scusate la banalità....ma ho sempre avuto questo dubbio.. i morsetti vanno staccati? tutti e due o solo quello nero? oppure posso lasciarli su? purtroppo ho il problema che quando stacco la batteria a lungo mi si resetta la centralina del clima e torna a fare i capricci...
Re: come si carica la batteria? dipende dove la devi caricare. se è molto pesa aiutati con un sollevatore... buahahahahahhaha ammazza come mi son svegliato simpatico stamattina
ah ok sorry...per la batteria quando caricavo quella dell'ape cross ( ) i morsetti li lasciasvo attaccati...
sulle istruzioni delle bosch silver dice di staccare tutti e due i morsetti e di caricarla con un amperaggio che deve essere massimo 1/10 della capacità di Ampere/ora della batteria (es una batteria che ha 650 Ah và caricata con massimo 6 A).
quoto M3, Dragone stacca la batteria completamente e la metti sotto carica, onde evitare di mandare corrente e spurie ad altri componenti dell'auto, di solito si fà così
eh..lo so..ma il problema è che mi si resetta la centralina del clima...mi è gia successo 2 volte..non so per quale motivo ma se stacco per piu di un tot di tempo la batteria poi non mi fa piu uscire aria dai bocchettoni centrali..
sicuramente perderà qualche impostazione, ma come mai ti si scarica la batteria?, lo sò che il freddo butta giù una batteria, ma ti si scarica presto
è successo mentre montavo il veicolare....da mona ho fatto 10000 prove a motore spento e la batteria si è scaricata del tutto...ho riavviato con lo starter ma non si è ancora caricata del tutto..faccio un tragitto cosi corto per andare a lavoro che sicuramente non basta a caricarla..ora non è che la macchina non parte ma si sente che la batteria non è carichissima...e poi esce scritto anche sul display del motorola "batteria scarica"
dai dragone monta 2 batterie così ne hai una di riserva , secondo me per fare una bella carica stacchi quella che hai e la metti sotto carica per bene per un giorno interno o anche più, magari dal tuo amico meccanico ti fai prestare una batteria usata, tanto per partire e non perdere le funzioni del clima