come si smonta il pannello interno dello sportello? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come si smonta il pannello interno dello sportello?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cristianom, 11 Marzo 2008.

  1. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    ho una serie1 pre-restyling...vorrei smontare il pannello interno dello sportello ma non trovo viti ed ho paura di tirare...sapete come si fa?
     
  2. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.819
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    dovresti procurarti un Tis della serie 1
     
  3. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    La mondanatura della maniglia è sistemata a pressione, in basso troverai un incavo per inserire un cacciavite, poi tira forte e non preoccupartidel rumore.

    Sotto ci sono due viti.

    Svitate le viti non devi far altro che infilare qualcosa per fare perno tra lo sportello ed il rivestimento interno, meglio nella parte bassa della portiera, e poi tirare forte.

    Anche qui, anzi soprattutto qui, non fare caso al rumore, anche se ti sembrerà che l'auto si apra in quattro.

    Consiglio: NON lo fare.
    Anche se farai tutto benissimo, vista la qualità degli assemblaggi e dei perni a pressione della nostra auto, è quasi garantito che poi ti rimarrà qualche rumore parassito.

    Ciao
     
  4. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    sento il pannello dello sportello che vibra quando cammina..smette solo quando ci appoggio il braccio..dalla parte destra dell'abitacolo sento vibrare ma non capisco cos'è..stessa cosa per la parte dietro...insomma..lascia a desiderare la qualità degli interni...vibra tutto come su una punto del 90'...la vostra è uguale?
     
  5. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sulla prerest c'e' una vite anche dentro l'incavo della maniglia apriporta sotto un tappino di plastica (si vede) ed e' dentro a pressione, basta un cacciavitino
    poi bisogna staccare il connettore finestrini, si solleva sempre con un cacciavitino
    e le viti dietro la maniglia principale

    io ho scricchiliii dalle bocchette laterali, sistemate in conce, ma hanno ricominciato, e' un difetto abbastanza comune

    le porte le ho sistemate io :mrgreen: :mrgreen: (con della pasta brax) quando ho cambiato gli AP
    @weneto 79 non e' vero, basta farlo con cura.....procuratevi delle clips (porta) da cambiare
    :wink:
     
  6. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    ma come hai fatto a sistemare tutto da solo con la pasta?...gli scricchiolii provengono dagli agganci?...li hai comprati in conce?
     
  7. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no i miei scricchiolii vengono dalle bocchette laterali
    ho smontato le porte perche ho cambiato gli AP (altoparlanti) e visto che c'ero, ho steso della pasta brax (che e' una pasta smorzante che si usa nell'audio) all'interno del pannello porta vicino al medio, la mia porta comunque non faceva rumore
    i clips smontandola a volte si rovinano, e' meglio procurarsene qualcuno di nuovo (in conce) e cambiarli che non rifare il lavoro 2 volte
    :wink:
     

Condividi questa Pagina