BMW Serie 3 E46 - Come si chiama questo pezzo? | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 Come si chiama questo pezzo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Magicaroma, 21 Settembre 2018.

  1. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Buonasera, scusate la domanda sicuramente bizzarra, ma dopo questa premessa sarà tutto più chiaro (spero). Dunque, vivo in Germania e quando andiamo sui termini tecnici sono in difficoltà, se aggiungiamo che il mio meccanico di fiducia è turco abbiamo un quando della situazione! Allora oggi il suddetto meccanico a seguito di un problema di accensione mi ha detto che bisogna cambiare il pezzo in foto, ora non pretendo di sapere a cosa serve, ma almeno cos’è! Grazie a chi vorrà rispondere e buona serata
     

    Files Allegati:

  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari cercalo qui:
    www.realoem.com
    Dallo spaccato trovi tutto, incluso il codice.
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
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    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Grazie,gentilissimo
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Mi pare tanto il motore passo-passo per variare l'angolo del valvetronic
     
  5. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Boh, ho fatto una rapida ricerca in rete e mi sembra diverso
     
  6. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    trovato, attuatore. Adesso cerco di capire a cosa serve
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se è questo indicato nell'immagine

    upload_2018-9-22_7-6-40.png

    allora serve per l'alzata variabile delle valvole di aspirazione
     
  8. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
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    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    È quello, grazie. Tanto dopo averlo cambiato la macchina va come prima, cioè male.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Ok, magari spiegaci bene quale sia il difetto della tua auto, sul forum c'è anche gente esperta che può dire la sua
     
  10. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Vero. Dunque, la macchina ha problemi di accensione a freddo, la mattina e solo la mattina si avvia, perde potenza e si spegne. Ogni tentativo per riaccenderla risulta vano, bisogna aspettare qualche minuto (dipende dalla temperatura esterna), riprovare, la macchina parte e va bene tutto il giorno. I vari meccanici cui la ho portata mi hanno detto di tutto; le candele, cambiate, le pipette delle candele, cambiate, i solenoidi, cambiati, l’attuatore di cui sopra, cambiato. Ogni volta la macchina va apparentemente bene, faccio qualche chilometro e si riaccende la spia del motore. Adesso mi hanno detto che è il tendicatena distribuzione, bah, che io sappia la catena di distruzione lenta dovrebbe essere rumorosa. A complicare il tutto c’è l’impianto gpl (l’ho comprata così). Boh, sono veramente scoraggiato e non ho intenzione di spendere altri soldi in tentativi. A costo di svenderla stò pensando seriamente di disfarmene
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Ma una diagnosi tramite computer BMW è stata fatta?
     
  12. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Almeno 7-8 e ogni volta dicono appunto una cosa diversa, un paio di volte hanno detto che la macchina non ha niente, una volta era colpa del gpl, quello del gpl dice che è colpa della benzina... e io pago
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Con quel tipo di anomalia, ci vuole tanta pazienza, potrebbe anche essere un cavo elettrico spelato che tocca massa quando gli pare
     
  14. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Mmm, comunque il problema si presenta in determinate circostanze; motore freddo e temperatura esterna piuttosto bassa. Mah, la macchina è una seconda auto e la uso solo io, potrei anche decidere di tenerla così, però è comunque frustrante
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Sulle vecchie auto con accensioni a puntine, per facilitare l'avviamento alla mattina, si usava mettere una vecchia trapunta direttamente tra il motore ed il cofano e togliandola subito prima dell'accensione

    All'accensione a motore freddo, il titolo della carburazione deve essere più grasso per qualsiasi motore a benzina, anche quelli moderni con elettronica sofisticata

    Nel tuo caso, potrebbe trattarsi di un problema di parametri di iniezione a motore freddo, su tu abiti in germania dove fa più freddo che in italia, prova con la trapunta
     
  16. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Ecco, questa è una prova a costo zero, si può fare
     
  17. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Potrebbe essere il sensore albero a camme, il numero 4 sullo spaccato.
     
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  18. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Grazie. A questo punto visto che vado per tentativi potrei anche cambiarlo, tanto dovrebbe essere un lavoro di svita-avvita da fare senza meccanico. Ma sono due?
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Si, uno per ciascun albero a camme
     
  20. Magicaroma

    Magicaroma Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    318 e46 cabrio
    Buonasera, ultimo aggiornamento; ho cambiato anche i sensori albero a camme (tutti e due), niente, va sempre male. Il mistero si infittisce
     

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