come si è mantentenuta la vernice della vosta auto dopo qualche anno? | BMWpassion forum e blog

come si è mantentenuta la vernice della vosta auto dopo qualche anno?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 9 Maggio 2009.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    salve ragazzi,questa mattina sveglia di buon ora e via a lavare la macchina,mentre finivo di asciugarla ho notato che la carrozzeria presenta micro graffietti da tutte le parti,preciso che non mi riferisco a quelli classici delle spazzole da lavaggio,ma di altro tipo,certo se dovessi esprimere un giudizio sul colore della mia auto(quello della firma)senza pensarci direi stupendo,ma allo stesso tempo troppo delicato.
    voi avete notato cose del genere?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  2. Nacispo

Nacispo Collaudatore

343
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    lo so che il proverbio dice mal comune mezzo gaudio, ma proprio questo ci dovevi far notare ? :mrgreen::mrgreen:
    si, ci sono i micro graffietti, non quelli delle spazzole ](*,)](*,)](*,)

3. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Rispondo al titolo del topic: na' chiavica!

Traduzione dal napoletano: ad oggi la vernice della mia vettura versa in pessimo stato di manutenzione.

4. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Io invece penso che lo stato della vernice e' effetto di dove si tiene la macchina e che tipo di utilizzo se ne fa. Se sta sempre sotto al sole o sotto l acqua o fa solo autostrada e' soggetta a maggiori danni e usura rispetto a chi la tiene al coperto, la lava ogni 10 giorni. Ho portato la mia dal carrozziere per far eliminare un graffio sulla portiera fatto dal solito deficiente e il carrozziere mi ha fatto osservare che la qualita' della vernice e della verniciatura e' ottima.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    la mia è stata 4 mesi in un piazzale: cofano motore e tetto sono un po' rovinati.
    ma niente che una bella passata di polish non possa risolvere

6. bmwboy

bmwboy Kartista

107
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16
    e90 330d + Gtr
    la mia e` stata riverniciata non so quante volte quindi non posso dare giudizio :mrgreen:

7. paso89

paso89 Collaudatore

259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    io ho un 320d nero metallizzato e, anche se viene utilizzata solo il fine settimana e gli altri giorni è in garage, presenta dei micrograffi sul cofano e dietro e questo è dovuto al fatto che è una vernice molto delicata (soprattutto il nero).
    Per cercare di non crearne bisognerebbe lavare l'auto a mano o con la lancia, e mai con gli spazzoloni, ed evitare di strofinare la carrozzeria a secco o con polvere sopra

8. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    nero metallizzato. La tengo meglio di mia moglie, ma niente. micro graffietti ci sono sempre..Lavata rigorosamente a mano e con delicatezza..purtroppo basta un pò di vento quando c'è su della polvere o che qualcuno la sfiori che subito si formano ste kaiser di segnetti....rassegnamoci....

9. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    comunque il colore nero e in genere gli scuri evidenziano maggiormente i graffi solo a guardarli.

10. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    anch'io rispondo al titolo del topic: di *****!
    l'auto non ha neanche 2 anni e la vernice per ora tiene botta a livello generale, però il paraurti anteriore è già stato riverniciato in garanzia perchè si spellava mentre quello posteriore presenta un inizio di opacizzamento...poi tra l'altro ad ogni sportellata la vernice salta via letteralmente a pezzi!

assolutamente niente a che vedere con la vernice della e46 che avevo prima, la quale al momento della vendita (dopo 4 anni) era ancora perfetta, neanche il minimo segno di micrograffi ed era veramente come nuova....la e91 invece sembra verniciata dalla dacia...

11. alby_one

alby_one Kartista

63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D
    Quoto,

la mia è silver, ed è difficile notare graffietti =P~

ciao
    Alby

12. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Nera ](*,) sempre lavata a mano ma molto molto delicata!!!!
    Se la vuoi sempre quasi nuova vai di polisch ogni 2 mesi.
    Giusto ieri in mattinata una bella "cacata" di volatile sul cofano....la sera arrivato a casa tolta e la verniche e' intaccata e non va piu via......](*,)](*,)](*,)
    Ma che cacano sti uccellacci.......acido nitrico!?:confused:

13. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    La mia (nero met) dopo 2 anni e mezzo è ancora perfetta... ed i lavaggi (pochi) li ho fatti quasi tutti con le spazzole.

poi è ovvio che per veder brillare una macchina nera,
    ci vuole sempre una mano di cera !!!

:mrgreen: (ho fatto la rima)

14. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    La mia ha compiuto un anno il 28/04. Proprio ieri la guardavo sotto il sole per controllare la vernice e devo dire che ha tenuto abbastanza... micrograffi qua e la ce ne sono ma assolutamente niente a che vedere con il black sapphire met che avevo nella macchina, 1er, precedente . Il nero met (forse il piu' bel colore Imho) della Bmw e' troppo delicato... non esiste far lucidare la macchina dopo neanche 4 mesi di vita... Macchina sempre in box ovviamente.

15. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    la mia a poco più di 3 anni ma non mi lamento..la carrozzeria è perfetta senza micrograffi in controluce..lavata e incerata diventa uno specchio e anche al sole fa la sua bella figura...
    la lavo e asciugo con molta delicatezza al massimo per qualche piccolo segnetto uso il rimuovi graffi della arexons che imho è ottimo e non lascia nessun micrograffio..

unica nota dolente è il paraurti e i fari che guardati da vicino sono pieni di segni e "buchi" causati da maledetti meteoriti:evil:
    anche al tatto soprattutto in basso si sente la superfice ruvida piena di piccoli segni

...nonostante sto sempre alla larga da tir e non mi attacco mai al cu*o di chi mi precede non c'è niente da fare..](*,)

16. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti anke la mia e46.... era fissa sotto le spazzole ma di graffietti neanche ombra....sarà stato il grigio....però....teneva meglio...

17. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    neanche quello perchè la mia e46 era grigio medio, questa è sparkling graphite quindi siamo lì....c'è da dire però che della e46 avevo una cura maniacale che, purtroppo, su questa non mi riesce per l'uso che ne faccio...](*,)

18. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io in inverno faccio molta montagna..magari sarà anche il sale che buttano x il ghiaccio..

19. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Mah, io non so come le facciano le vernici adesso in BMW, ma la mia serie 3 ha quasi 13 anni MAI STATA RIVERNICIATA, ed è più lucida e in perfetto stato che un auto nuova, il metallizzato è ancora perfetto, graffietti??? si qualcuno, ovviamente ma nulla di eclatante, a volte io stesso mi stupisco di come faccia a essere ancora in PERFETTO stato la vernice dopo questi anni:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

HEHEHEHEHE è proprio vero.......non le fanno più le BMW di una volta](*,):mrgreen:

20. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Condividi questa Pagina