Come si toglie la spia delle pasticche?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come si toglie la spia delle pasticche??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 184cv, 20 Marzo 2004.

  1. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Beh, rischi di rovinare i dischi quando arrivi a far accendere la spia...
     
  2. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao ragazzi!


    Grazie Franzgatt

    secondo voi le posteriori quanto mi dureranno + o meno???


    Ragazzi al tagliando dei 60.000km secondo voi cosa bisogna cambiare??

    L'olio di sicuro......poi???? Che filtri?? Che bisogna controllare??

    184cv :evil:
     
  3. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Le posteriori durano circa il doppio di quelle anteriori, quindi se fai 30-35000km su quelle davanti ne fai 70000 dietro, poi dipende da come guidi se usi tanto i freni se fai entrare spesso l'antipattinamento (perché in prima azione lavora suii freni, poi sulla centralina.....), ma grosso modo i KM sono quelli con una guida andante con brio....
    a 60000Km? se hai un Diesel: olio, filtri (olio, nafta, aria, polline) se non trovi che la macchina sia "diversa" nient'altro, se benzina idem, se la tua auto ha + di due anni allora ti consiglio di cambiare il liquido di raffreddamento (acqua distillata+antigelo) e basta, sono BMW mica Fiat!
    Comunque a mio parere conviene sempre cambiare i filtri x quello che costano, anche se in conce a volte stentano....
    Al prossimo cambio pastiglie, se non l'hai gia fatto, sostituisci l'olio dei freni con olio nuovo, magari con DOT 5 o DOT 5.1; poi a mio parere a 75000 cambia olio del cambio e del differenziale (la casa lo fa a 100000, ma una buona lubrificazione riduce i kosti di manutenzione e di gestione, sempre mi racomando con olio da competizione.
    Per il resto vedi tu, se devi cambiare le spazzole del tergi o munutaglie varie.....
    Guten Arbeit! Buon lavoro!
    Franz
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    io le pastiglie anteriori le ho cambiate intorno ai 19.000 mentre le posteriori a 31.000 più o meno
     
  5. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    19.000km??? con le anteriori??? ma vai a girare a Vallelunga??? Ma come è possibbile??Cammini con il piede su freno e accelleratore??? :mrgreen:
     
  6. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Ma hai le pastiglie ultramorbide? o piede ultra pesante? o ti diverti a fare il tacco-punta? non é possibile.... io che non indugio sull'acceleratore ed abito in montagna, e freno anche in salita ne faccio minimo circa 40000Km davanti e 75000 dietro!
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Esatto! :biggrin:
    Queste due le hai azzeccate in pieno!!! :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    In più mettici pure tutte le inchiodate non volute, ma necessarie per evitare certi "agguati autostradali". Tra l'altro prima mi assicuravo bene che dietro non ci fosse nessuno, ora invece coi tempi che corrono lancio un'occhiata fulminea allo specchietto e pesto giù tutto. Cmq è raro avere qualcuno dietro quando si cammina e poi ormai tutti quelli che vanno ancora sono macchine di un certo tipo con freni adeguati. I silurini delle macchinette più piccole che vanno come bombe ormai non esistono più come prima dei punti...
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Purtroppo ormai un sacco di volte ti capita che anche di notte con autostrada deserta incontri "certe macchine" che procedono quatte quatte intorno ai 90-110 sulla corsia dei camion con a bordo certi dispositivi diabolici... :wink: Ed esistono anche quelle in borghese, tipo le WRX che ti inseguono pure.

    L'ideale sul volante, invece di tutti quegli inutili comandi replica della radio, sarebbe avere una cosa che sia veramente utile: un pulsantino rosso per le emergenze che se premuto fa sì che un dispositivo gestisca per te la pestata.
    Magari impostando la velocità di entrata in funzione (sopra velocità xxx) e la velocità di "rientro" (tipo xx km/h in meno della velocità xxx) a cui il dispositivo smette di funzionare e molla la frenata.
    Praticamente il dispositivo dovrebbe gestire tutta la pestata in modo da ridurre al minimo il tempo impiegato per passare dalla velocità a cui si preme il tastino alla velocità impostata come "velocità di rientro".
    Ovviamente per condire bene il tutto il tastino dovrebbe gestire pure lo sterzo tenendo lui la macchina ben dritta quando entra l'abs.
    Per maggiore sicurezza poi questo dispositivo dovrebbe solo poter entrare in funzione quando le gomme non sono sterzate neanche un po': macchina ben dritta.
    Per le pestate in curva invece meglio lasciarle al guidatore che magari preferisce cadere nell'agguato piuttosto che rischiare un guaio maggiore.

    Bell'invenzione eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina