Come si toglie la spia delle pasticche?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come si toglie la spia delle pasticche??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 184cv, 20 Marzo 2004.

  1. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao ragazzi

    un mio amico mi ha cambiato le pasticche del mio 330d del 2001...quelle anteriori..mi sn durate 54.000km...pero' è rimasta accesa la spia delle pasticche...c'è un modo per farla spengere??? o ci vuole il computer dell'officina??

    Ciao

    184cv :evil:
     
  2. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    Re: Come si toglie la spia delle pasticche??


    se non sbaglio devi cambiare anche il sensore... ma non so aiutarti a riguardo
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Bisogna cambiare il sensore, perchè se ti si era accesa la spia vuol dire che hai finito di brutto la pastiglia e che quindi il sensore si è danneggiato! Non dovrebbe costare molto comunque, è solo un contatto...
     
  4. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    approfitto di questo 3d... secondo voi se io vado in BMW e gli chiedo di montarmi dei freni diversi dagli originali mi cacciano a calci??? :biggrin:


    pensavo di mettere dischi e pastiglie + sportivi e i tubi freni in treccia metallica
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    no, ti ascolteranno con molta attenzione, poi ti diranno che si informeranno e poi ti richiameranno dicendoti che non è possibile, o non ti richiameranno proprio!
     
  6. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    lunedi vado a vedere visto che sono in ferie
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Dipende dal conce. Non ti dovrebbero dire niente finchè si tratta di operazioni "fattibili"come la sostituzione di pasticche o dischi.
    Nella scheda per non prendersi responsabilità scrivono: "materiale fornito dal cliente".

    Cmq ripeto dipende: ilconce di Napoli mi disse che loro non potevano cambiarmi lepasticche, mentre quello di Caserta melo fece senza problemi.
     
  8. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656


    dipende anche se il capo officina BMW è un amico (o un amico di mio padre nel mio caso) o se si è considerati solo dei clienti
     
  9. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    A me avevano detto che dovevo solo stare attento ai fili dei sensori...altrimenti avrei dovuto cambiarli....ma quindi non è una cosa che si fa tramite computer....
     
  10. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Quando si accende la spia non c'é nulla da fare, il sensore é partito, devi sostiuirlo, é molto semplice, vai ad un negozio serio di accessori auto e ti fai dare quelli della TEXTATA o TEXDATA non mi ricordo bene il nome, che sono i produttori della BMW, solo che non alcuni componenti li marchiano BMW e altri con il proprio marchio.
    NB: se é solo quello davanti prendi solo quello ha un cavetto circa 30-40 cm lo segui e trovi il connettore dietro la sospensione lo vedi é semplicissimo lo puoi fare da solo. Davanti é attacato sulla pastiglia interna della pinza della ruora anteriore sinistra. se la spia non ti si spegne allora probabilmente hai usurato anche quelle dietro, idem per la storia del sensore solo che é sulla ruota destra ed il cavetto é lungo circa 1,20m ed il connettore é nel passaruota. Ma li vedi é l'unico filo nero che arriva alla pinza lo segui e trovi i connettori. La prossima volta tienigli d'occhio prima che si accendi la spia cosí ti risparmi i sensori. Dovrebbero costare circa 15000Lire quello davanti e 20000lire quello dietro.
    Franz
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    metodo mio:

    poichè il sensore consiste nell'interrompere il contatto fra i 2 fili del cavetto,
    tagli il cavetto,
    unisci i 2 fili
    e sei a posto!
    la spia si spegne...


    tanto le pasticche dei freni le terrai sotto controllo no???
     
  12. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    se è arrivatoa far accendere la spia mi sa di no...
     
  13. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Cioè fatemi capire i sensori sono solo uno per ruota??

    Davanti a sinistra e dietro a destra???

    quindi devo cambiare sto benedetto filo...ma io non capisco come fa a danneggiarsi se è un filo??'
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la guaina è una,
    però dentro ci sono 2 cavetti,
    con un contatto normalmente chiuso,
    quando il sensore spinge contro il disco del freno, taglia il filo e apre il contatto!

    i sensori sono 2, come hai detto te, però devi guardare quale dei 2 è danneggiato...
     
  15. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Il sensore é ricoperto di plastica nera, se vedi che é consumato ed intravedi 2 piastrine piccole, vedi pure che sono scollegate, questo é il sensore, se si consuma il circuito viene aperto e ciccia, li devi sostituire.
    Ciao e buon Lavoro.
    Franz
     
  16. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Sappi pero' che quando cambierai i sensori la spia non si spegnera' subito, dovrai fare un po' di kilometri prima che il computer di bordo la "legga" correttamente....
    Inoltre pre il discorso di dischi e pastiglie diversi, io ho dei brembo serie oro davanti con relative pastiglie.. ma il conce si e' rifiutato categoricamente di montarmele, ma poi quando ha visto il tutto montato mi ha fatto i comlimenti :eek: :eek: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Io ho dei Brembo High Performance forati (nuova serie che ha sostituito i serie oro) ed anche a me in concessionaria mi hanno detto che montano solo pezzi originali, a pari prezzo mi sono montato i brembo ed ho anche sostituito le pastiglie con le Ferodo Racing.
    Comunque la spia si spegne dopo alcuni secondi 10-15 massimo 30 che tieni la chiave girata (quadro acceso).
    Buon Lavoro
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bravo Franz, ottima scelta! :lol: :mrgreen: :lol:
     
  19. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao ragazzi grazie delle vostre dritte siete fantastici!!

    Ho messo il sensore...ho tenuto il quadro acceso per una ventina di secondi e la spia si è spenta :biggrin:

    ora la mia miciona è ok!!!!
     
  20. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Bitte!
    Adesso che sai quanti kilometri fai con una serie di pastiglie, quando arrivi a quella soglia dagli un'occhiata cosí ti risparmi di cambiare il sensore un'altra volta.....
    Franz
     

Condividi questa Pagina