Come si risolve definitivamente il lasco all'avantreno? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come si risolve definitivamente il lasco all'avantreno?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mauro, 14 Gennaio 2004.

  1. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring

    Controlla la pressione delle gomme.
    Se hai gomme larghe e unidirezionali sulle giunture dell'asfalto è normale che ti cambia la traettoria da sola.Ciao
     
  2. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Ragazzi io ho lo stesso problema...

    Ho portato a far vedere la macchina da un mio amico molto bravo che lavora solo ammortizzatori, freni e ciò che gli gira intorno.

    Bene mi ha messo la macchina su un banco prova, è andato sotto e mi ha detto che i supporti dei braccetti (silent block penso) sono praticamente finiti, e sono da sostituire.
    Prezzo sui 35? + iva e ci vogliono sui 30 min per il montaggio...

    :frown: :frown:
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ho sentito dire che le prime versioni della fino al 2000 hanno questo problema, infatti dal 2001 hanno cambiato i silent block.
    Il problema, lo ho anch'io, leggerissimo per dire la verità.
    Ho deciso come postato in un'altro 3D di sostituire gli originali silent block con quelli della powerflex, che sono decisamente meglio e costano come gli originali BMW.
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    quanto costano i powerflex? xchè io devo portarla tra 5000km al tagliando e in caso gli faccio dare un'occhiata ai silent block e vedo che mi dice...
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
  6. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    è un'idea!!!!

    ma se i miei sono finiti e da cambiare, poi un giorno finiranno anche questi e rischia di ripresentarsi il lasco? o è piuttosto definitiva come soluzione?
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Nulla è eterno, ma secondo quello che ho letto in altri forum, hanno una durata molto più lunga, visto che non sono di plastica, ma di uretano (sembra una parolaccia), un materiale ad alta resistenza alla deformazione. Quindi sono più performanti rispetto a quelli di serie, dando più controllo in qualsiasi condizione compresa la frenata che è il punto dolente dei normali silent block.
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ok allora io la porto a fare il tagliano e gli chiedo di controllare i silent block. se dice che sono arrivati gli dico che ordino i powerflex e vi faccio sapere qui sul forum, così se siamo parecchi magari risparmiamo ok??!?!?!

    se qualcun'altro ha quel problema e deve cambiarli ci faccia sapere!!!
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Si possono trovare anche in qualche centro di ricambi quelli della powerflex?

    Io ho urgenza di cambiarli e non voglio aspettare l'ordine in massa.

    Thanks
     
  10. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    I distributori italiani sono al omp http://www.ompracing.it/ e la tecno 2 http://www.tecno2.com/, se decidi di ordinarli non ti dimenticare di misurare quelli originali, perchè ne esistono due versioni una da 60mm e una da 66mm, e non sono legati al tipo di auto, la bmw li montava non so con quale criterio.
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ho contattato un autoaccessorio che rivende prodotti PowerFlex e mi deve dare una risposta. PowerFlex produce roba cazzuta! I silent block sono proprio Racing e belli duri mi ha spiegato il tipo.

    Se me li procura li caccio su
     
  12. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ma siete sicuri che sono solo i silent block? la mia si lascano le testine e una si può cambiare, ma l'altra no ed è quella che si lasca di più.Il mio meccanico e anche il conce dicono che è da sostituire tutto il braccetto, costo 280 euri!!!!!!!!!!!!!! originale e non originale 200 ma ve lo sconsiglio perchè per esperienza quelli non originali durano meno della metà.
    Sesostituendoli con quelli originali e spero che li abbiano fatti più robusti,si risolvesse il problema lo faccio subito, ma non mi fido tanto se qualquno lo ha fatto lo dica così mi metto il cuore in pace e spendo la cifra.
     
  13. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    siamo vicinissimi
    che BMW hai???
     
  14. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Per la verità non sono sicuro, appena smonto i silent block vedo lo stato dei bracci e ti dico. Mi sembra strano però che robusti come sono i bracci vadano a farsi f.....e così facilmente anche se il conce me li vuole cambiare (io però faccio fare il tutto da un tizio che conosco bene).

    Domanda.... ma cosa vuol dire "LASCO", scusa l'ignoranza ....
    Vuol dire usura?

    Ciao
     
  15. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Cià sfoggiamo un po' di cultura marittima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :
    Lascare vuole dire dare cima, allentare.
    Quindi l'avantreno lasco altro è un avantreno che ha troppo gioco!

    CLEM CLEM! Ho vinto qualche cosa? =D> =D> =D>
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ehm :mrgreen: ... l'avantreno lasco altro NON è che un avantreno con troppo gioco!

    :rolleyes:
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Comunque al di là del vocabolario :biggrin: .

    Ho mandato una email alla Bmw per chiedere spiegazioni e delucidazioni riguardo al discorso in oggetto.

    Secondo me la cosa è MOLTO GRAVE.

    Sfornano auto da oltre 200 cavalli per 250 di velocità e ci fanno viaggiare con l'avantreno che va per i fatti suoi dopo pochi Km? Assurdo.

    Quello è un difetto di fabbricazione o mancata analisi dei materiali che devono pagare loro.

    Dal conce mi sono sentito dire che bisogna cambiare bracci e silent block ogni max 70000 Km. Ma sono matti? Cos'è un tagliando nascosto? Costa oltre 400 euro raga!!! Roba de mat...

    Come BlackThunder può testimoniare, su vari siti viene chiaramente espresso che dopo 45000 Km sono già usurate le strutture al punto che la convergenza non tiene + ma l'uso continuo forse non permette di accorgersi del difetto ma se uno sale per la 1° volta se ne accorge e come!!!!

    Attendo risposte da Bmw per vedere cosa ne pensano...
     
  18. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Hai perfettamente ragione, se è un difetto congenito dovrebbe essere a carico della BMW.
    Comunque, penso che sia impossibile che si assumino la responsabilita.
    La tua quanti km ha?
     
  19. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    La mia ha 101mila Km ma il problema già lo aveva con 85mila Km.

    Solo che con i 16 me ne accorgevo poco vuoi per la spalla vuoi perchè l'ho presa usata e non so com'è nuova, coi 17 è inguidabile se tiri.

    85mila Km non sono tanti da dover usurare in quel modo le geometrie considerando che montava i 16 che ammortizzavano anche di +.

    Comunque a Bmw ho chiesto solo pareri e ho detto che un aiuto ai clienti sarebbe se non altro un segno di onestà
     
  20. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Adesso mi viene un dubbio!!!

    Ma sono solo io con una e36 ad avere questo problema??

    No perchè mi sembra che abbiate tutte e46....
     

Condividi questa Pagina