Cari ragazzi, quel "toc" che sentivo e le vibrazioni allo sterzo erano date nientepocodimenoche dal celeberrimo braccetto dell'e46 !!! nel mio caso, il sinistro per essere precisi. volevo sapere, visto che devo ricomprarlo, sono buoni quelli aftermarket che si trovano su ebay.de oppure si rompono dopo 10000km?! consigliatemi, consigliatemi....chi li ha cambiati? ne esistono di rinforzati? e soprattutto come si svita la parte centrale del braccetto? mediamente quanto si spende per la sostituzione? denchiu ragazzi
Considerato che costano 15gneuri al pezzo, vale la pena rischiare secondo me.... ma attendiamo il consiglio di qualcuno che li ha già cambiati..
Che marca sono quelli rinforzati?? sai mica come si fa per sostituirli? non so come fare per svitare la testina!!!!
mario ma quale testina!!! nn si cambia nulla.sei obbligato a cambiare il braccetto...i gommotti con le testine non puoi cambiarli.
lo so!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! intendevo dire che il braccetto è fissato in tre punti. nel punto in mezzo, è fissato tramite una testina con un bullone. per rimuovere il l'INTERO braccetto devo svitare tale bullone e non so come arrivarci! RICAPITOLANDO: 1) snodo ruota: basta svitare il bullone che sta dietro la ruota e tiene il braccetto attaccato al mozzo 2) testina: è il fermo centrale del braccetto ma non so come fare per svitarla! 3) silentblock: sviti i due bulloni che tengono il silent al telaio e tiri via il braccetto con tutto il silent attaccato questi sono i 3 punti in cui il braccetto è ancorato alla car e non so come si "stacca" il punto 2 e per questo non posso sostituire il braccetto! come cavolo si smonta?!!
fatemelo sapere anche a me grazie, tanto bmw non mi cambia nulla e non voglio che i loro meccanici mettano piu' mano alla mia auto