Come si risolve definitivamente il lasco all'avantreno? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come si risolve definitivamente il lasco all'avantreno?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mauro, 14 Gennaio 2004.

  1. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Qualcuno sa se ci sono dei bracci delle sospensioni anteriori più resistenti e non si lascano dopo circa 15.000km. E' diventato un incubo costoso e sono molto incazz...
    P.S. non si lascano le boccole, ma le testine e mi hanno detto che non si possono cambiare. Mauro. Grazie a tutti sono appena arrivato.Odoro ancora di nuovo.
     
  2. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Come si risolve definitivamente il lasco all'avantreno?

    io ti do il benvenuto :razz:

    x le risposte aspetta qualkuno + ferrato di me :mrgreen:
     
  3. |TM|Vyrus

    |TM|Vyrus Kartista

    218
    1
    21 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.776
    bmw 525 tds
    Re: Come si risolve definitivamente il lasco all'avantreno?

    Prova a consultare un preparatore di assetti lui ti sapra consigliare al meglio, è l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento dopo essermio fatto una fiorentina e schiantato un litro di chianti......fiorentina la bistecca non la donna :biggrin:
     
  4. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Grazie, aspetto eeee... ottima ta fiorentina.Ciao
     
  5. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: Come si risolve definitivamente il lasco all'avantreno?


    Se non ricordo male questo era un difetto accusato dalle serie 3 E46 del 1998 -2000
    Se non vado errato dovrebbero sostituire tutti i triangoli e bracci vari in garanzia con dei pezzi nuovi esenti dal difetto
    Ho visto fare la medesima operazione in molte officine non bmw che sostituivano i vari braccetti con altri non originali altro però non sò dirti dato che ciò che ho visto risale ormai a più di due anni fa

    Ciao Longa
     
  6. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    Re: Come si risolve definitivamente il lasco all'avantreno?

    ciao, vorrei capire cosa accade alla macchina quando questi bracci si lascano, dinamicamente intendo, senti dei rumori? la macchina sbanda?? ecc
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    POWERFLEX...

    dice che e' una cosa strabiliante...
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    A me fu sostituito tutto in garanzia. Ad altri no. :confused:
     
  9. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Grazie a tutti per le risposte, la car è del 99 d'importazione e la BMW italia mi hanno detto che non risponde di quei difetti(io li chiamo così)e ormai sono fuori garanzia.Spero che cambiandoli con quelli originali si risolva il problema che è abbastanza fastidioso,se prendi la giuntura dell'asfalto va destra e sinistra da sola senza muovere il volante e se prendi delle buche il lasco si sente sul volantecon dei tic toc,e non si sente più la precisione dello sterzo nelle curve(chi è sensibile lo sente subito).Ciao a tutti Mauro
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sarà il mio caso?

    Da quando ho messo i 17 pollici (e prima di rado coi 16) le giunture sull'asfalto mi deviano la traettoria e non sento la macchina sicura specialmente alle alte velocità e nelle curve veloci. Gli Ammo sono ottimi e rispondono bene, saranno i bracci?

    Qualcuno mi sa dare delle info, sono un pò preoccupato e vorrei capire se è nella norma e sono + esigente io oppure c'è qualche problema.

    Dal conce sanno guardare nei punti giusti per questo presunto problema?
     
  11. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring

    Il conce sicuramente trova cosè , è li suo lavoro, ma se vuoi provare da solo basta alzare la car con il crik prendi la ruota con le mani e la sposti a destra e sinistra poco ma a scatti veloci, se sono usurati senti un piccolo lasco. Prova Ciao Mauro.
     
  12. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    il fatto che senti la macchina che strattona il volante e' dato dalle boccole che ci sono sotto i braccetti davanti..sono una cagata per rendere teoricamente la guida piu confortevole ma in realta danno solo fastidio...lo fa anche la mia..
    dicono di sostituirli con quelli che monta la m3 poiche dovrebbero essere piu' rigidi....se chiedi in conce te lo fanno e costano una cazzata..qualche decina di euro
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Il tuo intervento Capo mi consola.

