Come risolvere il clacson che suona senza interruzioni | BMWpassion forum e blog

Come risolvere il clacson che suona senza interruzioni

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Silvano[IT], 22 Dicembre 2011.

1. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ciao,
    volevo postare come si risolve il clacson che suona appena si inserisce la chiave, in giro ho letto di questo problema sulle e60, ma tutti risolti in officina BMW.
    Premessa:
    Quest'estate tornato dalle vacanze, apro la macchina con il telecomando e appena metto la chiave mi comincia a suonare. Essendo uno che usa molto moderatamente il clacson ho rimandato il problema a tempi migliori, ma dopo che qualche giorno fa nella stessa giornata ho beccato qualche taglio di strada, qualche uscita dal parcheggio con la retro pazza e più vecchi addormentati al semaforo, ho deciso che devo rimediare.
    Soluzione.
    1. Staccare il filo della batteria
    2. Sotto nel volante c'è un buco, inserire un cacciavite adatto e spingere la molla, che si becca inserendo il cacciavite.
    3. Spingendo la molla, esce la parte centrale con l'unità airbag(Pezzo 9) e stacchiamo l'unico connettore con cui è connesso.
    4. Dietro vediamo una specie di filo(non ho fatto le foto ma ho trovato questa). Si deve svitare una vite triangolare e staccare il filo.
    5. Lasciare ad asciugare la condensa che si è creata sotto il filo, personalmente l'ho fatto con il fon ma non saprei se fosse una cosa furba o meno. Può essere che aiuta anche asciugare senza staccare il filo ma a me non aveva aiutato.
    6. Una volta asciutto riattacchiamo il filo, rimettiamo la vite, attacchiamo il connettore e attacchiamo la batteria.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. (ALFIO)

(ALFIO) Secondo Pilota

659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    chicco su chicco.....si riempie il granaio=D>

Condividi questa Pagina