Dopo questo video si evince che la posizione del filtro conico fa la differenza,in più sono molto entusiasta dopo che ho visto la bella descrizione della carburazione rispetto alle temperature in entrata, avvalora la tesi e la lavorazione che ho fatto sulla mia aspirazione! Quindi se decidi di istallare il filtro a cono devi fare si che aspiri aria "fresca"
Si, ma non capisco come devo a mettere un conico , poichè il maf è bloccato nella scatola . ci vorrebbe un tubo adattatore con sopra un attacco MAF adeguato alla mia macchina
Per montare un filtro mi servirebbe un adattatore 76mm che sopra monti il debimetro dello z4 e86... non riesco davvero a capire qualche prendere, forse va bene quello della e85 ?
Cerco un accrocchio del genere, poca spesa, dentro ci metto il mio sensore e poi ci posso provare dei filtri..
Credo che stai imboccando la strada giusta, pensavo che con un tubo in silicone a doppia anima che non si strozza per intenderci quando è in aspirazione.. trovare dove posizionare il filtro non Troppo in basso per non aspirare acqua dalle pozzanghere l'acqua è in comprimibile se finisce dentro al motore si fa strada....
Meglio sicuramente altro, questo è dotato di quella specie di "nido d'ape "che è stato studiato per Intervenire sui flussi d'aria solitamente per abbassare le iimmisioni alla scarico o in fase di progettazione per l'auto dove verrà installato per l'ottimizzazione nel tuo caso non serve...
si, va bene anche aperto, ma non riesco a trovarne uno per la e86, perchè il coupè il debimetro lo ha direttamente nell'airbox e quindi di fatto ci vuole una modifica