    Sabato ho fatto provare l'auto al conce e mi ha detto che non trova nulla di strano rispetto agli altri coupè. Mi ha detto di fare un controllo completo delle geometrie anteriori e posteriori da un gommista che mi ha consigliato lui.

    Ci sono andato all'istante quando sabato mattina imbocco una strada poco trafficata, giù la prima a limitatore, giù la seconda a limitatore, passo gli 80 Km/h e la macchina inizia ad andare a destra e sinistra all'impazzata.

    E' vero che la strada non era proprio una pista ma così è eccessivo.
    Adesso provo a fare sto controllo alle geometrie poi monto le boccole dell'M3 e vediamo cosa succede.

    Intendete queste boccole http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=835

    Qual'è il codice ricambio?

    Altri consigli/esperienze?

    Se non cambia niente giuro che vendo la macchina perchè mi sono rotto... :evil:
     
  14. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ragazzi a me soprattutto in frenata su fondo sconnesso lo sterzo sento che mi tira a destra o a sinistra e che le ruote assecondano le sconnessioni "infilandosi" nelle buche e seguendole...

    è anche questo il mio caso? io tra 6000km dovrei fare il tagliando e in caso vorrei far risolvere questo problema... che dico al meccanico?!
     
  15. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Io ho entrambi i problemi...

    cioè.... quando sono sopra i 110 e faccio una frenata., più o meno potente, mi inizia a tremare lo sterzo.

    all'inizio pensavo fessero i dischi ovalizzati, ma mi hanno detto che se erano i dischi si doveva sentire anche alle basse velocità...

    quindi mi sono venuti in mente i braccetti, magari sono piegati, però ancora non ho avuto tempo di farla controllare...

    Inoltre, quando cammino sento cha la macchina tira da una parte all'altra, e qualche volta devo correggere la traiettoria...


    Questo mi capita da quando ho fatto inversione delle gomme.
    P.s. prima di fare l'inversione mi avevano messo le ruote posteriori più "chiuse" (cioè l'asse della ruota non era perpendicolare all'asfalto, piegato verso la macchina, tipo ruota di formula 1) per sentire la macchina maggiormente incollata in terra.
    Però quando ho effettuto l'inversione mi hanno detto che erano troppo chiuse a me le hanno riaperte un poco....

    p.p.s. spero di essere stato chiaro... anche se non mi sembra molto..
     
  16. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Benissimo molti hanno il mio problema.

    Allora: QUALCUNO CI DICE COSA FARE E COSA DOBBIAMO FAR CONTROLLARE PLEASE!
     
  17. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti.



    Scusate la mia 320d lo presa da qualche giorno (nuova) ho lasciato la vecchia 136cv. appena vado in autostrada a 120 130 km h in curva sento lo sterzo che fa uno scatto a fine curva e la macchina tira dal lato della curva e una cosa leggera ( il conc dice di non sentire niente)
    e inoltre quando prendo le giunture sui ponti la macchina salta e devo correggere la traettoria.

    Si tratta del vostro stesso caso?
     
  18. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Si si sicuramente.....e' un difetto di tutte le e46
     
  19. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Se l'auto è nuova non credo che si tratti della stessa cosa.
    In realtà il problema è causato dall'usura prematura dei silent block dei bracci delle sospensioni che sono da tenere sott'occhio.
    Difficilmente il conce se ne accorge, solo chi la usa tutti i giorni lo nota perchè tali sbandamenti sono casuali e sempre di direzione diversa e, nel mio caso, a velocità e strade differenti.

    Ciao
     
  20. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    e a cosa sono dovute queste sensazzioni?

    ferse perche la mia vecchia 320 aveva l'assetto e questa nuova purtroppo no?
     

Condividi questa Pagina