Io premo I/O, poi il tasto tacchimetro e infine il + Comodo il cruise, e sul sali scendi anche spassoso
Ragazzi, sul + e - vedo un pò di confusione. Il funzionamento è questo: Con il cruise acceso (tasto I/0), premendo il + la prima volta si memorizza la velocità, successivamente tenendolo premuto è come se si accelerasse e quando lo si lascia, viene mantenuta la nuova velocità raggiunta. Se invece, con il cruise acceso e attivo, si preme e si tiene premuto il - è come se si lasciasse l'acceleratore (quindi l'auto rallenta) e quando si rilascia viene mantenuta la nuova velocità raggiunta. Spero di essere stato esaustivo. :wink:
Altra funzione che ho scoperto molto tempo dopo aver installato il mio mfl è questa: mentre il cruise è acceso e attivo, se si accelera ad esempio per effettuare un sorpasso, rilasciando l'acceleratore il cruise aspetterà che l'auto rallenti fino alla precedente velocità memorizzata e si riattiverà in automatico (tutto ovviamente se non è stata premuta ne la frizione ne il freno).
Forse Puccio dice così perchè sta per laurearsi... e quì parlo sul serio, non sto scherzando ragazzi. Ma non dovrebbe essere spiegato nel libretto uso e manutenzione l'utilizzo del cruise control??
il punto è che nessuno lo legge! ( o magari avendo acquistato l'auto usata, il vecchio proprietario volendo fare il pistola se lo è tenuto)
Esatto, su questo hai pienamente ragione. Bisogna però vedere in quale di queste due condizioni si trova il nostro amico.:wink: