Ciao a tutti, ieri primo giorno di pioggia per la nuova bimba; manuale alla mano ho affrontato l'uso dei tergi. Per gli anteriori nessun problema, sono anche abbastanza intuitivi, ma per il tergilunotto ho dei problemi! Il manuale dice che per attivarlo basta spingere la leva in avanti e spingendo oltre il punto di resistenza si attiva il lavaggio: ecco il 'sto punto di resistenza non lo sento, appena spingo parte subito il liquido. E poi come si spegne? Una volta attivato riesco a spegnerlo solo spegnendo la macchina e in questo il manuale latita. Io vengo da una Ford e lì era tutto diverso. Grazie a chi avrà pietà! :-)
io l'ho ritirata sabato, devi spingere verso il vetro anteriore, non tirare verso di te e vedrai che funziona
R: Come si accende/spegne il tergilunotto? Ma io ho fatto proprio così! Ho spinto la leva in avanti (verso il motore, per capirci) e subito è partito il lavaggio del lunotto. Il manuale dice che dovrebbe esserci un punto di resistenza oltre al quale poi parte il lavaggio, ma a me parte subito. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
nn saprei, io ho proprio un "click" spingendo in avanti.. e l'acqua del lunotto posteriore nn è partita. ha il tergi automatico tu? io no
Si c'è uno scatto che aziona il tergi lunotto. Se spingi a fondo corse invece si aziona il liquido ....
R: Come si accende/spegne il tergilunotto? Boh, adesso vado a casa e riprovo. Può essere che abbia la mano pesante. E una volta attivato come lo spengo? Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Io ho il tergi automatico, ma penso funzioni nella stessa maniera. Con la leva a riposo spingi verso il cruscotto, si sente una piccola restistenza e il tergilunotto ti parte ad intermittenza, tieni presente un'escursione di circa un cm !!! Diversamente se non la senti probabilmente lo hai sempre inserito, prova magari a tirare la leva verso il volane fino a che non ti parte il lavavetro e rilascia, quella dovrebbe essere la posizione "normale". Altro non so dirti, spero di essere stato chiaro...
R: Come si accende/spegne il tergilunotto? Chiarissimo, grazie. Un effetti era sempre inserito e non me ne ero mai accorto! Grazie a tutti Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2