Come si smonta il connettore dell'autoradio? | BMWpassion forum e blog

Come si smonta il connettore dell'autoradio?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da PirataNero, 25 Gennaio 2006.

1. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Devo sostituire l'autoradio con cassetta con il cd business. Come c@zzo si stacca il connettore posteriore. Si solleva con il cacciavite e poi? ho spataccato un quarto d'ora ma non sono riuscito a toglierlo........
    Ho notato poi che il connettore per l'antenna è diciamo + grosso di quello che c'è sul lettore cd che devo montare, c'è un adattatore per quel cavo?

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Re: Come si smonta il connettore dell'autoradio?

per l'antenna c'è un adattatore lo vende la bmw, ma dietro alla tua radio cd busness che hai acquistato hai i contatti rotondi o rettangolari, se sono rotondi non hai bisogno di un adattatore sempre venduto in bmw altrimenti c'è bisogno

Per lo smontaggio del connettore devi proma togliere i 2 cavetti dell'antenna poi sollevi con un cacciavite piatto il lembo superiore del connettore poi togli il cacciavite e infili le dita e sollevi sempre vedrai che si stacca :wink:

3. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: Come si smonta il connettore dell'autoradio?

Il lettore cd che ho comperato ha l'attacco rettangolare, quindi ci vuole l'adattatore......
    Per lo smontaggio: l'antenna è attaccata sul lato opposto dell'autoradio, cosa c'entra con quello spinotto??? Perchè dici che i fili son 2, è uno solo...... Ho sollevato con il cacciavite la plastica, e fin qui è uscito bene, devo continuare a sollevare con le dita se ho ben capito........

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    pensavo che nella tua radio c'erano 2 fili per l'antenna quello grosso rotondo e uno piccolo dorato, almeno nella mia era così, comunque questo non comporta errore, si devi inserire le dita e alzare ancora quella parte di connettore sollevato

5. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    ........in BMW son PAZZI!!!! i connettori costano................................................. 42,83€ + 22,13€ + IVA praticamente 78 euro in totale........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ............se lo sapevo lasciavo perdere...............peccato che ho già comperato l'autoradio...............

6. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si infatti sono cari, dovevi trovare un sintocd business con i connettori rotondi così non avevi problemi, altrimenti puoi fare questo compri un connettore adattatore da bmw a iso con i connettori rettangolari tagli quello che hai e saldi filo per filo fino a completare il tutto, così avrai il connettore adatto alla tua esigenza senza spendere una fortuna, questi connettori si trovano della phonocar sulle 10 euro, per l'antenna stessa cosa o ti fai un adattatore tu oppure sfili il connettore e ne metti uno di quelli piccoli sempre che nei negozi di elettronica dalle tue parti ci sia il necessario

7. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Ho provato e riprovato ma quel connettore non viene.......così a occhio anche il connettore sulla radio che monto ora è quadrato.....(non tondo).....non è che la procedura per smontarlo è diversa?
    help!!!

8. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    ...ci sono riuscito...........connettore rettangolare..................meno male 40 e passa euri risparmiati.

9. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    meglio così :biggrin:

Condividi questa Pagina