Come sei finito sul Passion? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come sei finito sul Passion?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Blosione, 12 Maggio 2012.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ripropongo un interessante sondaggio già aperto tempo fa dall'utente *Alberto* più di tre anni fa : "Come siete venuti a conoscenza del Forum?"

Può essere interessante sapere come ci siamo imbattuti nel forum in cui abbiamo deciso di rimanere e che in molti casi è diventata la nostra seconda casa!

Dopo aver votato, scrivete anche della vostra esperienza!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Votato ^^

3. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Apro le danze: frequentavo un forum di appassionati del tuning e mi sono imbattuto in un utente (che ora non leggo più) che aveva un'e36 tutta tuning bianca e blu. Probabilmente dopo tanti insulti (siamo un forum di puristi) ha deciso di non scrivere più :lol:

All'inizio non mi trovavo molto bene: criticavano la mia berlina per gli interventi tuning che le avevo fatto e mi innervosivo a leggere che il 1600 da 102 cavalli era un polmone assurdo, che non si sarebbe mai e poi mai intraversata (anche se a volte lo facevo davvero anche con il 316) ecc... insomma sono stato aggredito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quindi sono stato per un pò senza scrivere fin quando non ho iniziato a frequentare la stanza dedicata alla mia auto, l'e36 e sono stato apprezzato per la mia conoscenza sul modello e per qualche tutorial fatto.

Con il tempo ho iniziato a farmi volere bene un pò da tutti visto che sono stato un utente sempre molto calmo e moderato, pian piano ho iniziato a scriverci tutti i giorni e farla come la mia seconda casa.

Fino al Giugno scorso quando la mia passione per il forum e il mio carattere mi hanno portato a diventare un moderatore del forum. Da allora lo giro quasi in lungo e in largo, in molte sezioni e ho moltiplicato la mia cerchia di amicizie! E ne sono contentissimo!

P.S.: se trovo il nikname del responsabile di tutto ciò ve lo pubblico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Dai, ora racconta!

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Cercavo giudizi nella sezione dove si parlava di concessionarie.

Giuseppe secondo me come ti ho detto molti hanno iniziato cercando notizie su concessionarie ed officine..aggiungo che ero orientato sulla 320 ed ho trovato subito persone molto disponibili!!prima di allacciare rapporti e conoscere persone con cui poi si sono instaurati bellissimi rapporti spulciavo spesso quella sezione e consigli che davano su cosa sapere prima di prendere perché ero orientato su una usata..È per quello che secondo me è una sezione molto importante e visitata..

Bravo ottima iniziativa;)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2012
  6. DevilSnake360

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ok sarò breve , ho cominciato ha seguire il passion nel 2009 quando lessi sul giornale di quattroruote di un'imminente introduzione di una nuova BMW ovvero la X1, ma non ero iscritto poichè non mi andava di frequentare un forum e con il lavoro ero impegnato tantissimo infatti seguivo solo alla sera, molti amici mi dicevano sempre vieni vieni che ti diverti , ma non gli ho dato retta, poi ho conosciuto un gruppo di ragazzi sulla pagina di facebook bmw italia che erano in procinto di acquisto del mio stesso veicolo , allora ho deciso di far parte del loro gruppo di facebook , passato qualche mese è facendo amicizie nel gruppetto qualcuno di loro mi tartassava di iscrivermi al passion , qualcuno del gruppo che insisteva e qualche amico , o deciso di iscrivermi , nel mese di maggio 2010 ho cominciato ha far parte di questo magnifico forum allargando le amicizie e cosi via.........poi purtroppo come qualcuno ben sà qualcosa è andato storto, cmq per farla breve ora sono qui scrivo le mie esperienze e le mie conoscenze al riguardo di auto ^__^

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2012
  7. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Chissà chi ti aveva spinto e di chi era il gruppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. DevilSnake360

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    >8P

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Votato.

Ci sono finito dopo un tagliando, per verificare se il costo era eccessivo

10. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.153
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    x caso,non sono un appassionato di automobili x me restano un oggetto x lo svago ed il divertimento.

Il marchio Bmw invece e' sempre stato un sinonimo di precisione teutonica e passione x l'automobile(e' si c'e' sempre passion dietro) e da quando guido mi ero ripromesso di possederne una.

Dopo l'acquisto x curiosita' ho cercato un forum dove si parlasse della X1 e guarda caso il primo utente con cui ho interagito e' stato Stefano(Stedony)che ho poi scoperto essere un mio ex vicino di casa..

