giorni l'anno e rizzati...e dopo aver fatto tutto questo,arriva uno stato che ruba di continuo,che mi ha abbandonato in tutti i sensi,che continua a fare leggi a suo pro....e mi chiede il 45% di quello che ho sudato tutto l'anno (io opero in un settore considerato beni di lusso,pensa te....)....a questo punto arriva l'arte di arrangiarsi...e' normale in uno stato in cui tutti i potenti mangiano sulle tue spalle ogni giorno e non fanno niente,anche solo per darmi un contentino,per te...

perche' dovrei essere onesto mi chiedo?Io pago le tasse,ma con le tassazioni che chiedono loro,in pratica io 6 mesi l'anno li lavoro gratis per loro...non e' un problema di evasione,e' un problema di tassazione...fosse piu' equa,non saremmo mai arrivati a un passo dall'argentina...

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco Mirko...ci sono quelli come te che difronte a ciò piegano la tesat, sanno dove vanno buttati i soldi guadagnati onestamente dati in tasse

altri con morale più bassa dicono col caz.zo che glieli dò...e evadono...sbagliano?!? certo...ma , almeno io, non li criminalizzo

sono appena stato in un negozio...c'era una signora e ha speso 800 € per una bicicletta; alla battuta dello scontrino gli fà al ragazzo "batti anche 700€ per quello che me ne faccio dello scontrino"...e il ragazzo fà..."mi spiace signora ma le serve per la garanzia"

vedi la mentalità dell'evasione non è dell'imprenditore e non deve essere solo collegata a lui!!!

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    che dirti...purtroppo è cosi...=D>

ps è anche più del 45% :wink:

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    verissimo ...

basterebbe che tutte le spese documentate me le posso scaricare dal reddito su cui calcolo le tasse ad almeno 40%... vedi come tutti pretendono lo scontrino....

Fine dell'evasione fiscale!!!...

Non è un fatto di morale...è che i miei clienti vogliono tutti la fattura...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2012
  12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a me lo scontrino lo fanno sempre..:lol:

13. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti non è piu del 50% totali ? Avevo letto che dipende dal lavoro che fai, ma fino a metà luglio inizio di agosto, quasi tutti lavorano solo per pagar le tasse e le tasse delle tasse usati poi dal trota per divertirsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( primo esempio che mi è venuto in mente ).

Fermo restando che non battere uno scontrino per 1 caffè è illegale, credo che tante piccole attività restino in piedi solo grazie al nero che fanno, altrimenti avrebbero già chiuso e chissa a quanto arriverebbe la disoccupazione.

Non sto scusando chi evade, ma ormai credo che chi paga tutto non lo faccia per questioni di coscienza, ma perchè è impossibilitato ad evadere, altrimenti evaderebbero tutti, chi piu, chi meno, nessuno escluso, tanta è la tassazione.

Mi sbaglio ?

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche i miei...:lol:

la mia ragazza da quando le ho fatto conoscere la detrazione fiscale del 36 o 55% le ho aperto un nuovo mondo...alla fine se fai dei lavori in nero nessuno ti farà uno sconto simile...non credo ci voglia un genio...ma forse al consiglio si...:wink:

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dall'anno prossimo inizio a lavorare da luglio...:haha

comunque è cosi...

16. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Interessa x5 30sd con stessi chilometri e del 2008 che più full optionals non si può ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la morosa s'è stancata :lol:

18. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma se non hai un reddito dichiarato da cui detrarre... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Odia il superbollo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. *Alberto*

29.553