Come si smonta la puleggia dell'albero motore(320d) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come si smonta la puleggia dell'albero motore(320d)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da 320diegoz, 7 Settembre 2007.

  1. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Ragazzi finalmente ho scoperto cosa era il rumore che mi accompagnava da piu' di un anno.

    Ieri lo ha fatto in modo piu' evidente e poi e' scomparso....funziona tutto,clima compreso.....ma adesso osservando con motore al minimo la puleggia grande,quella dove convergono le due cinghie,mi sono accorto che oscilla parecchio senza esagerare...ma oscilla.....

    Se durasse anche un'altro anno neanche mi importerebbe piu' di tanto....ma se ho le ore contate o se rischio un'altra rottura del motore(cosa che eviterei visto che l'ho rifatto un mese fa 3200€)....vorrei poterla cambiare da solo....visto che sembra molto facile da raggiungere.

    Sapete dirmi come posso fare?

    grazie!
     
  2. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi

    Rettifico....devo essere un po' cecato....

    era solo un effetto ottico...fattosta' che oscilla ma credo sia normale.....proprio di un minimo...le cinghie nel rotolare non si spostano di un millesimo di millimetro.....se oscillassero andrebbero quanto meno a sbattere sulle altre puleggie...specie su quella posta sopra quella dell'albero....e invece niente....

    Ma allora se il rumore e' scomparso in seguito a un rumore piu' intenso....che sara' successo?

    La sfera del cuscinetto si e' disintegrata?

    Prima il rumore spariva solo se toglievo la cinghia del clima.....e il problema poteva essere li'...o sul compressore o sul tendicinghia.....

    Certo portare una macchina dal meccanico che non ha nessun problema apparente e' da pazzi.....

    Posso andare dal meccanico e dirgli "senta avevo un problema e adesso e' sparito???"
     

Condividi questa Pagina