Come si pulisce il collettore di scarico?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Wild Dog, 10 Ottobre 2010.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    L'olio da quanto non lo cambi? potrebbe essere un problema al vanos.

    I collettori non li toccare non sono loro il problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  2. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    702
    31
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    Guarda in 11 mesi l'ho cambiato 3 volte!

    la prima volta l'ho dovuto fare perchè era già il momento di cambiarlo

    la seconda volta è stato a luglio 2010 perche dovevo rifare la Revisione + OILSERVICE

    la terza volta l'ho rifatto perche nella seconda volta, la bmw mi ha messo CASTROL EDGE SLX invece di CASTROL EDGE 0w40
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    e non andava bene?? :-k
     
  4. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    702
    31
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    l'ho sostituito perche volevo il castrol edge sport 0w40 e poi l'SLX è un olio che si usa poco...
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Io penso sia un problema al vanos.
     
  6. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    702
    31
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    se è il vanos, faccio prima a buttare la z che a venderla e\o ripararla....
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Buttare no bisogna fare una diagnosi dettagliata, esiste anche il kit di riparazione del vanos se è un problema di degrado degli oring.
     
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
  9. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    702
    31
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    Qui, ecco... qui si parla esattamente del mio caso...

    Quando la mia zeta è fredda è sprintosa, agile, scattosa, quando il motore è caldo, sento che perde agilità dai 3500 giri

    si ma se c'è da riparare sono soldoni da spendere per sistemare il vanos
     
  10. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Io penso che con 600 massimo 700 euro te la cavi! La Z ne vale di più sicuramente.
     

Condividi questa Pagina