Quando si dice come e' piccolo il mondo...:mrgreen:

Il resto e' storia il Passion e' un gran bel forum=D>=D>

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, sono iscritto da molto tempo anche se nei primi tempi non sono stato assiduo; credo si tratti di una comunità notevole per la competenza e la passione di chi vi partecipa e degli organizzatori; fonte preziosa di informazioni per tutti gli appassionati BMW e non solo

12. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Votato. Ho conosciuto per caso il forum 5 anni fa, cercando foto degli interni che volevo mettere sull'auto in acquisto, senza trovarla. Il colore che cercavo era poco diffuso in Italia (tabak) e lo trovai su un forum americano molto simile al nostro, dove mi iscrissi, frequentando pochissimo per la menata di dover scrivere e leggere in inglese

Lo scorso anno, in procinto di nuovo acquisto mi sono ricordato di BMW Passion e ho iniziato ad appassionarmi, grazie anche alla qualità di molti argomenti e alla competenza di chi lo frequenta. Posso tranquillamente dire che il forum mi ha aiutato e incoraggiato alla scelta finale che ho fatto, avevo molti dubbi. A fine gennaio mi sono iscritto e il forum rappresenta un piacevolissimo svago per staccare la spina di tanto in tanto dallo stress quotidiano. Grazie BMW PASSION!

13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Votato.

Cercavo info sulla nuova x1 per capire se era l'auto giusta per sostituire una 3 touring da camviare. sul web ho trovato il passion dove se ne parlava.

Per un po' ho letto senza iscrivermi, poi, visto che gli utenti mi avevano convinto che ne valeva la pena, ho ordinato e mi sono iscritto per raccontare e per conoscerli.

Sinceramente, prima di trovare il passion per caso da solo, non ne avevo mai sentito parlare.

Ora sono qua.

14. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    conosciuti a monza allo speed day di febbraio 08, erano li col loro gazebino che rosicavano di brutto visto che noi, più piccoli, eravamo l'unico gruppo ad esser riusciti a prendere il turno privato.

:haha:haha:rosik::rosik:

ho continuato a frequentare sempre e solo l'altro gruppo, ma alla fine le schede tecniche per e36 le aveva solo il passion (e si, una volta l'e36 era un po più presente nelle varie sezioni :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />) chiesi il permesso al mio presidente e mi iscrissi qui dove esattamente un anno dopo ho rischiato la cancellazione per aver difeso un utente passion da un'altra mega strasuper rosicata del passion su un'altro speed day privato.

:rosik::rosik::rosik: :haha

ed eccomi qui, oltre 10....forse 15.000 messaggi e molti aiuti dati in e36.

pochi giorni fa son stato insignito dell'onoreficienza: COLONNA PORTANTE DEL PASSION.

ancora stento a crederci :lol:

di acqua sotto i ponti ne ho vista passare abbastanza, molti utenti mi mancano, altri no e altri ancora mi spiego come ancora siano attivi.

grande blo, utente conosciuto personalmente per troppo poco tempo. spero presto di condividere una bella giornata insieme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ...Votatooooooooo>:>>:>..........

16. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    La mia storia è molto più banale :redface: Tanti anni fa, credo fosse il 2004 tramite motore di ricerca cercavo immagini di BMW per fare un screen saver e mi sono imbattuto qui.

Per diversi anni ho letto sporadicamente senza mai iscrivermi, poi, nel gennaio 2007 avendo avuto un problema alla mia "allora" E46 mi iscrissi e trovai la soluzione.

Da allora ho partecipato (all'inizio tiepidamente) alla vita della community.

Nel 2010 (come passa il tempo) sono stato scelto come mod, poi come capomod ed ora esaurito il mio ruolo in Moderazione mi occupo dello Staff :wink:

Il merito più grande di questo forum, al di la del grande bagaglio tecnico presente è stato la componente umana, dal virtuale al reale, tramite raduni e manifestazioni ho avuto modo di conoscere "de visu" moltissimi Utenti con i quali c'è un gran rapporto di amicizia.

Bilancio: Molto positivo!

17. ..Blues!!®

..Blues!!® Presidente Onorario BMW

9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    .....anke per me' lo stesso,....ero disperato per problemi al cambio automatico,e cercando vidi ke qui' se ne parlava,....da allora ho aperto un 3d apposito,...e il resto e' SPAM!!!>:>>:>.....nn e' vero!....:kiss

18. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Il mio ex compagno cercava delle info per l'auto....la mia iscrizione e la seguente permanenza per tutt'altre motivazioni. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Purtuttavia....sono ancora qua con piacere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho anche imparato qualcosina sull'auto però!

19. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Dai Alberto !!!! Troppo forte paghi da bere Giuseppe vedi che la funzione cerca non va bene??!:-)))). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Da iphone con TOPATalk

Condividi questa Pagina